home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FERITA GATTA INCINTA NON GUARISCE DOPO 1 MESE. CONSIGLIATEMI - Discussione n 85557 - PermaLink
   FERITA GATTA INCINTA NON GUARISCE DOPO 1 MESE. CONSIGLIATEMI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 19:00   
Ciao a tutte,
sono nuova di questo forum, anche se più volte ho consultato le vostre discussione e mi siete stati sempre utili.
Vengo al punto della situazione la mia PICCI gattina di tre anni che vive in giardino, attualmente incinta e che partorirà tra qualche giorno, circa un mese fa è tornata a casa con una ferita sulla coda, e tutto il pelo in prossimità della ferita completamente sparito, forse lei per pulirsi la ferita l'aveva strappato da sola;
L'ho prontamente medicata tutti i giorni con betadine, nonostante lei subito dopo 30 secondi se lo leccasse tutto, ed ho proceduto così tutti i giorni con delle semplici medicazioni e con la ferita non bendata, quando sembrava si stesse rimarginando quella ferita si è aperto un'altro buco ad un paio di centimetri di distanza dal quale è uscito del pus, nuove medicazioni quotidiane, anche con acqua ossigenata.
dopo qualche giorno si chiude quel buco se ne riapre un altro più su facendo fuoriuscire sempre pus misto a sangue, il fatto è che continua ormai da 1 mese questa storia, e le ferite si aprono sempre più verso la base della coda mentre si chiudono le precedenti.
Essendo incinta non posso darle antibiotici, la mia veterinaria di fiducia è attualmente in maternità e per ora mi ha detto che vuole occuparsi solo del bimbo e non tornerà a lavorare per adesso.

Sto iniziando a preoccuparmi...... e se rischia una setticemia???
La ferita è sempre calda e dolente, dato che quando la tocco miagola.
Del resto lei è in ottima salute mangia corre va a caccia... è la mia Picci di sempre.
Ora tra l'altro stanno ricrescendo i peli sopra e non riesco neanche a tenere sotto controllo la situazione.
Vi allego le foto che furtivamente sono riuscita a farle dato che non vuole che le tocchi la coda ......
Mi date una mano per cortesia.
Grazie mille











0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 19:16   
Guarda...io l'unica cosa che posso dirti è che, visto che non guarisce e che è incinta, ti conviene portarla da un altro veterinario...magari fatti consigliare...poi non so se qualche veterinario ti risponderà qui..
Puoi provare a postare l'argomento nella sezione "il vet risponde"


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 19:38   
L'utente ha già aperto un topic nella sezione il vet risponde, deve solo avere un po' di pazienza e aspettare la risposta...
Comunque, il fatto che la tua vet sia in maternità cosa c'entra? Cambia vet, soprattutto visto che è un mese che la gatta sta così ed è pure incinta...


1 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 20:25   
Si lo so avete ragione che mi converrebbe andare da un altro veterinario, ma nel frattempo avevo pensato di chiedere consiglio nel forum dato che un pò tutte possedete degli animali e certamente avete esperienza.

Alla fine la mia gatta non sta in fin di vita per fortuna quindi volevo vedere se riuscivo a risolvere da sola con un vostro consiglio.
Poi nel caso non riuscissi a trovare soluzione allora andrei da un altro veterinario.
Vabbè vediamo se c'è qualcuna di buon cuore che ha avuto esperienze simili ......


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 20:29   
Qui non è questione di buon cuore e neanche di trovare una soluzione, visto che finora non mi sembra tu sia riuscita a risolvere qualcosa, tutt'altro.
Diagnosi qui sul forum non si fanno e nemmeno ti possono consigliare medicinali.
Il mio consiglio è quello di portarla da un vet in carne e ossa che potrà prima di tutto fare una diagnosi e poi indicarti la corretta terapia.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 20:42   
Ciao Cippak, anch'io penso tu debba sentire presto un veterinario, per quante esperienze simili tu possa trovare qui, potrebbe comunque non essere prudente seguire un consiglio senza aver sentito prima un medico. Portala domani e assicura una gravidanza tranquilla alla tua bella gattona rossa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 20:44 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 20:53   
in prossimità di una ferita il pelo cade sempre, è normale
se la gatta vive all'esterno è praticamente impossibile velocizzare la guarigione...
la setticemia, non saprei, ci vuole una visita per stabilire a che stadio infettivo è
...varia di gatta in gatta, una delle randage che curo non andò in setticemia nonostante avesse avuto i piccoli morti in pancia per una settimana...non so da cosa dipenda
sembra una ferita da isteria per le pulci...potrebbe essersi morsa lei stessa
ora che è incinta è impossibile applicare l'antiparassitario, dovresti pulirla con acqua ossigenata, aspettare che secca, mettere una pomata antibiotica o la betadine e poi fasciarla, se no tenerla in casa e metterle il vittoriano...
comunque la visita è necessaria anche per stabilire se la gatta, che vive fuori, soffre di determinate patologie che colpiscono i gatti selvatici e che possono compromettere la salute dei nascituri
la gatta è tua in che senso?


1 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 21:31   
Concordo con tutte, veterinario subito! Un mese in questa situazione senza una diagnosi non va' bene, e da come parli sembra che la situazione ti stia sfuggendo di mano, é pure incinta, va' controllata e salvaguardata!
Facci sapere come si evolveranno le cose!



0 
 Profilo
cippak

Registrato dal: 01-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 21:40   
Chiaralagattara .....grazie mille sei stata l'unica ad avermi spiegato senza aggredirmi, comprendo che non si possono fare diagnosi via web, ma comunque credo che questo forum sia nato per scambiarsi opinioni e consigli e condividere con gli altri queste esperienze altrimenti non vedo l'utilità di questo forum .....

Se nessuno può chiedere consigli e darne agli altri che forum è ......

comunque Picci è mia in tutti i sensi ........ l'ho presa che aveva 60 giorni e vive con noi da tre anni, vive fuori anche se a volte le concedo di entrare in casa, perchè è la più viziata degli altri miei 3 gatti .......

Cmq mi hai illuminato dicendomi il fatto delle pulci ......Frontline combo lo metto sempre anche perchè in gravidanza è l'unico che posso mettere, ma in effetti qualche tempo fa le ho visto una pulcetta maledetta, stando fuori è molto più difficile gestire i parassiti.

Anche il fatto che lei possa mordicchiarsi da sola l'ho pensato, vedo che si lecca spesso la zona, ma non l'ho mai beccata sul fatto mentre si mordicchia, tu pensi che anche ai gatti possa accadere di mordersi la coda come nei cani?????


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cippak il 01-04-2014 21:46 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 22:01   


01-04-2014 alle ore 21:40, cippak wrote:
Chiaralagattara .....grazie mille sei stata l'unica ad avermi spiegato senza aggredirmi, comprendo che non si possono fare diagnosi via web, ma comunque credo che questo forum sia nato per scambiarsi opinioni e consigli e condividere con gli altri queste esperienze altrimenti non vedo l'utilità di questo forum .....

Se nessuno può chiedere consigli e darne agli altri che forum è ......



L'utilità del forum è indiscutibile, ma questo non significa evitare una semplice visita dal veterinario a scapito della salute di quella che tu stessa definisci 'la tua gatta'.
Anche condividere le esperienze è una cosa che facciamo sempre qui, ma normalmente si fa quando c'è una diagnosi, altrimenti cosa condividi?? La fuffa?
E infine, se insistere affinché tu porti la tua gatta dal veterinario vuol dire aggredirti...beh, sì ti sto aggredendo, allora.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi