home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aggiornamento gattini in difficolta' - Discussione n 85723 - PermaLink
   aggiornamento gattini in difficolta'

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 23:32   
Buonasera a tutti,volevo aggiornarvi sulle condizioni dei sette micini!Li ho tolti dallo scatolone e li ho sistemati in un trasportino aperto cosi escono li ho svezzati quasi del tutto alcuni gia mangiano le crocchette asciutte,la mia vet e'venuta a visitarli,li ha pesati il piu piccolo pesa solo 198g il piu grosso 480g,quattro li ha trovati in discrete condizioni mentre tre hanno una brutta infezione agli occhi,herpes virus+ulcere corneali e congiuntivite purulenta insomma sono messi male!Abbiamo iniziato colbiocin pomata quattro volte al giorno+antibiotico sinulox 4 gocce matt e sera vitamine e pulizia con fisiologica 6 volte ,se i piccoli si riprendono penseremo a probabili micosi che hanno sul corpicino!DDopo quasi dieci giorni i piccoli sembrano migliorare piano piano gli occhi fanno impressione ma almeno non purgano piu sangue e pus!!!Il piccolo di 198gnon prende peso pero'



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 00:36   
allora per esperienza con l'herpes ti dico che stai facendo il possibile, il resto spetta alla forza del piccolo...continua così vedrai che avrai ottimi risultati, per le ulcere...l'unica cosa è che potrebbero poi avere delle cicatrici bianche opache, ma ci vedranno benissimo!
per quanto riguarda il settimo piccino...anche quando mio padre allevava dei persiani - cucciolate di 6 o 7 piccoli...sono difficili. in appartamento a volte, con tutta la famiglia e il veterinario a seguito non era facile...in natura...ce la fa il più forte e le mamme hanno sei mammelle...e non bastano nemmeno per 6 a volte...tu fatti forza e coraggio, stai facendo il possibile


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 09:44   
Più di così non puoi fare davvero!!!
Stai dando a questi cuccioli tutto quello che puoi, sono tanti..la natura non si comanda e i più forti ce la faranno, speriamo che ce la facciano tutti, in ogni caso più di così non credo tu possa fare!


0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 23:08   
Buonasera a tutti,grazie per le vostre parole di incoraggiamento ne ho bisogno!!Purtroppo stamattina abbiamo trovato il piccolino morto,ieri sera non aveva voluto mangiare allora io volevo portarmelo a casa ma la mia vet mi aveva consigliato di lasciarlo con la mamma visto che ancora lui si attaccava,ci sono rimasta male ma la vet mi ha detto che non avrei potuto fare niente perche'era troppo debole!Oggi la vet e'venuta a visitarli e li ha trovati molto meglio,uno ha una piccola ulcera in un solo occhio e ci vedra'bene invece l'altro e' messo peggio,un occhio per lei e'andato spera per l'altro,mi ha presritto un altro collirio abinac mi sembra,specifico per ridurre le aderenze che ha sugli occhi,vorrei potergli trovare una casa almeno alla piccola cieca ma e'difficile!!Sono un po'giu'




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 23:52   
è normale che tu sia giù, è comunque molto triste assistere alle difficoltà di questi piccoli, ma ti stai dando un gran da fare e purtroppo il resto lo fa la natura e la forza del singolo cucciolo...
la piccola spero trovi casa con tutto il cuore, io inizierei a far girare la voce...prova a mettere un post in "adozioni"


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 08:38   
Mi dispiace molto, capisco che sia brutto,ma devi pensare che se non ci fossi stata tu probabilmente in molti non ce l'avrebbero fatta causa infezioni ecc..quindi la.sopravvivenza degli altri é qualcosa di cui andar fieri!
Per le.adozioni,non so se la mia zona é fortunata,ma abbiamo.un ottimo.gattile che aiuta a trovare casa,ho visto svariati micini ciechi o con altri problemi trovare una casa grazie a loro, qualcuno se ne innamora sempre, non c'è un gattile nella tua zona a cui rivolgerti,nel caso con le tue conoscenze tu non riesca a trovargli una casa??



0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-04-2014 alle ore 09:35   
Buongiorno a tutti,i piccoli stanno abbastanza bene,corrono e giocano come tutti i cuccioli,anche la cieca fa la spericolata si arrampica e fa gli agguati ai fratellini!!Vediamo se riesco a mettere delle foto cosi've li faccio conoscere!


0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-04-2014 alle ore 09:41   
Quella e'di tre giorni fa,questa con la mamma invece e'di stamattina,sono gia'piu'grandicelli!!


0 
 Profilo
serenissima75

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 13-04-2014 alle ore 09:45   
Quella e'di tre giorni fa,questa con la mamma invece e'di stamattina,sono gia'piu'grandicelli!!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 13-04-2014 alle ore 11:31   
Che teneri!!! Son grandicelli!
Che bella la mamma, chissà che panciona aveva con 7 piccoli...hai fatto davvero un miracolo, guardali,anche la mamma sta bene!
Senza di te non credo che sarebbero qui in sei ora! Brava, ottimo.lavoro
Che codine che hanno, mille coccole per tutti!
Ora gli manca solo una casa!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi