home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  post intervento idrometra, cane immobile è normale? - Discussione n 85576 - PermaLink
   post intervento idrometra, cane immobile è normale?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
marg2004

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-04-2014 alle ore 19:47   
La mia cagnolina di nove anni è stata operata questa mattina , (sterilizzazione e asportazione idrometra), alle undici è uscita dalla sala operatoria è sveglia da quando l'hanno dimessa ma non si muove dalla cuccia , non vuole neanche bere . Sono preoccupata perchè non sò se è normale.


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 00:12   
Buonasera,

se è immobile o gioca ad "un due tre stella" o ha appena subito una invasiva chirurgia addominale con una anestesia generale ed è sotto effetto di potenti analgesici...

opterei per la seconda ipotesi, poichè giocare a "un due tre stella" è controindicato nei primi giorni post chirurgia

nel dubbio chiama il collega chirurgo e, come espressamente esposto nel consenso informato che hai firmato prima della chirurgia, informalo della situazione del suo paziente

saluti

Thuja


0 
 Profilo
marg2004

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 11:41   
Non mi sembra che io ed il mio cane , l'abbiamo invitata a giocare ad ''un, due ,tre ,stella'' !!
Ho appena operato il mio cane che da me non è mai stato considerato tale,
(in quanto molto più sensibile di tanta gente che conosco, o non conosco affatto...)!!
Quindi la invito a prestare più attenzione alle frasi ed ai termini che utilizza per rispondere a questi forum ,
per il semplice fatto che vengono utilizzati da gente come me che spera di avere un secondo o terzo consulto , dato che lo stato di salute del proprio amico quadrupede, non è dei migliori!!
Quindi credo che voglia fare ironia ha sbagliato il contesto e difficilmente risulterà simpatico / a !!!!



0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 12:27   
Buongiorno,

come lecito nel libero mercato, se il mio parere non incontra il tuo favore, hai libertà di rivolgerti altrove

l'invito che mi fai non mi è d'ausilio, spiacente, e l'ironia è assolutamente parte integrante del mio modus

quindi, come sempre, senza arrecare alcuna offesa e nel massimo rispetto dell'individuo con cui mi confronto porgo i miei

saluti

Thuja


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 12:41   
Sperando di non farti arrabbiare anche io (è chiaro che il collega scherzava), vorrei precisare che in questa sede non vengono forniti consulti. Quando le circostanze lo permettono ci è possibile dare un parere professionale, un consiglio, qualche indicazione; per il consulto invece si va dal medico veterinario con tutto il malloppo di esami e analisi, con l'animale in questione, si discute per tutto il tempo necessario e poi si paga qul tempo al professionista interpellato.
E se posso darti un consiglio, se la situazione non lo richiede è meglio mantenere la continuità con lo stesso medico, cambiare e ricominciare altrove in qualche caso va a discapito del paziente.
Detto ciò dopo un intervento del genere noi staremmo a letto una settimana, loro già si muovono ma che non esageri è normalissimo, anzi il riposo è necessario! Se poi ti sembra abbattuta, dal giorno successivo non riprende poco per volta a mangiare o altro segnalalo al tuo veterinario.


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 12:47   
alvy verrò a scuola di comunicazione da te!

sono solo un bruto!!!


0 
 Profilo
marg2004

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 15:47   
Nel pomeriggio ovviamente avevo già chiamato il chirurgo che l'ha operata,
(ovviamente pagato per intero intervento,analisi e ecografie pregresse).
Il problema è che quando una cosa mi sta particolarmente a cuore divento pedulante ne sono consapevole ,
quindi per non tormentare ulteriormente il medico che la sta seguendo e chiamarlo duecento volte al giorno,
espongo i miei dubbi in piazza nella speranza che qualche anima pia (esperta),
mi aiuti ad alleviare le mie preoccupazioni.
Comunque sintetizzando volevo ringraziare entrambi perché, avete sostenuto quello che ha detto il mio vet.
e non essendo di parte siete risultati più credibili.
Anche se stressata da intervento e nottata in bianco , non sono riuscita a cogliere la simpatia di ''Thuja" perdonami me ne rammarico!!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 15:51   
ok...
però se non ti fidi del tuo medico tu e il tuo cane avete un problema... quanto ai dubbi, 200 telefonate sono un po' troppe, però avendo lui eseguito l'intervento è sicuramente sua responsabilità seguirti nel post-operatorio...ovviamente nei limiti del ragionevole.
Comprendo l'ansia ma cerchiamo di non esagerare.




1 
 Profilo
marg2004

Registrato dal: 22-05-2012
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 16:04   
Ovviamente se l'ha operata si è meritato la mia fiducia in quanto avevo investigato prima sulla clinica ;)..
Purtroppo troppe esperienze negative in questo campo, la fiducia si conquista lentamente.
Nel frattempo faccio domande e chiedo conferme.
Comunque la piccola ieri sera si è alzata e ha mangiato e domani mattina la porto a controllo per vedere se la ferita è ok.
Nel frattempo grazie davvero per la disponibilità.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.061 Secondi