home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Attila ha la FIP? - Discussione n 8568 - PermaLink
   Attila ha la FIP?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 21
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 05-05-2007 alle ore 22:31   
Sinceramente chiedo scusa pultroppo i veterinari per me e per molti sono fonte di vita e crediamo che quello che viene detto sia verità assoluta, invece ogni giorno che passa mi accorgo del contrario.
Cmq io faccio aerosol con fluimucil o fluimucil antibiotico 250 ma sempre diluito con 1 cc di fisiologica e 1 cc di fluimucil, fa male comunque? io lo uso perchè me l'ha consigliato sia l'allevatrice che il veterinario.
Siccome sto perdendo fiducia nel veterinario o meglio nei veterinari, perchè per me dovrebbe essere fonte di sicurezza, per questo voglio studiare veterinaria.


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 13:38   
stavo guardando su internet le indicazioni per a/d della hills...ma va bene per il mio micio vero?
nn è che gli fa male?



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 13:43   
Sulla questione aereosol ti può rispondere Cristina.... mandale un mp con i medicinali che ti hanno prescritto.
Io so solo che in generale è meglio evitare..
Il fluimucil è un fluidificante del catarro e nn vorrei fosse dannoso per quello che ti ha gia detto cristina... Io a Sirio con la sua bronchite ostruttiva il fluimucil l'ho dato a sciroppo....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 14:42   
Cara maraveronica non c'è da chiedere scusa per nessun motivo.
Qui cerchiamo di darci una mano, ognuno con le sue esperienze, e ogni consiglio è dato col cuore.
L'aerosol potrebbe fare male, non è detto che faccia male nel 100% dei casi, però è bene sapere che potrebbe fare male.
Ti sconsiglio l'uso dei fluidificanti come il Fluimucil (o altri analoghi) dati per inalazione, da esperienza personale che è stata veramente devastante.
Non perdere fiducia nel veterinario, ma scegline uno che si metta sempre in discussione, che continui a studiare e ad aggiornarsi.
Chi si laurea, si apre un ambulatorio e da lì non esce mai per vedere come la medicina va avanti, rimarrà sempre un passo indietro.
Da questi veterinari dobbiamo diffidare e preferire quelli che si impegnano, si sacrificano, vanno all'estero, fanno le notti sui libri per aggiornarsi e per saperne sempre di più.
E per fortuna di veterinari così ce ne sono sempre di più!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 14:44   
@ valina
L'a/d va benissimo per Attila.
Se ha problemi a ingoiare, forse ha delle ulcere in bocca, daglielo tiepido, vedrai che lo mangia meglio.


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 18:51   
ho sbagliato ed è giusto che ho chiesto scusa, come dici tu i consigli si danno con cuore sperando di aiutarci a vicenda, la cosa che ci unisce è l'amore per i nostri animali.


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 19:15   
brava maraveronica, e poi se tu nn mi davi quel consiglio come faceva cristina a spiegarti che l'aerosol in molti casi puo fare piu male che bene?
il tuo post è servito a far uscire fuori questa cosa...quindi è servito, anche se sbagliato...
ragionamento un po contorto ma fila....
un abbraccio a tutti e un miao da Attilino che apprezza molto l'a/d (ha mangiato senza essere imboccato!!!!! è la prima volta dopo 2 settimane!!!!)


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 06-05-2007 alle ore 19:23   
Meno male, mi sento più tranquilla anche io, speriamo che si sistemi tutto povero cucciolo.



0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 07-05-2007 alle ore 19:03   
portato alla clinica, l'hanno ricoverato fino a domani per tenerlo sotto controllo, rifare l'esame del sangue con elettroforesi e poi visita oculistica...
domani mattina mi chiamano per dirmi qualcosa...
mi manca il mio Tattilino....come faccio stanotte, e lui li solo senza la sua mamma...
lo tratteranno bene?gli daranno da bere, nn mangera neanche, ora mangiava solo l'omogeneizzato e l'a/d....
povero il mio bimbo...

mi hanno detto che se vedranno gli esami peggiorati (SE saranno peggiorati.....) che si puo fare una biopsia del fegato per rendere piu certa la diagnosi di FIP, cosa ne pensate?cristina cosa ne pensi?


0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 07-05-2007 alle ore 22:02   
ciao, so che hai letto di Lenny...purtroppo il mio amore sembra che davvero abbia la fip...vi prego se qualcuno sa di qualche cura sperimentale che me lo dica... vi prego è il miop amore piccolo. Scusa lo sfogo ti sono vicina
Ciao
Silvia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.251 Secondi