home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattara pericolosa - Discussione n 85541 - PermaLink
   Gattara pericolosa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 21:16   
Speriamo...




31-03-2014 alle ore 21:10, Chiaralagattara wrote:


31-03-2014 alle ore 21:06, La_Uollas wrote:
Si, ma i micini che entreranno a breve in quell'appartamento? Se la signora non si sogna di disinfettare l'ambiente e le lettiere non li metterà a rischio? Se il mio micio abbia contratto il virus dalla mamma, al canile o dalle sue stesse gatte, questo non lo saprò mai, so solo che lui era uno di quelli sfortunati e ricettivo alla mutazione ...non lo so, ma sto in pena per tutti ultimamente...



lo so che in questo modo non tutela i mici futuri
dobbiamo sperare che ormai siano passati abbastanza mesi anche per l'appartamento
essendo stati trovati in un canile è possibile che il coronavirus lo abbiano contratto lì...piuttosto che a casa della signora...magari allontanati, trascorso un po' di tempo, il virus è decaduto da solo...




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 00:44   
La stupidità non ha confini, a volte

Il virus sopravviverebbe a una temperatura ambientale di 21 gradi su superfici asciutte per un periodo di tempo variabile dalle 2 alle 6 settimane fino ad alcuni mesi sotto le migliori condizioni, cioè ambienti disinfettati.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 01:58   


31-03-2014 alle ore 20:46, La_Uollas wrote:
Oggi mi parlava di York, prende i cuccioli che trova al canile, se li porta a casa e aspetta di trovargli una famiglia. Ramón non era vaccinato né sverminato, quindi immagino che attenda che la nuova famiglia si occupi di tutto questo.



In pratica fa degli stalli, se ho capito bene. Però di solito dietro agli stalli c'è sempre un'associazione o un gattile/canile/rifugio, mi pare strano che mandino cani e gatti così in giro, senza vaccini, senza sverminazione...
Non riesci a risalire a chi gli dà questi animali? Almeno per avvisare...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 02:09   
Comunque pare che nei gattili non sia difficile contrarre la FIP, potrebbe averla presa lì.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 07:58   


01-04-2014 alle ore 01:58, misssmith wrote:


31-03-2014 alle ore 20:46, La_Uollas wrote:
Oggi mi parlava di York, prende i cuccioli che trova al canile, se li porta a casa e aspetta di trovargli una famiglia. Ramón non era vaccinato né sverminato, quindi immagino che attenda che la nuova famiglia si occupi di tutto questo.



In pratica fa degli stalli, se ho capito bene. Però di solito dietro agli stalli c'è sempre un'associazione o un gattile/canile/rifugio, mi pare strano che mandino cani e gatti così in giro, senza vaccini, senza sverminazione...
Non riesci a risalire a chi gli dà questi animali? Almeno per avvisare...




Miss hai capito bene,purtroppo non saprei da dove cominciare, potrei solo richiamare la signora per chiedere da quale canile le portano i cuccioli, mettendo in conto una brutta reazione, quella donna stava parecchio sulla difensiva...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 08:05 ]


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 08:35   


01-04-2014 alle ore 01:58, misssmith wrote:


31-03-2014 alle ore 20:46, La_Uollas wrote:
Oggi mi parlava di York, prende i cuccioli che trova al canile, se li porta a casa e aspetta di trovargli una famiglia. Ramón non era vaccinato né sverminato, quindi immagino che attenda che la nuova famiglia si occupi di tutto questo.




In pratica fa degli stalli, se ho capito bene. Però di solito dietro agli stalli c'è sempre un'associazione o un gattile/canile/rifugio, mi pare strano che mandino cani e gatti così in giro, senza vaccini, senza sverminazione...
Non riesci a risalire a chi gli dà questi animali? Almeno per avvisare...



Appunto!nella realtà che conosco io,il gattile, i mici i vengono lasciati in stallo da volontari per un periodo di quarantena,nel quale vengono fatti tutti gli accertamenti necessari,le svermazioni e il primo vaccino(se adulti vengono anche sterilizzati), poi dopo tutto questo iter vengono portati in gattile per l'adozione, alcuni,i più paurosi,vengono tenuti in casa delle volontarie ma all'adozione hanno tutto in regola e test filv e felv fatto!
Se questa signora non fa nulla di tutto ciò mi vien da pensare che non abbia un'associazione seria alle spalle o non ne abbia proprio una, solitamente i gattili e i canili sono formati da volontari che amano gli animali e li curano, cercando di salvaguardarli!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 09:56   
il problema con la fip e i canili/gattili sta nella troppa vicinanza tra gli animali, se un gattile è strapieno, non c'è alcun modo di impedire il contatto con feci e urine, non tutte le strutture riescono ad assorbire la stessa quantità di animali allo stesso modo, sotto questo punto di vista affidare a dei volontari qualche gatto in stallo, forse, serve proprio ad impedire il sovraffollamento...
un gattile dovrebbe funzionare secondo una linea logica che vede il nuovo arrivato subito testato, analizzato, sverminato, spulciato, ma non è sempre possibile, dipende dalla forza economica della struttura


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 10:04   
Vero, Chiara, ma un gattile/canile dovrebbe quanto meno avere uno spazio per i nuovi arrivati, invece di farli portare in una casa dove tra l'altro ci sono altri animali. Non sono convinta della bontà della cosa...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 10:21   


01-04-2014 alle ore 10:04, misssmith wrote:
Vero, Chiara, ma un gattile/canile dovrebbe quanto meno avere uno spazio per i nuovi arrivati, invece di farli portare in una casa dove tra l'altro ci sono altri animali. Non sono convinta della bontà della cosa...



non è ben gestita, o almeno è gestita in maniera mooooolto superficiale


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 01-04-2014 alle ore 11:24   
Gattara pericolosa? Superficiale certamente ;"pericolosi",a mio avviso, sono coloro che lasciano riprodursi all'infinito cani e gatti per poi abbandonarli al loro destino.
La_Uollas,terminato il periodo di quarantena, potresti attivarti e dare una mano in maniera fattiva alla signora che si prodiga ad offrire temporaneamente un riparo ai senza-casa.
Mettendo le tue conoscenze a sua disposizione renderesti un servizio utile a tutti,cani,gatti e futuri adottanti.
Molto meglio di tante critiche ed anche il modo migliore per ricordare il tuo dolce e sfortunato micino.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.809 Secondi