home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  osteotomia fase post intervento - Discussione n 85645 - PermaLink
   osteotomia fase post intervento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
francy86

Registrato dal: 28-02-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 11:29   
ciao a tutti, giovedì ho fatto operare, dopo tanta ansia e paura, Mia il mio labraodr di 6 mesi in quanto le era stata diagniosticata un'inizio di displasia da radio corto. Oggi però mi fa pena non appoggia per niente la zampa, e triste e dorme sempre, chi ha avuto esperienze simili???
sono preoccupata dopo quanto dovrebbe iniziare ad appoggiare...Ho paura di aver sbagliato a farla operare...che dite???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-04-2014 15:50 ]


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 12:45   


06-04-2014 alle ore 11:29, francy86 wrote:
ciao a tutti, giovedì ho fatto operare, dopo tanta ansia e paura, Mia il mio labraodr di 6 mesi in quanto le era stata diagniosticata un'inizio di displasia da radio corto. Oggi però mi fa pena non appoggia per niente la zampa, e triste e dorme sempre, chi ha avuto esperienze simili???
sono preoccupata dopo quanto dovrebbe iniziare ad appoggiare...Ho paura di aver sbagliato a farla operare...che dite???



Ciao Francy Immagino che tu riferisca al displasia del gomito. Mi sembra più che normale che non appoggi, anzi meno lo fa meglio è all'inizio. Il veterinario non ti ha spiegato l'iter post operatorio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Brixal il 06-04-2014 12:47 ]


0 
 Profilo
francy86

Registrato dal: 28-02-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 13:24   
ciao,grazie per la risposta...si mi ha detto che ci vorrà almeno un mese, però pensavo che appoggiasse subito, mi ha detto di farla camminare meglio sulla sabbia...Comunque domani ho la visita di controllo e chiederò meglio, era per sapere se qualcuno aveva esperienze simili...grazie mille


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 13:41   


06-04-2014 alle ore 13:24, francy86 wrote:
ciao,grazie per la risposta...si mi ha detto che ci vorrà almeno un mese, però pensavo che appoggiasse subito, mi ha detto di farla camminare meglio sulla sabbia...Comunque domani ho la visita di controllo e chiederò meglio, era per sapere se qualcuno aveva esperienze simili...grazie mille



Io sono andata avanti molto più a lungo di un mese. Nei primi 10-15 giorni circa il cane faceva soltanto pochi passi alla volta, giusto per andare fare i bisogni. ( Io ho il giardino per qui erano davvero pochi passi.)
Dopo abbiamo iniziato fare delle passeggiate breve sempre al guinzaglio. Tutto molto gradualmente. In teoria dopo un mese avrei potuto portare fuori anche senza guinzaglio, ovviamente evitando che faccia dei sforzi, tipo corse o salti ecc. Nella realtà noi abbiamo messo quasi 3 mesi. Porta pazienza e stai attenta che non faccia movimenti bruschi nelle prime settimane, specialmente nei primi 15 giorni.
Mi hanno iscritto anche un antidolorifico ma siccome lui non aveva particolari dolori, preferivo evitare la somministrazione in quanto il totale assenza del dolore avrebbe potuto incitare di muoversi di più.


0 
 Profilo
francy86

Registrato dal: 28-02-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 14:09   
si si parliamo di displasia al gomito, praticamente tiene la parte finale della zampa piegata anche quando è in piedi e ci carica sopra per il resto non carica mai normalmente il piede...io spero di non aver sbagliato a farla operare,anhce a me hanno dato antidolorifici se ha male ma non si lamenta.
Più o meno dopo quanto ti ha appoggiato la zampa??anche lei va in giardino per i bisogmi ma cammina a tre zampe


0 
 Profilo
francy86

Registrato dal: 28-02-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 14:10   
il tuo che cosa ha avuto???
gli hai fatto fare fisioterapia o l'hai seguito tu


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 15:19   


06-04-2014 alle ore 14:09, francy86 wrote:
si si parliamo di displasia al gomito, praticamente tiene la parte finale della zampa piegata anche quando è in piedi e ci carica sopra per il resto non carica mai normalmente il piede...io spero di non aver sbagliato a farla operare,anhce a me hanno dato antidolorifici se ha male ma non si lamenta.
Più o meno dopo quanto ti ha appoggiato la zampa??anche lei va in giardino per i bisogmi ma cammina a tre zampe



Di preciso non mi ricordo ma sicuramente non prima che sia stata tolta la fasciatura. L'hanno tolta dopo 10 giorni se non erro.
Dopo quando abbiamo iniziato le passeggiate ( sempre nel giardino e solo tratti brevi all'inizio), appoggiava già, ma zoppicava ancora. Dopo un mese sembrava tutto ok e dopo la visita di controllo mi hanno detto che potevo lasciare tranquillamente libero. Giorno dopo ha ricominciato zoppicare. Così ho ripreso portare fuori con il guinzaglio per un altro mese.
Dopo il prossimo controllo mi hanno detto di lasciare libero ma in uno spazio abbastanza ristretto. Per me è stato un grave errore. Il cane era talmente eccitato e carico dopo tutte queste settimane di riposo forzato che iniziato correre come impazzito e non avendo abbastanza spazio in disposizione era costretto di fare il cambio di direzione molto bruscamente. Ed ecco un altro mese al guinzaglio....


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 15:24   


06-04-2014 alle ore 14:10, francy86 wrote:
il tuo che cosa ha avuto???
gli hai fatto fare fisioterapia o l'hai seguito tu



Displasia del gomito. Nessun fisioterapia, solo molta pazienza.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 15:48   
Ti sposto in salute cane


0 
 Profilo
francy86

Registrato dal: 28-02-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-04-2014 alle ore 17:45   
ho capito, noi dmani sono 4 gg dall'operazione la prto a vedere la ferita e chiederò un po, xke non accenna ad appoggiare..speriamo bene io la vedo male non pensavo fosse cosi pensavo per lo meno che avrebbe appoggiato anche s emale


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi