home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Metastasi mastocitoma cagnolina 11anni qualcuno può aiutarmi? SUL PONTE - Discussione n 85715 - PermaLink
   Metastasi mastocitoma cagnolina 11anni qualcuno può aiutarmi? SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Tata77

Registrato dal: 30-06-2013
| Messaggi : 40
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 18:28   
Buonasera, ho bisogno di parlare con qualcuno che ha vissuto o sta vivendo ora un esperienza simile alla mia o anke un veterinario..spero che qualcuno mi risponderà.
Cerco di spiegarmi bene, anche se in sto momento sono talmente confusa e triste che non riesco nemmeno a pensare..la mia cagnolina, meticcia quasi 7kg ad agosto è stata operata e rimossi orecchio, cioè la pinna e il linfonodo, ma prima aveva fatto chemio. Dopo intervento ha preso masivet praticamente fino a 3 gg fa quando mi sono accorta che tutte le varie bollicine che aveva in giro ma che erano tenute sotto controllo appunto con sto farmaco masivet, erano triplicate come dimensione. Fino al giorno prima non erano così, lo so xke guardo ogni giorno e più volte anke.
L ho portata dal vet che mi ha detto che la massa grossa che ha all inguine è un linfonodo in metastasi, e tutti gli altri sono mastocitomi, cominciamo subito la chemio..di nuovo, e questo è successo ieri, mi ha detto che avrebbe dovuto sgonfiarsi ma finora è rimato uguale. In più ha detto che masivet non funziona più. Io penso che questo cancro bastardo me la vuole portar via e non so dire quanto sto male, non so cosa devo aspettarmi, vorrei sapere quanto tempo ci resta x stare insieme? E quando verranno compromessi gli organi cosa succederà? Avrà dolori? Come x noi umani ...ma loro non fanno vedere quando soffrono...ho troppa paura non mi sento pronta, sto diventando matta non ho più lacrime...scusate lo sfogo ma sono distrutta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2014 18:02 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 18:37   
Io l'ho vissuta come esperienza.
Mastocitoma di III grado. Linfonodo inguinale gonfio come un pallone e zona intorno edematosa e tumefatta. Abbiamo tentato una chemioterapia per via orale però la cagnolini non ha reagito molto bene, anzi ( io quasi mi sono sentita in colpa ad accanirmi così per tentare di salvarla quando in realtà l'ho fatta stare male ). Alla fine dato che la cagnolini non mangiava più ed era ricoverata da giorni sotto flebo senza dare segno di vita ho dovuto prendere quella decisione che nessun padrone mai vorrebbe prendere......
Il mio unico consiglio che sento di darti é quello di non far soffrire il cane....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 18:42   


09-04-2014 alle ore 18:28, Tata77 wrote:
Buonasera, ho bisogno di parlare con qualcuno che ha vissuto o sta vivendo ora un esperienza simile alla mia o anke un veterinario..spero che qualcuno mi risponderà.
Cerco di spiegarmi bene, anche se in sto momento sono talmente confusa e triste che non riesco nemmeno a pensare..la mia cagnolina, meticcia quasi 7kg ad agosto è stata operata e rimossi orecchio, cioè la pinna e il linfonodo, ma prima aveva fatto chemio. Dopo intervento ha preso masivet praticamente fino a 3 gg fa quando mi sono accorta che tutte le varie bollicine che aveva in giro ma che erano tenute sotto controllo appunto con sto farmaco masivet, erano triplicate come dimensione. Fino al giorno prima non erano così, lo so xke guardo ogni giorno e più volte anke.
L ho portata dal vet che mi ha detto che la massa grossa che ha all inguine è un linfonodo in metastasi, e tutti gli altri sono mastocitomi, cominciamo subito la chemio..di nuovo, e questo è successo ieri, mi ha detto che avrebbe dovuto sgonfiarsi ma finora è rimato uguale. In più ha detto che masivet non funziona più. Io penso che questo cancro bastardo me la vuole portar via e non so dire quanto sto male, non so cosa devo aspettarmi, vorrei sapere quanto tempo ci resta x stare insieme? E quando verranno compromessi gli organi cosa succederà? Avrà dolori? Come x noi umani ...ma loro non fanno vedere quando soffrono...ho troppa paura non mi sento pronta, sto diventando matta non ho più lacrime...scusate lo sfogo ma sono distrutta.



ciao Tata, mi dispiace molto per la tua cagnolina, spero ti rispondano anche altri utenti che hanno vissuto la tua problematica, intanto ti segnalo la sezione " il vet risponde", puoi copiare anche lì il tuo messaggio ed avere magari una risposta da un vet di CV
un abbraccio e un bacio alla tua piccola


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 18:52   
Forse potrebbe essere utile anche una foto delle 'bollicine'?

Tata, mi spiace così tanto per Dolly.. Vi metto anche 'di là', so che ti fa piacere


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 20:07   
ricordo benissimo la storia dell'orecchio della tua cagnolina e, visto che non avevi più aggiornato, pensavo avessi risolto. mi dispiace tanto, non ci sono parole


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 21:25   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=82004


Questo e ' il precedente topic di Tata77

Cara Tata ,mi dispiace ,la situazione che descrivi non è buona
Non si possono fare ipotesi sul decorso
Non deve soffrire ,questo e ' inderogabile
Se vuoi postare nella sez il vet risponde scrivilo
tante carezze alla tua piccola





0 
 Profilo
Tata77

Registrato dal: 30-06-2013
| Messaggi : 40
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 15:59   
Grazie a tutti x le risposte, so che la situazione non è buona ma sicuramente farò in modo che non soffra. Per il momento lei a vederla si direbbe che è sana come un pesce ma so che non è così. So che è piena dal collo fino alla coda(ha una bolla pure sull ano)e stamattina le si è gonfiata la zampa posteriore, dal lato della massa che ha a livello inguinale..devo aspettare domani xchè il vet non c'è..cosa può essere? Non mi sembra che provi fastidi o dolori ma sono comunque preoccupata, nella zampa mi sembra come se ci sia del liquido ma non riesco a capire..


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 16:07   
come ha detto milena, metti foto e chiedi in sezione: il veterinario risponde.


0 
 Profilo
Tata77

Registrato dal: 30-06-2013
| Messaggi : 40
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 16:19   
Si grazie, ho appena scritto nell altra sezione, spero che mi rispondano...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-04-2014 alle ore 19:43   
Ti ha risposto un vet


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi