home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Attila ha la FIP? - Discussione n 8568 - PermaLink
   Attila ha la FIP?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 21
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 10:20   
Ciao Valina, ti leggo di corsa... facci sapere se hai contattato B....o!!!

Per gli mp io faccio così, vado nel profilo di ogni singolo utente a cui voglio scrivere... tipo nel mio caso, proprio qui sotto il mio messaggio. E scelgo l'opzione "invia un messaggio priavato a....".
A volte, scrivendolo direttamente mi è capitato che non arrivavano... forse sbagliavo a scrivere, non so... così è più sicuro!!!

Ciao!


0 
 Profilo
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 14:56   
Valina...non so che dire...hai tutto il mio appoggio e il mio affetto...mi dispiace tantissimo, ma può darsi che si riesca a togliere???
Lo spero davvero. Ti abbraccio fortissimo un bacetto a Attilino




0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 12:19   
Ecco l'esito della TAC:

RILIEVI TOMOGRAFICI:
Cranio:
- nella regione retrobulbare destra è presente una neoformazione che interessa i tessuti molli
profondi rispetto al globo oculare.
- la lesione è in profondità rispetto al globo oculare, che risulta dislocato latero-dorsalmente, e
si estende medialmente e ventralmente verso la regione palatina e faringea. A questo livello
è in contatto con il palato molle e la faccia mediale della porzione verticale della mandibola.
La porzione più profonda è mal delimitata rispetto ai tessuti molli circostanti.
- L’enhancement è intenso, irregolare e disomogeneo.
- Il piano scheletrico sottostante non presenta evidenti aree di lisi o proliferazione.
- La cavità nasale sinistra mostra materiale tra i turbinati, che sono tuttavia visibili.
- Il linfonodo retrofaringeo destro è ingrandito rispetto al controlaterale.

Polmone:
- parete dei bronchi ispessita in modo diffuso
- infiltrato peribronchiale a livello della porzione ventrale del lobo polmonare craniale destro


Diagnosi

Neoformazione dello spazio retrobulbare destro con probabile infiltrazione del palato molle e della regione faringea.
DD: lesione neoplastica di origine della ghiandola zigomatica (adenocarcinoma) oppure di altri tessuti molli dello spazio retrobulbare (linfosarcoma, altro sarcoma meno probabile per le caratteristiche di enhancement). Una lesione infiammatoria (ascesso/granuloma) non è completamente esclusa ma poco probabile per le caratteristiche di enhencement.
Linfoadenomegalia regionale.
Bronchite, infiltrato polmonare peribronchiale riferibile ad un’area di polmonite e/o atelettasia polmonare secondaria ad ostruzione del bronco.
Rinite a sinistra.

Martedi visita....stiamo aspettando l'esame istologico...




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 22:32   
Non riesco ad esprimerti quanto mi dispiace, spero che possano fare tanto per aiutarlo... Paola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 22:43   
Mamma mia....spero che dall'istologico risulti neoformazione sensibile a chemioterapia e che il tumore sia operabile nella zona retrobulbare....
Mi dispiace infinitamente, povero Attila....


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:33   
Un abbraccio e tanti bacioni al povero Attilino ed uno anche a te siamo qui con le nostre spalle.
GattoTiti


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:38   
Mi dispiace.......


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 13:10   
grazie a tutti voi, spero davvero domani mi dicano qualcosa di positivo, sono tristissima...

p.s: attila ringrazia per i bacioni...!!




0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 13:54   
ciao a tutti, Attilino ora è ricoverato all'ospedale, stasera lo operano.
gli toglieranno l'occhietto e il linfonodo che è gonfissimo e poi puliranno tutta la zona dalla massa...
dal citologico purtroppo nn ci hanno dato molte certezze, tutto quello che toglieranno lo manderanno al laboratorio per esaminarlo, da li si sapra con certezza tutto...che tipo di tumore sia

dopo l'operazione inizieriemo la chemioterapia in base a quello che ci dira il laboratorio dopo aver analizzato il tutto...

lo opereranno stasera verso le cinque o le sei...povero bimbo, spero vada tutto bene...poi dovranno tenerlo li almeno un paio di giorni in osservazione...

incrociate le dita per il mio piccolo!!!
ciao a tutti


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 13:57   
vi penso e vi abbraccio. sii forte, avrà tanto bisogno di te.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi