home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta sterilizzata....si accoppia! - Discussione n 85731 - PermaLink
   Gatta sterilizzata....si accoppia!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 15:44   
E' ufficiale: Luna si accoppia.

L' ho fatta sterliizzare a fine gennaio 2013, da un pò di tempo, prima di operarla, aveva i calori latenti, non si capiva, infatti ci è rimasta due volte...e forse sarebbero state tre se non l' avessi fatta operare, visto che al momento dell' intervento ( ma non ricordavano se lei o Lulù, come si fa, mah ) pare fosse già incinta da qualche giorno.

Avevo dubbi, ma ieri ho avuto la conferma: la sento strillare come una matta, fuori, più o meno stesso posto dove mi ha concepito Lulù...

tipiche strilla da accoppiamento, inconfondibili, e poi lei non litiga mai con nessuno,è sicuro, quindi...
mi precipito fuori, spaventata chiamo il marito.....e vedo Nerina seduta tranquilla poco distante,e a un certo punto sbuca trotterellando Luna che ( strano ) non si fa avvicinare ( quando mai, è una gran pacioccona, anche più di prima )....

E allora, dopo tutto questo, ho capito: la signorina fa ancora la lasciva.. ma come? non le hanno tolto le ovaie???
L'utero è rimasto...e naturalmente si unisce senza sfornare...

Questi furbi ( da cui non vado più già da tempo per atri ovvi motivi riguardo la competenza e la professionalità ) hanno fatto sì la fattura, ma sul libretto di Luna non hanno scritto nulla ( nè lo fecero su quello di Lulù ).

Operata non in laparoscopia, ma con metodo tradizionale, ho il sospetto, anzi la certezza, che le hanno lasciato frammenti di ovaia...con la paura ora che incistiscano o chissà che altro

Vorrei fare un 'ecografia, ma non posso ora per seri problemi economici, e anche in modo, un giorno da provare a queste persone il guaio combinato.

ma il problema è che non posso provare che loro hanno operato Luna, potrebbero inventarsi che la fattura si riferisca ad altri gatti...
Sono fregata, ma ora più mi preme la salute della gattina...speriamo

Scusate lo sfogo, ma avolte ci vuole, non vi pare??
E soprattutto che fare? almeno si capisse quando va in calore, ripeto, ce l'ha latente, è questo che frega


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 16:02   
É davvero una pessima situazione, rischia di prendersi chissà quali malattie!!!
Non credo che tu abbia prove che attestino l'avvenuta sterilizzazione a questo punto però..
L'unica cosa da fare é che un veterinario la controlli e agisca di conseguenza..se davvero non hanno fatto le cose come dovevano, si dovrà sottoporre ad un'altra operazione, povera...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 16:27   
allora, la questione ormonale è una e l'indole è un'altra
come ho già scritto alcuni miei gatti maschi castrati (anche da piccoli) spruzzano e/o si accoppiamo comunque - inoltre può accadere anche alle gatte, nel caso si parli di un'indole particolarmente selvatica e territoriale: sofia e mika spruzzano come arci
per quanto riguarda l'accoppiamento credo che sia collegato al gatto maschio - che sarà molto convincente...
se l'operazione di sterilizzazione non è stata completa - senza l'asportazione delle ovaie il discorso è differente - si tratterebbe di veri e propri calori che potrebbero anche rivelarsi rischiosi per la salute
inoltre andrebbe vaccinata in maniera diversa per coprire eventuali infezioni...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 16:44   
Ok, ma se lui non sente il calore di lei neanche ci prova,o sì?

Vuol dire allora che non l'hanno operata bene, giusto? mi preoccupa molto il fatto dei frammenti ovarici che incistiscano.
Ed economicamente al momento sto messa male, e in ritardo di qualche mese sui vaccini però fra poco dovrei riuscire a farglieli, io faccio sempre la pentavalente.

Lei è molto legata al territorio e per nulla selvatica, capirai è costantemente qui davanti, forse pensa di essere un cane da guardia

Quindi Chiara vuoi dire che potrebbero averla operata bene e il maschio riuscire a convincerla all'accoppiamento?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 17:31   
quando i maschi sono arrapati ti si farebbero pure a te
i gatti che qui fuori sono ancora interi ci provano disperatamente con le sterilizzate, loro che sono avvezze alla situazione li malmenano, ma se un gatto è molto grosso o forte a volte riesce anche a salirci sopra...inutilmente, però ci riesce.
se la gatta invece si mette proprio in posizione e si presta alla cosa di sua volontà, come se avesse un calore allora la cosa è diversa, potrebbe esserle avanzato un po' di ovaio (che strana cosa da dire)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 20:02   
Infatti io non ho visto la scena ma ho sentito solo le urla di Luna che ho capito proprio essere quelle susseguenti all' accoppiamento. Aggiungo che dopo poco è tornata a casa e lì dietro non aveva alcun dolore.

C'è da dire che lei è molto paurosa ( del tipo avrebbe paura della sua stessa ombra ), speriamo sia solo un maschio molto ma molto "infoiato".

Grazie della delucidazione


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 20:46   
oh mamma! Spero che abbia ragione Chiara e non si tratti di un'operazione fatta male... Ma che gente gira?!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 23:53   


10-04-2014 alle ore 20:46, La_Uollas wrote:
oh mamma! Spero che abbia ragione Chiara e non si tratti di un'operazione fatta male... Ma che gente gira?!



Perciò li ho lasciati perdere, anzi, molto prima di sospettare che Luna fosse stata operata male...per altri fattori che non sto qui ad elencare. Poi alla fine sono ritornata dalla mia vecchia vet che dista un'ora e mezza da qui, ma ora non ci posso più andare.

Spero che, a breve, che vado a vivere a Genova, sembrerebbe, troverò qualcuno di altrettanto bravo come lei.

Grazie Chiara per le tue info, grazie La_Uollase nanama per il supporto, tutti e due preziosisissimi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 10-04-2014 23:54 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 07:57   
stai tranquilla - il gesto di salire sopra è anche espressione di dominanza
peter quando è arrapao prova a dominare anche bellosguardo
arcibald michael...ci provano tutti disperatamente, ci sono anche lunghissimi inseguimenti
evidentemente luna per quanto abituata alla vita esterna non si rende conto delle intenzioni del tipaccio finché non le è già sopra, però dovresti appurarti se avviene proprio l'accoppiamento o urla solo finché lui non la molla, secondo me la seconda ipotesi


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 13:59   


11-04-2014 alle ore 07:57, Chiaralagattara wrote:
stai tranquilla - il gesto di salire sopra è anche espressione di dominanza
peter quando è arrapao prova a dominare anche bellosguardo
arcibald michael...ci provano tutti disperatamente, ci sono anche lunghissimi inseguimenti
evidentemente luna per quanto abituata alla vita esterna non si rende conto delle intenzioni del tipaccio finché non le è già sopra, però dovresti appurarti se avviene proprio l'accoppiamento o urla solo finché lui non la molla, secondo me la seconda ipotesi



Eh oltre che fifona è anche tontolona

il fatto è che mi sembravano urla di dolore, quelle tipiche di quando il maschio si ritrae dalla femmina..

Comunque ti ringrazio Chiara, mi hai un pò tranquillizzata, spero davvero anch io che sia la seconda ipotesi.

hai gatti...dell' altra sponda? è tutto un maialaio con sti animali

Qui che siamo tutte appassionate di felini, ho postato un video di uno stupendo leopardo che salva un piccolo di babbuino...sì, babbuino, avete letto bene!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 11-04-2014 14:02 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.625 Secondi