home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con insufficienza renale - Discussione n 85703 - PermaLink
   Gatto con insufficienza renale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
IcedTears

Registrato dal: 09-04-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 10:33   
salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum in quanto sto cercando informazioni sull'insufficienza renale del gatto...purtroppo il mio luigino è stato ricoverato d'urgenza la settimana scorsa a causa di questo problema.,...dalle analisi è risultato avere creatinina a 6.5 e azotemia a 356...,....con una fluido terapia di 5 gg consecutiva il valore dell'azotemia è riuscito a scendere a 96 mentre la creatinina si è un po alzata ed è arrivata 8 se non ricordo male. L'o hanno rimandato a casa e da allora sto facendo la flebo in vena a casa e in più stiamo dando una pasta per i reni la renal advanced e mezza pasticca sempre per i reni ma non mi ricordo adesso il nome.......il problema è che da quando è a casa mangiucchia molto poco ma beveva...e da ieri ha smesso anche di bere......:( help.....

le pasticche che prende si chiamano Fortekor 5mg e gliene do mezza al giorno...

stavo leggendo anche del simbiox......ma ho trovato anche delle info sul cambiamento della composizione dello stesso...il problema principale è che dobbiamo farlo mangiare cosa che purtroppo non fa.....la vet ci ha fatto prendere a/d della hill's anche se non potrebbe mangiarlo......almeno quello lo slecc***a un pochino e forse si riesce a tirarlo un po su......la prossima settimana ripetiamo le analisi e vediamo come va, non vorrei che stia proprio al limite.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IcedTears il 09-04-2014 12:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IcedTears il 09-04-2014 12:28 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 13:12   
ciao, mi dispiace x luigino però è giusto lottare
fai benissimo a fare fisiologica sottocute, giornalmente io ne facevo sui 120-150 metà al mattino e il resto la sera, x abbassare l'urea ha sempre dato symbiopet oppure ammonium carbonicun sono dei prodotti omeopatici che si trovano in farmacia, il renal advanced i miei gatti non l'hanno mai voluto x l'alimentazione umido quello che gli piace ma con parsimonia specialmente AD, x le crocche rigorosamete le renali


0 
 Profilo
IcedTears

Registrato dal: 09-04-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-04-2014 alle ore 14:07   


09-04-2014 alle ore 13:12, titomimilola wrote:
ciao, mi dispiace x luigino però è giusto lottare
fai benissimo a fare fisiologica sottocute, giornalmente io ne facevo sui 120-150 metà al mattino e il resto la sera, x abbassare l'urea ha sempre dato symbiopet oppure ammonium carbonicun sono dei prodotti omeopatici che si trovano in farmacia, il renal advanced i miei gatti non l'hanno mai voluto x l'alimentazione umido quello che gli piace ma con parsimonia specialmente AD, x le crocche rigorosamete le renali



grazie per la risposta..sisi lo so che dovrà mangiare solo il renal infatti questo è un piccolo palliativo per fargli venire un po di appetito..sono giorni che sbocconcella solamente...:(



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.518 Secondi