home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Post castrazione, perdite di sangue - RISOLTO - Discussione n 85509 - PermaLink
   Post castrazione, perdite di sangue - RISOLTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 16:53   
Ciao a tutti,
stamattina abbiamo portato Rudy in clinica per la castrazione.
Il dottore ha detto che è andato tutto ok. Hanno lasciato la sacca che conteneva i testicoli e mi ha detto che poteva gonfiarsi leggermente.
Fatto sta che si è gonfiata e non leggermente e perdeva qualche goccia di sangue.
L'ho portato subito di nuovo in clinica ed il dottore mi ha detto che il gonfiore è "normale", mi ha consigliato di mettere del ghiaccio (ci ho provato ma rudy un pò si infastidisce ed un pò ha dolore.)
Poi ho fatto notare che dalla sacca ormai gonfissima e tutta violacea, scorre ancora qualche goccia di sangue. Lui ha detto che è lo scolo e che anche in questo caso è normale.

Volevo chiedere a qualche vet. se queste perdite di sangue sono normali.

p.s. le gocce non escono dalla ferita, ma escono dalla sacca testicolare gonfissima.

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 29-03-2014 16:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-04-2014 09:50 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 18:20   
A mio parere qualcosa non va, è da rivedere.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 18:29   
resto perplessa anch'io, quando Chicco è stato castrato non aveva nemmeno tanto gonfiore e nessuna perdita di sangue, non so nemmeno cosa dire perché è stato proprio il tuo vet a dirti che è normale…mah
facci sapere, una carezza a Rudy e speriamo ti risponda un vet


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:04   
Finalmente mi ha risposto il veterinario che conosce rudy da sempre.
Ha detto che ad alcuni può gonfiarsi molto ad altri no.
Il sangue che trasuda anche lui dice che non è grave, può succedere.
Mi ha dato delle fiale da dargli da bere, una al mattino ed una la sera (Arnica Compositum), e sempre stesso medicinale, però pomata da spalmare da domani mattina.

Domani sera dovrò richiamarlo ed aggiornalo.

Sono con il morale sotto i piedi....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:34   
ma no dai..hai avuto una risposta dal vet, ora segui le sue indicazioni e vedrai che tutto andrà a posto, non capisco solo perché iniziare domani e non stasera


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:40   
forse mi sono espresso male. La fiala da stasera, infatti l'ho gia data.
La pomata da domani ma credo solo perchè adesso ci sono queste goccioline di sangue.
L'ho fatto riposare senza collare elisabettiano, con me vicino che lo coccolavo dietro l'orecchio... si è riposato un pò. Trema a volte ma credo sicuramente per il dolore.
Adesso si è alzato e sembra che il sangue goccioli di meno.

Vi aggiornerò...


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 20:20   


29-03-2014 alle ore 19:40, gjord wrote:
forse mi sono espresso male. La fiala da stasera, infatti l'ho gia data.
La pomata da domani ma credo solo perchè adesso ci sono queste goccioline di sangue.
L'ho fatto riposare senza collare elisabettiano, con me vicino che lo coccolavo dietro l'orecchio... si è riposato un pò. Trema a volte ma credo sicuramente per il dolore.
Adesso si è alzato e sembra che il sangue goccioli di meno.

Vi aggiornerò...



Trema probabilmente perchè ancora non è svanito completamente l'effetto dell'anestesia. Vedrai che domani non tremerà più.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 12:22   
ciao a tutti.
stanotte ho dormito con lui in cucina.
Siamo rimasti svegli fino alle 4 piu o meno. Dopo di che l'ho adagiato sulla brandina di lato e con la testa rivolta verso il divano dove ero io. Ogni tanto mi svegliavo e lui era sempre la, quindi direi che un pò di riposo se l'è fatto anche lui.
Stamattina il sangue non goccialava perchè si erano formate le crosticine. Adesso c'è un pò di sangue ma solo perche le crosticine si sono aperte.

Il gonfiore sta man mano diminuendo, o almeno rispetto a ieri è meno gonfio.

Lui sembra gia attivo e brillante, fuori tira come sempre , al ritorno vuole andare nel giardinetto per fare 4 salti come fa di solito, ha mangiato con appetito, beve... insomma direi che sta procedendo tutto regolarmente... (se non fosse stato per queste perdite di sangue sarebbe stato molto meglio)

p.s. in giro non so se sia ancora l'effetto dell'operazione, ma si comporta molto diversamente. Tipo che lo vedo più cauto più riflessivo. Secondo voi la castrazione ha gia fatto effetto o deve cmq passare un pò prima che il testosterone si abbassi?

cmq sono molto piu risollevato rispetto a ieri!

buona domenica


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 12:52   
buona domenica a te, sono contenta che il tuo Rudy si stia riprendendo, era solo questione di tempo, piuttosto..magari il testosterone avesse fatto già effetto! ci vuole qualche mese perché tu possa vedere davvero qualche effetto, perché comunque rimane in circolo


non lo fare strapazzare, altrimenti le crosticine si riaprono


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 13:00   


30-03-2014 alle ore 12:52, Anna49 wrote:
buona domenica a te, sono contenta che il tuo Rudy si stia riprendendo, era solo questione di tempo, piuttosto..magari il testosterone avesse fatto già effetto! ci vuole qualche mese perché tu possa vedere davvero qualche effetto, perché comunque rimane in circolo


non lo fare strapazzare, altrimenti le crosticine si riaprono



ah ok ed io che pensavo che gli effetti erano immediati .....
allora è solo l'operazione che lo fa stare un pò più "spaesato"

vi tengo aggiornati!

ciaoooo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.667 Secondi