home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto non riesce a mangiare - Discussione n 85560 - PermaLink
   Gatto non riesce a mangiare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Jackinho

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:08   
Salve a tutti,
Mi scuso anticipatamente con i moderatori o con chi si occupa della gestione dei post se ho sbagliato sezione ma non riesco a trovarle.

come ho scritto poco fa in un post (di un'altra sezione):
Jack il mio gatto non sta bene
"Purtroppo ora non sta bene l'abbiamo portato dal veterinario perchè stava moggio moggio con la linguetta da fuori, bava e con febbre..
Stamattina prima di scendere gli ho messo dei croccantini e aveva la voce un po' più grave del solito (normalmente ha un miagolio assurdo, sembra un cucciolo non un adulto), poi quando sono tornata nel pomeriggio mia sorella mi ha detto che non si è fatto sentire proprio e aveva la linguetta da fuori con la bava.
Dal veterinario gli hanno controllato la temperatura (40.1) fatto una flebo e un antibiotico che dura x 2 giorni, hanno fatto anche le analisi del sangue ma erano buone e dopo la flebo la febbre è scesa.
Ora stiamo a casa ed è apatico, non mangia nulla neanche dei bocconcini di cui va matto.. Domani mattina lo portiamo per un altro controllo. Spero che non sia niente di grave... chissà "

Poco fa abbiamo provato a dargli da mangiare ma non ci riesce, vorrebbe ma non riesce proprio, abbiamo provato con le bustine ha leccato solo un pochino il sughetto... Che posso dargli??
E' capitato anche a voi con i vostri gatti?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:19   
Ciao Jackinho
Quello che posso dirti dalla mia ultima esperienza, è che è un bene che l'antibiotico abbia fatto effetto subito e che la febbre sia scesa. Per la pappa sto parlando un po' a tutti di questa bombetta ipercalorica ( consigliata dal mio vet) di cui basta che ne mangi un cucchiaino per dargli nutrimento. Ti mando il nome con un mess privato perchè non so se si possono nominare marche. Domani chiedi al tuo vet se è d'accordo. Per la bava e la linguetta di fuori non saprei dirti, che abbia mangiato qualche pianta strana? Per miagolio greve intendi un lamento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 23:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 23:27 ]


0 
 Profilo
Jackinho

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:28   
No il miagolio assurdo è il suo tono di voce normale da quando ha 2 mesi ad ora ha sempre avuto un miagolio molto acuto.. oggi ce l'aveva molto più grave.
Piante strane non so se ne ha mangiate ma sta in casa e non abbiamo piante strane o nuove, ma se era intossicato non sarebbe dovuto uscire dalle analisi?
L'unica cosa di cui ho paura è che si sia preso qualche tipo di intossicazione dovuta a residui di detersivo, perchè ha il vizio di bere l'acqua della vasca da bagno, ma l'ho detto al veterinario
Domani chiedo al veterinario per quanto riguarda la pappa, grazie mille :)


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:32   


01-04-2014 alle ore 23:28, Jackinho wrote:
No il miagolio assurdo è il suo tono di voce normale da quando ha 2 mesi ad ora ha sempre avuto un miagolio molto acuto.. oggi ce l'aveva molto più grave.
Piante strane non so se ne ha mangiate ma sta in casa e non abbiamo piante strane o nuove, ma se era intossicato non sarebbe dovuto uscire dalle analisi?
L'unica cosa di cui ho paura è che si sia preso qualche tipo di intossicazione dovuta a residui di detersivo, perchè ha il vizio di bere l'acqua della vasca da bagno, ma l'ho detto al veterinario
Domani chiedo al veterinario per quanto riguarda la pappa, grazie mille :)



Si scusami, intendevo il miagolio greve! se l'intossicazione si vede dalle analisi non lo so, però la bava alla bocca mi fa pensare a qualcosa che ha mangiato, ecco se mi dici che forse ha leccato il detersivo...ma il vet ti ha dato un'idea di quello che potrebbe avere visto che le analisi sono buone?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 23:33 ]


0 
 Profilo
Jackinho

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:43   
No il veterinario mi è sembrato molto tranquillo ha solo detto di stare attenti tra oggi e domani e di controllare ogni cosa (cibo, pipì e popo)..
Gli abbiamo detto ogni singola cosa strana che ha fatto da sempre (il fatto della vasca, che lecca le buste) ma non ci ha detto nulla..
Forse era troppo poco su cui basarsi, perchè il gatto dal veterinario miagolava bene e non sbavava, gli ha controllato la bocca, la gola e tutto e non ha trovato nulla di rilevante. Domani speriamo di andare e tornare con buone notizie.
ahhh speriamo bene


comunque il miagolio grave era per dire che miagola con un tono di voce più cupo del solito, quando vuole mangiare fa il suo solito miagolio stridulo, stamattina invece era come roco.. Però quando siamo scesi in macchina e dal vett ha cacciato certi miagolii perciò può essere che non sia un sintomo. (comunque l'ho detto anche al veterinario per stare più sicura xD)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jackinho il 01-04-2014 23:46 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:48   
le analisi del sangue per che cosa sono state fatte?
ha cercato dei virus o batteri in particolare?
comunque è normale che quando un micio ha la febbre non mangia, quando se l'è presa il mio tricio, se ne stava accucciato in un angolo nascosto con il faccino triste tutto il giorno...fecero la puntura come per il tuo, poi una piccola terapia a casa, ma appena scese il febbrone del tutto riprese piano piano a mangiare da solo, senza dovergli sparare l'omogeneizzato direttamente nella gola con la siringa
ps hai provato?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:48   
Ok allora stai tranquilla, monitorizza le sue funzioni e dopo la visita aggiornaci se puoi. Una carezzina al micio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 23:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 02-04-2014 00:09 ]


0 
 Profilo
Jackinho

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 23:57   


01-04-2014 alle ore 23:48, Chiaralagattara wrote:
le analisi del sangue per che cosa sono state fatte?
ha cercato dei virus o batteri in particolare?
comunque è normale che quando un micio ha la febbre non mangia, quando se l'è presa il mio tricio, se ne stava accucciato in un angolo nascosto con il faccino triste tutto il giorno...fecero la puntura come per il tuo, poi una piccola terapia a casa, ma appena scese il febbrone del tutto riprese piano piano a mangiare da solo, senza dovergli sparare l'omogeneizzato direttamente nella gola con la siringa
ps hai provato?


Allora ha detto che faceva l'emocromo (e ha detto che le piastrine erano un po' basse, ma che non c'era da preoccuparsi perchè poteva anche dipendere dal macchinario) e poi ha detto che aveva la glicemia alta (ha detto che poteva dipendere dallo stress)
Comunque ci ha lasciato il referto di ciò che ha fatto e sembrano normali esami del sangue (come quelli che fanno a noi, albumina birilubina na k etc) e poi ci sono delle sigle che non riesco a decifrare (tipo ALP,RBC,WBC,HCT etc).
No non gli abbiamo dato nulla, che poi non abbiamo neanche l'omogeneizzato a casa.. domani se non mangia ancora chiederò info al veterinario e prenderò qualche rimedio.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-04-2014 alle ore 01:45   
La_uollas le marche di cibo si possono nominare, no problem

Jackinho, concordo con La_uollas, la bombetta calorica potrebbe fargli sicuramente bene, se non vuole mangiare serve senza meno che lo imbocchi tu, non deve stare assolutamente senza nutrimento, nè acqua mi raccomando.

La bavetta alla bocca può far pensare ad un avvelenamento, ma si dovrebbe vedere dalle analisi del sangue, presumo...

per le urine sono state fatte le analisi? casomai qualche componente tossico possa essere stato espulso con queste...


0 
 Profilo
Jackinho

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 11
  Post Inserito 02-04-2014 alle ore 19:55   
Aggiornamento;
Jack ha fame e vuole mangiare ma non ci riesce. Oggi siamo andati dal veterinario e ha fatto un'altra flebo e ha controllato la bocca (denti e lingua) senza trovare però nulla di strano, perciò ha pensato che si tratti di laringite. Comunque domani deve rifare antibiotico e flebo.
Per quanto riguarda la nutrizione ci ha consigliato degli omogeneizzati,
abbiamo provato a farne uno con del prosciutto a cubetti ma non garba al signorino, però ogni tanto si fa coraggio e manda giù qualche boccone di umido. A bere beve, l'unico problema è che mangia poco rispetto a quanto vorrebbe, abituato a mangiare come un porcellino si sente frustrato per questo handicap. Comunque rispetto a ieri sta molto meglio gioca morde e caccia insetti.

Ringrazio tutti per i consigli, siete gentilissimi :)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi