home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cagnolina con testa inclinata - Discussione n 85605 - PermaLink
   cagnolina con testa inclinata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kita93

Registrato dal: 04-04-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 11:25   
Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta perché sono preoccupata per la mia cagnolina, una trovatella metà chihuahua e metà bastardina che vive con noi ormai da 7 anni. La mia preoccupazione deriva dal fatto che sono stata 3 settimane all'estero per uno stage e ho dovuto lasciarla a casa con i miei nonni visto che i miei lavorano e sarebbe stata tutto il giorno da sola. Sono tornata ieri e ho notato (non subito) che ogni tanto quando cammina tiene la testa inclinata da una lato, pensavo fosse un dolore al collo ma ho visto che toccandole il collo non le recavo alcun fastidio. continuando ad osservarla ho visto anche che continuava a scuotere la testa come se avesse qualcosa che la infastidisse nelle orecchie. In base a questi sintomi potrebbe essere un'otite? La cagnolina non piange ma quando provo ad accarezzare l'orecchia evita il contatto. La cosa che mi preoccupa è che essendo stata via per 3 settimane mia nonna ha detto che ha iniziato a vedere questi sintomi già da 10 giorni... se dovesse essere otite l'ho presa troppo tardi e potrebbe essere peggiorata?? Oggi alle 17 ho la visita dal veterinario ma mi piacerebbe sentire qualche parere. sono molto in ansia. Se fosse otite già da due settimane senza cure potrebbe già aver perforato il timpano?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kita93 il 04-04-2014 11:57 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 14:21   
Con questa sintomatologia è possibile che si tratti effettivamente di un'otite, lo stato del timpano va valutato dal medico che la visita, non ti preoccupare, in caso sia lesionato vi verrà prescritta la terapia adatta, seguila scrupolosamente.




0 
 Profilo
kita93

Registrato dal: 04-04-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 14:43   
Grazie della risposta... ma quindi un'otite presa tardi non per forza comporta alla perforazione del timpano? in ogni caso aspetto con ansia la visita, spero solo guarisca al più presto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi