home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Educatore Cinofilo - Discussione n 85726 - PermaLink
   Educatore Cinofilo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 17:58   


11-04-2014 alle ore 17:27, aion wrote:
in realta' una delle cose piu' frequenti in questo mondo č kennel per 23 ore e 60 minuti tra allenamento e bisogni fisiologici............se consideri che io ed il mio facciamo minimo tre ore di montagna a l giorno (o con me o con il moroso) piu' l'uscita dell'alba tra i boschi comprendi bene che non sono proprio portata a considerarlo attrezzo ........tantopiu' che pago sempre alberghi, rinunciando ad alloggi in caserma gratis, dormitori eccecc, perché non mi va di lasciarlo in macchina a dormire nel kennel che per quando idoneo č sempre un kennel e poi io adoro farmi fare la maschere di bellezza dal mio tatone al mattino!!!

io sono un po' strana per queste cose.

vabbč č un mondo particolare, splendido nei contenuti pieno di gente come me ma pieno anche di gente distante anni luce di me.

sono sempre piu' convinta che aver contraddetto chi due anni fa mi condannava per il cane gestito nella vita e non in kennel č stata una delle cose piu' giuste abbia fatto nella vita.
e ti assicuro che il rendimento sportivo del cane č duplicato minimo.......

bisognerebbe scrivere un libro infinito parlando di queste cose.....

quando qualcuno mi dice"una femmina puo' solo rovinare un cane cosi', prima o poi lo rovina, e bla bla rispondo sempre "a quando una sfida ???".

siamo due matti io ed io mio ragazzaccio!



[ Questo Messaggio č stato Modificato da: aion il 11-04-2014 17:28 ]



Ti posso dire solo brava! Del resto conosco anche alcuni maschi ( pochi per la veritā, ma buoni ), che hanno la stessa filosofia. Anche il mio istruttore č uno di questi



0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 08:30   
Update rispetto al messaggio di apertura (ossia all'equazione "pipė zampa destra ->sicurezza / pipė zampa sinistra ->insicurezza).

Personalmente tramite google non ho trovato nulla. Sia in italiano che in inglese.
Ritrovando persone al parco dicevano di aver trovato che sarebbe legato al fatto che le parti del cervello relative a sicurezza e insicurezza sono una a destra e l'altra a sinistra, quindi quando č pių stimolata una il cane tenderebbe ad usare di pių quel lato.
Io personalmente continuo a non trovare un singolo riferimento online riguardo a sta storia.
Pareri?


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 16:03   


14-04-2014 alle ore 08:30, Gatsu wrote:
Update rispetto al messaggio di apertura (ossia all'equazione "pipė zampa destra ->sicurezza / pipė zampa sinistra ->insicurezza).

Personalmente tramite google non ho trovato nulla. Sia in italiano che in inglese.
Ritrovando persone al parco dicevano di aver trovato che sarebbe legato al fatto che le parti del cervello relative a sicurezza e insicurezza sono una a destra e l'altra a sinistra, quindi quando č pių stimolata una il cane tenderebbe ad usare di pių quel lato.
Io personalmente continuo a non trovare un singolo riferimento online riguardo a sta storia.
Pareri?



Ed io non trovo nessun riferimento nella mia esperienza personale

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Brixal il 14-04-2014 16:03 ]


0 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 10:24   
Ho continuato ad indagare e son riuscito a trovar qualcosa:
una ricerca condotta in Italia e pubblicata come "M. Siniscalchi et al. Seeing Left- or Right-Asymmetric Tail Wagging Produces Different Emotional Responses in Dogs".
Legata allo scodinzolio del cane, si appoggia alla teoria che come per gli umani l'elaborazione delle sensazioni positive sia legata al lato sinistro del cervello, che quindi influenzi il lato destro del corpo.
Fondamentalmente si sarebbe pių influenzati ad usare il lato destro del corpo se si provano sensazioni positive e il sinistro viceversa.
Non una cartina tornasole esatta, ma un indicazione.
Alla fin fine sembra proprio il tizio fosse decisamente informato sulle ricerche pių recenti.
Tanto di cappello.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.449 Secondi