home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  pipì fuori dalla lettiera - Discussione n 85644 - PermaLink
   pipì fuori dalla lettiera

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-04-2014 alle ore 19:52   
Non per forza quella di prima ( i gatti non badano alle marche ) ma dello stesso tipo ( cioè stesso materiale ) con appunto, un marca diversa, migliore...

Vediamo se posso aiutarti, che marca usi?

E al limite vai a buttarla subito, in modo da non doverla lasciare sulla finestra...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 12-04-2014 alle ore 09:58   


Si può usare un piccolo contenitore con coperchio da tenere sulla finestra eventualmente fissato con un legaccio x impedire che cada. ci infili il sacchettino con la sepiolite e i bisognini. così non puzza , puoi anche inserire un deodorante adesivo sotto il coperchio. io la popo se è solida la butto nel water.


0 
 Profilo
miasimi

Registrato dal: 11-04-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 10:26   
Grazie paolagr1 e titti22 credo di aver risolto alla fine si è messa ad usarla e sabato ho anche montato la parte sopra (era una lettiera chiusa) e grazie a Dio ci entra ho tolto solo la porticina xkè sono sicura che non l'avrebbe usata con quella. E' ancora piccola ha due mesi e mezzo..invece ve ne devo raccontare un'altra successa proprio ieri, eroin camera mia che stendevo e Mila era con me che giocava con le mollette ecc sul letto a un certo punto gli ho visto una pulce in mezzo agli occhi e cosi l'ho afferrata e costringendola mentre piangeva e si dimenava gliel'ho tolta (poi mi è pure scappata la pulce ) bhe dopo pochissimo tempo vedo che fa due raspatine sul letto e mi ci molla una bella pisciatinaaaa !!! sono rimasta talmente male che non sono riuscita neanche a urlare come avrei dovuto per sgridarla ma mi è uscito un suono quasi + una supplica dallo stupore e dal nervoso...non me lo aspettavo mai +, non aveva mai fatto nulla prima d'ora a parte quell'episodio cmq sul tappetino vicino alla lettiera...ovviamente l'ho scaraventata in cucina e chiusa dentro e in camera mia x qualche gg nn ci entra +.. porta chiusa!!!!! cosa è successo secondo voi? mi ha avrà voluto fare un dispetto xkè gli ho tolto la pulce? bho....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 14:54   
Non so per quale motivo abbia fatto la pipì, forse si è agitata e se l'è fatta addosso, resta il fatto che se le hai trovato la pulce può essere in atto un'infestazione, va trattata assolutamente, non può rimanere così.

Così piccola conviene che la porti dal vet che le somministrerà la dose giusta di antiparassitario, ma portala subito, altrimenti rischi un'infestazione anche in casa!


0 
 Profilo
miasimi

Registrato dal: 11-04-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 15:38   
grazie paolagr1...una pulce? quando l'ho presa ne avrà avute 50! era piena...ovviamente l'abbiamo portata il gg dopo dalla vete che ci ha detto che cosi piccola si poteva fare ben poco ci ha fatto comprare il frontline 1 pippetta da dare con una garzina ma figurati ha fatto ben poco...mia sorella il gg stesso gliene ha tolte 15 con le mani...la vete ha detto quelle che le restano se le tiene :) e cosi abbiamo fatto...ora ne ha alcune credo...cmq che se la sia fatta addosso dalla paura lo escludo proprio, non aveva assolutamente l'espressione di chi fosse impaurita, si è seduta bella tranquilla e tiè, e dopo si leccava pure le zampe davanti per pulirsi la maledetta!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 21:09   
Ma che.......di vet è questa!!!

Come se le tiene???

Il frontline con la garzina certo che fa ben poco, il medicinale va messo direttamente tra le scapole sulla pelle, in modo che venga assorbito!

E poi ci vuole quello apposito per gattini, c'è se non erro....

perfavore non lasciare cadere la cosa, per il bene della gattina e la vostra....
e anche se gliele avete tolte 15 con le mani non serve a nulla, disinfesta la gattina e l'ambiente ( sai quante uova avrà lasciato in giro ), e poi se non vuoi ritrovarti con le pulci nel letto, o peggio ne vestiti, che ti pungono anche a te,e ti devi ritrovare a smontare mobili e chiamare la disinfestazione,
intervieni tempestivamente!!!

Scusa se ti sto spaventando , ma è una realtà, le pulci non sai quanto siano micidiali!


E cambia vet!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
miasimi

Registrato dal: 11-04-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 21:24   
Grazie paolagr1 farò cm dici ma la cosa che mi preoccupa di piu ora è quella della pipì dato che stasera appena arrivata a casa dal lavoro l'ho trovata mezza addormentata che mi veniva incontro lho presa in braccio e coccolata mi faceva le fusa ma tempo di andare on bagno io e uscire la trovo sul letto di mia sorella accuciata nel centro che stava facendo la pipì! Stavolta l'ho beccata sul fatto e ha preso una bella sculacciata e un secco no! Ma nn sono sicura che abbia capito poi nn lho più considerata e ovviamente ho chiuso le camere con la porta e ora x un po di giorni nn ce la faccio entrare xò ora mi comincio a preoccupare due pisciate sul letto in fue giorni! Noooo nn lo aveva mai fatyo prima d'ora mai! Son proprio giù


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-04-2014 alle ore 22:55   
Le pulci ora, credimi, sono il primissimo problema, vanno eliminate subitissimamente, più passa il tempo più ne rischia la sua salute...e la tua casa rischia di diventare un "pulcilaio", quindi domani come prima cosa corri a comprare l'antiparassitario ( per gattini mi raccomando ) che tanto quell' altro è come non lo avessi messo quindi va bene. Non so per i piccoli come funziona, ma in caso di infestazione, se non erro, va messo ancora dopo 15 giorni ( poi dipende dal medicinale, lo trovi scritto sulla confezione ),e poi, come prevenzione, una volta al mese.

Per la pipì, non la sgridare nè sculacciare, è sicuramente un problema comportamentale. Vista la situazione, sta sicuramente esprimendo un disagio,
sia per le pulci, sia perchè avverte il tuo stato d'animo.

Risolto il problema delle pulci, che è quello alla radice, si risolverà anche quello della pipì.


0 
 Profilo
miasimi

Registrato dal: 11-04-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 15:35   
ciao paolagr1 non sottovaluto il problema credimi ma purtroppo io lavoro dalla mattina alla sera e mi è impossibile comprare qualsiasi cosa prima di venerdi...in ogni modo ho lavato quasi tutto quello in cui lei si siede compresi copripiumoni purtroppo data la pipì quindi so che le pulci con l'acqua muoiono dovrei essere abbastanza tranquilla almeno fino a venerdi! a parte che ripeto ora ne avrà un paio davvero anche ieri l'ho ispezionata per benino e nn gliene ho vista neanche una camminare mentre quando l'abbiamo presa era piena. Poi venerdi tanto devo andarle a cambiare le scatolette e prenderò sicuramente qualcosa, spero il frontline che con i cani mi trovavo benissimo e lo trovo tra i migliori, cmq nn credo ci sia x cuccioli ora vedo...grazie comunque di tt i consigli che mi dai li apprezzo molto...io nn ho esperienza di gatti in casa, l'unico che ho avuto precedentemente entrava solo x mangiare e poi stava tt il gg fuori Ti farò sapere, grazie ancora un bacio


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 15:58   
Di niente

Ora comunque avere lavato non serve finchè non hai debellato le pulci ( che non muoiono con l'acqua, non mi risulta )....l'ambiente ( cucce, letti, ecc....) va trattato con aspirapolvere ( per eliminare le uova che il gatto lascia in giro ) e trattamenti antiparassitari per l' ambiente, appunto.

Cono contenta che ne abbia meno, ma per il momento, proliferano in fretta! A breve, se non trattata, te la ritroverai di nuovo piena.

Non hai qualcuno a cui chiedere di comprartelo, è davvero urgente!

Esiste il frontline combo per gattini

http://www.frontlinecombo.it/cuccioli.asp

Per ora, come già stai facendo mi sembra, è bene tenere la gattina confinata in una stanza, nel modo più assoluto. Finchè non la tratti è un rischio, anche per la sua salute. Tutti quei morsi di pulce....prova a passarle una salvietta inumidita sul corpo, dovresti trovare una serie di puntini rossi, sono le punture di pulce, così puoi verificare quanto la mordono. Attenta perchè le pulci, possono essere veicoli di malattie, come l 'emobartonella.

E' sverminata? dopo che avrai risolto il problema pulci, non ravvicinato ma ad alcuni giorni di distanza, toccherà che la svermini, rischio tenia se ha ingerito qualche pulce. E andrebbe ritrattata con il vermifugo dopo 20 giorni.
Comunque vedi se riesci a trovare un altro vet che sia competente ( non come quella lì ).
Intanto puoi scrivere anche nella sezione "il vet risponde", rispondono solo veterinari del forum.

fai sapere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 15-04-2014 16:00 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi