home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto maschio incontinente dopo operazione - Discussione n 85506 - PermaLink
   gatto maschio incontinente dopo operazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 11:29   
Ciao Tutti

...magari alcuni ne sono già al corrente, al mio povero gatto Nebbia, di circa 2 anni, gli è stato diagnosticato un tumore intestinale inoperabile.

Il vetrrinario l'ha aperto per verificare ..ma aimè mi ha detto che è inoperabile.. l'ha dovuto richiudere

E' stato operato l'altro ieri, sto notando che nella sua cuccietta ci sono tracce di pipì ed anche dove si accovaccia, pulisco bene ma le ritrovo...adesso cosa può essere successo d'altro alla povera creatura?

..son disperato per Lui!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 11:58   
Ciao Vale, posta questa domanda anche nella sezione Il vet risponde, purtroppo non ho avuto esperienza in merito per poterti dare una risposta, però ti sono vicina. Ma a parte le tracce di pipì come sta Nebbia? Lo vedi tranquillo?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 12:00   
Ciao, mi spiace tanto.. purtroppo ho paura che le cose stiano peggiorando..
Secondo me..il tumore sta attaccando i centri nervosi che regolano la minzione..
Puo' darsi e spero di sbagliarmi, che dipenda anche dall'operazione appena eseguita..ma non ci farei troppo affidamento...
Se la situazione e' quella che ha visto il vet..credo che dovrai prepararti a prendere una spiacevole decisione..
Il gatto come sta ora..come sono le condizioni di presenza e fisiche generali??



0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 12:39   
Ciao Tutti, grazie dell'interesse.

Nebbia è un po' mogio mogio ...però mangia come prima dell'operazione, di questo sono contentissimo ma molto stupito! ... come fa a mangiare come niente fosse con un tumore di quelle dimensioni nell'intestino??

..certo è un po' "rallentato" nel camminare .. ma ha una ferita che fa paura!:(

..io sto davvero soffrendo con Lui...ogni volta che ci guardiamo negli occhi mi scendono le lacrime..chissà se LUI, IL MIO PIù GRANDE AMICO sa che sta per lasciarmi?







0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 13:54   
É bellissimo il tuo Nebbia ed è anche un micione forte, tu stagli vicino, non so dirti se capisce cosa sta succedendo, me lo sono chiesta e me lo chiedo ancora anch'io. Ma di certo gli piace sentire la tua voce e la tua presenza, un abbraccio a te e tante carezzine a lui.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 15:29   
Si..e' una bella ferita..fosse solo quello..
Il fatto che sia mogio, in parte e' sicuramente dovuto all'operazione subita come il camminare un po' lento..
Si', me lo chiedo anch'io come faccia a mangiare come nulla fosse..
Finche' sara' in grado di farlo, di muoversi e di fare i bisogni..non ci saranno problemi particolari..il punto e'..per quanto?? Il tempo e' quello che spaventa di piu'..
Ti capisco bene..si soffre per l'impossibilita' di poter far qualcosa..e non sapere veramente cosa sente lui..

Stagli vicino il piu' possibile..
Ps: a guardarlo..non si direbbe che la situazione sia cosi' grave..malediz...






0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 17:59   



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 17:11   
Ciao Vale, come state tu e Nebbia?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 31-03-2014 alle ore 21:13   
è probabile che il gonfiore addominale spinga sulla vescica, succede anche agli umani incinta, anche alle gatte incinte effettivamente, basta uno starnuto e si fa pipì...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.064 Secondi