home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Aiuto, cucciolo con vomito e abbattuto - diagnosi: gastroenterite - Discussione n 85609 - PermaLink
   Aiuto, cucciolo con vomito e abbattuto - diagnosi: gastroenterite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ilariawilly

Registrato dal: 04-04-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 14:25   
Da circa una settimana il mio cucciolo Willy, un meticcio di 75 giorni, di taglia piccola, mostrava sintomi come stanchezza, indebolimento, poi mercoledì 2 marzo in auto, ferma, vomita per la prima volta. Ritornando a casa, dopo un conato di vomito, vomita un verme, ascaride. Avendo a casa lo sciroppo vermifugo Drontal, gli somministriamo 1,2 ml. La sera, infatti, nelle feci vi erano diversi vermi morti, anche la mattina successiva, inoltre si mostrava molto arzillo. Nel pomeriggio incomincia ad indebolirsi e a dormire, cosi mamma gli dà 1ml di Bactrim, poichè starnutiva e aveva tipo il naso otturato. Stamattina, al nostro risveglio, mamma ha trovato le feci normali, solide prive di vermi, però il cucciolo era molto abbattuto, sempre in cesta a dormire, senza muoversi, senza reagire ai comandi, senza mangiare nè bere, dopo un pò vomita dei muchi bianchi. Mamma gli ha dato a bere un pò di latte con la siringa e poi gli ha somministrato di nuovo il bactrim, sempre 1ml. Adesso, continua a stare fermo in cesta, ti guarda come se volesse aiuto, e proprio 5 minuti fa ha vomitato, inizialmente, del muco bianco/trasparente e poi del muco giallastro. Io adesso vi chiedo, cos'ha il mio cucciolo? Secondo voi è qualcosa di grave? Cosa posso fare?! Aiutooo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-04-2014 20:35 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 14:33   
A digiuno subito e portato dal veterinario QUANTO PRIMA!

Io non so neanche perchè abbiate in casa il bactrim, ma somministrare a un animale (per giunta cucciolo) dei farmaci a casaccio come state facendo può solo fargli del male!!!!

Non so neanche perchè dopo un episodio di vomito a qualcuno possa venire l'idea di somministrare del LATTE.
Oltre al fatto che il latte non dovrebbe neanche rientrare nella sua alimentazione.

Portatelo a fare una visita, questo è l'aiuto che vi sta chiedendo!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 04-04-2014 14:34 ]


0 
 Profilo
ilariawilly

Registrato dal: 04-04-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 14:38   


04-04-2014 alle ore 14:33, alyy wrote:
A digiuno subito e portato dal veterinario QUANTO PRIMA!

Io non so neanche perchè abbiate in casa il bactrim, ma somministrare a un animale (per giunta cucciolo) dei farmaci a casaccio come state facendo può solo fargli del male!!!!

Non so neanche perchè dopo un episodio di vomito a qualcuno possa venire l'idea di somministrare del LATTE.
Oltre al fatto che il latte non dovrebbe neanche rientrare nella sua alimentazione.

Portatelo a fare una visita, questo è l'aiuto che vi sta chiedendo!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alyy il 04-04-2014 14:34 ]



Grazie per l'informazione, non eravamo a conoscenza di ciò. Pensavamo di aiutarlo, poichè siamo troppo male. Comunque provvederemo





Edit da sez salute copio terapia


..........., gastroenterite, perchè ha fatto la diarrea con tracce di sangue due volte ieri pomeriggio, prima di portarlo dalla veterinaria. La soluzione che ci ha dato è questa: flebo 150ml mattina e sera con ranitidina 1ml mattina e sera, energisant (bianca+rossa) 1 volta al giorno e da parte una siringa di rocefin 1ml al giorno, da dividere in 0.50 la mattina e 0.50 la sera.
Fin ad ora non ha ancora defecato e vomitato, ovviamente sta tranquillo in cuccia perchè ha detto la veterinaria che la soluzione ha effetto sedativo. Speriamo bene...........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-04-2014 13:38 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.363 Secondi