home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mi sto innervosendo- mamma gatta - Discussione n 85508 - PermaLink
   Mi sto innervosendo- mamma gatta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 15:54   
Forse c'entra poco con "salute e benessere" ma non sapevo dove scriverlo. Oggi sono ripassati i signori della rosticceria, per venire a trovare la gatta. Erano con una ragazza che, se non fossi stata in pigiama e ancora col trucco di ieri sera sugli occhi, avrei preso a colpi di padella sui denti scavalcando direttamente la finestra.
1- ci ha chiesto una scala per scendere a vedere i cuccioli. Mia madre le ha detto che il giardino non è nostro e non si può fare. (un conto è se siamo noi, un conto se è gente sconosciuta) e ha fatto finta di non capire.
2- allora le ho detto che non è il caso di avvicinarsi perchè la mamma è aggressiva e se sente il nostro odore rischiamo che abbandoni i cuccioli. Risposta: "e io ho una colonia di 60 gatti quindi non me lo devi dire, sono un'esperta". E allora, esperta dei miei stivali non proporre cose che sai già che sarebbero dannose. "si dovrebbero visitare, guardare.." eh e poi li svezzi tu genio della lampada???

Ho paura che mentre non ci siamo facciano danno...li disturbino, li tocchino...se mamma gatta li sposta come facciamo ad essere sicuri che stia bene, che mangi?
Lo so che si dovrebbero visitare...ma la mamma è randagia, i cuccioli sono troppo piccoli...
Se ritorna con quel modo di fare faccio il giro e l'appendo dai piedi così li guarda senza toccarli


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 16:17   
Fatto le ore piccole ieri..eh???
Lo so che son sclerotico..ma...(il primo che fa battutine, me lo magno!!! )
non mi ricordo l'argomento che evidentemente avevi gia' trattato in precedenza..
Non ho capito bene perche' han chiesto la scala x scendere in giardino..
Cmq..a mio parere hai o avete fatto bene a non permettere aestranei di vedere e disturbare la mamma e i gattini
Fregatene di quello che dicono a proposito di esperienze che hanno loro con colonie ecc. FORA DI BALL!! che li lascino tranquilli..

Perche' pensi che possano far danno mentre non ci siete?? allora si puo' accedere in altro modo??




0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 16:24   


29-03-2014 alle ore 16:17, ACCHIAPPACODA wrote:
Fatto le ore piccole ieri..eh???
Lo so che son sclerotico..ma...(il primo che fa battutine, me lo magno!!! )
non mi ricordo l'argomento che evidentemente avevi gia' trattato in precedenza..
Non ho capito bene perche' han chiesto la scala x scendere in giardino..
Cmq..a mio parere hai o avete fatto bene a non permettere aestranei di vedere e disturbare la mamma e i gattini
Fregatene di quello che dicono a proposito di esperienze che hanno loro con colonie ecc. FORA DI BALL!! che li lascino tranquilli..

Perche' pensi che possano far danno mentre non ci siete?? allora si puo' accedere in altro modo??




non ho fatto le ore piccole, ma per ora ho molto da fare...e lo studio mi invoglia a rimanere in pigiama a casa, col trucco addosso dandomi l'effetto panda pigro...
E' la gatta che ha partorito nel giardino su cui si affaccia la finestra della mia stanza...c'è un topic in cui di solito aggiorno gli avvenimenti.
Affacciandosi da un muro (zona di passaggio) è possibile vedere la cuccia e con una scala sarebbe fattibile scendere a vedere...ma a parte che sarebbe violazione di proprietà privata, sono IO che da 17 giorni mi occupo della mamma dandole un riparo e da mangiare 3 volte al giorno. E lei è molto diffidente...è un miracolo che non li abbia mai spostati.
Se dovessero provare a scavalcare mentre non ci siamo oltre che rischiare che la mamma li sposti, rischieremmo NOI se qualcuno dovesse chiamare il proprietario. perchè è responsabilità nostra se dei tizi si calano da là...e quella mi fa l'esperta...ma io la spiumo


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 16:37   
Capito..sorvolo allora sulle "ore piccole" di studio... e il trucco
Si' fai benissimo a non permettere a nessuno di infastidirli..la gatta ha visto solo te finora e si e', diciamo, abituata alla tua presenza e quindi non ha motivo di temere..pero' essendo diffidente, come deve essere un mamma con i piccoli accanto, un qualsiasi turbamento e persona nuova che va a disturbare potrebbe peggiorare il delicato equilibrio..

Se son persone ragionevoli..(ma capisco che gli idioti che agiscono per curiosita' o solo x infrangere un divieto che a loro non sta bene, pensando di non far nulla di male..ci sono..)non credo che invaderanno la proprieta'..ma il muro quanto e' alto??
Non puoi mettere in riparo in modo da oscurare la cuccia o renderla meno visibile/individuabile..se qualcuno dovesse affacciarsi al muro??


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 17:18   
No forse non ci siamo spiegati...HANNO SCAVALCATO. ora mi sentono. vi aggiorno


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 17:56   
Beh ma se scavalcano e li beccano la responsabilità è loro, voi che c' entrate?
A meno che non gli rifornite della scala, e questo non lo volete fare,il problema è loro.

ma nel caso della gatta, creano problemi a lei, ai cuccioli, e a voi.
Insomma, comunque, già una che vuole tirare le pietre alla cuccia così la gatta esce, dice tutto...ha la testa come un...criceto....con tutto il rispetto per i criceti, che poi sono di gran lunga più intelligenti di lei, sicuro!

Può anche averne 100 di gatti, ed essere un' incompetente.
Una conoscente l'altro giorno mi ha detto " Io di gatti ne ho avuti anche 35, ormai sono una "veterinaria", poi vado a casa sua, una ciotola unica per i suoi tre gatti di casa ( nutre anche quelli fuori ), sterilizzati ( di cui una di dieci anni ), belli per carità, ma che gli dà da mangiare? normali di quelle sfuse, magnano quanto vogliono...e alle mie spiegazioni del perchè un gatto sterilizzato debba avere una dieta particolare e a peso ha fatto orecchie da mercante, dicendomi che non può fare tutte 'ste spese ( quali spese poi? )...

Beh, ho pensato, altro che esperta di animali...e poi cucina in più per i randagi...e per i suoi qualche spesuccia di qualche euro in più no??? Ai randagi gli compri le crocchette da poco, che gli fanno anche meglio della pasta con il sugo, e ai tuoi un pacco in più da 5 euro di sterilized, a peso così non si strafogano e risparmi...

Lasciamo perdere


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 18:32   
E' chiaro che si beccano loro la responsabilità di scavalcare in una proprietà privata...ma il quieto vivere col vicino dobbiamo averlo noi. Se quello ci dice che non gli sta più bene la cosa perchè scavalcano e sporcano il giardino, i cuccioli dove me li metto? Come li sposto con una madre così aggressiva?

Sono andata a parlare con loro e col garbo più assoluto ho spiegato la situazione. La figlia dei proprietari (con la quale mi sto sentendo, è lei la proprietaria della gatta, diciamo) ha capito e si è scusata...poi abbiamo chiaccherato un po' perchè non volevo andare là a fare quella che sgrida e basta. Mi sono un po' sentita in colpa perchè capisco che ci tiene...non la vede da 3 settimane e non sa nemmeno se è la sua micia...però non può fare così...
Speriamo che almeno il messaggio sia passato...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:29   
allora se sono dei cafoni tamarri incivili non ci riguarda, fatti loro
la gatta se si sente disturbata sposta i piccoli
i piccoli sono ormai stati molto a contatto con la madre, non li rifiuta se vengono toccati, questo può accadere nelle prime 48h max 3 giorni
tempo entro il quale mamma gatta CONTA i cuccioli, li sente con le mammelle
visto che lo svezzamento lo farà comunque mamma gatta, se dovesse spostarli...capisco la tua rabbia, e soprattutto il dispiacere e la preoccupazione, ma dobbiamo tenere in conto che potrebbe spostarli a prescindere dai signori del girarrosto...
mamma gatta è comunque libera
io capisco che ti dia fastidio, hai RAGIONE ASSOLUTAMENTE, però non puoi controllare questi tamarri cafoni, così come non puoi controllare del tutto la mamma gatta...
fatti forza, se vuoi minacciali di denunciarli ai padroni del terrazzo
e spiega loro che COMUNQUE UNA CUCCIOLATA COSì PICCOLA NON VA ASSOLUTAMENTE INSERITA IN UNA COLONIA DI 60 GATTI E CHE NON CI CREDO NEMMENO CHE LEI HA UNA COLONIA DI 60 GATTI CON CIBO E CURE, SE NO STA GATTA PERCHE' è ANDATA VIA DAL CIBO ASSICURATO?
si atteggia ma questa per me è già na cafona tamarra punto e basta
dille che una gattara collega le manda l'asl se c'ha davvero una colonia di 60 gatti!!!!!

ps chiedile "ma sei hai una colonia com'è che questa non è sterilizzata?"
e se ti risponde che non ha fatto a tempo o che, peggio, lei non sterilizza, allora non ci meraviglia che ha sessanta gatti tra cui qualche infelice fuggitivo, inoltre in sua assenza questi 60 gatti ci sarebbero comunque stati... signore abbi pietà di questa demente!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 29-03-2014 19:40 ]


1 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 11:11   
Su tutto quello già affrontato non mi ripeterò..
Quello che mi confonde é "devono essere visitati" non ricordo il giorno in cui son nati,ma so che son nati dopo i miei che ora hanno 22giorni, quindi avranno 15/18 giorni credo..la mamma li allatta,li cura,li difende, la mamma sta bene(dalle foto sembra in ottima salute) mangia(grazie a voi) allora perché si dovrebbero far visitare questi piccolini ??
I miei il veterinario non li ha mica visti! Li porterò ad un mese per fare il primo vaccino e un controllo, ma loro sono domestici, dei gattini così mica li puoi togliere alla mamma e poi dire " aspetta eh che te li riportiamo! "
Già il sostenere che così piccoli(di una gatta "selvatica" che non si lascia avvicinare) debbano essere visitati (un conto sarebbe se la mamma fosse magra,denutrita,malata) é sintomo di poco tatto e quindi poca intelligenza...



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 15:55   
Nanama, in genere, anche se stanno bene, i gattini non sarebbe male facessero una visita di controllo, ciò che può sfuggire a noi non sfugge all'occhio esperto di un vet.

Certo che non andrebbero tolti alla mamma, va senza meno portata anche lei.
In questo caso però sembrerebbe impossibile, bisogna solo sperare che crescano bene ed in salute.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi