home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  dobermann - paralisi da infarto midollare - Discussione n 85491 - PermaLink
   dobermann - paralisi da infarto midollare
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
nene89

Registrato dal: 28-03-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 15:48   
Salve e tutti e grazie anticipatamente,ho una dobermann femmina di 5 anni attualmente ricoverata in clinica a ********* .Due mercoledì fa la mattina l ho lasciata in giardino ,sono tornata dopo un paio d ore e l ho trovata paralizzata sulla emilato destro.Siamo corsi in clinica dove le e stata fatta una risonanza analisi del sangue e l ecocardiogramma.Dalla risonanza e apparso un infarto midollare tra la sesta e la settima vertebra cervicale.la canina e stata dimessa senza farmaci da dover assumere solo con l accordo con un fisioterapista per rimetterla in piedi.Il sabato la canina fa una prima lezione di fisioterapia a cui risponde molto bene tanto che la sera riesce a mettersi seduta da sola,questo fino alla domenica sera.Domenica notte le sono presi dei forti dolori al collo piangeva ad ogni minimo spostamento cosi l ho riportata nuovamente in clinica.Illlunedì le e stato rifatta una risonanza da cui si e visto che vi era stato un emorragia vascolare e che la lesione si era estasa.
Nei giorni successivi le sono state fatte altre analisi dal cui ne e risultata una positività alla von willebrand in quanto ha valori piastrinici molto bassi (cirxa11%),ed un prelievo del liquor da cui e derivato proteine un po più alte del normale e qualche cellula sospetta di infiammazione che nn avrebbe dovuto esserci.Di qui ha avviato una cura con cortisonici,la canina risulta stabile ma sul lato destro ci sono pochi miglioramenti,alla zampa posteriore destra se pizzicata risponde ritraendola,la zampa davanti destra a pochissima sensibilità.Ora vi domando visto che nn sono riuscita ad avere una diagnosi precisa può bastare una sola cura cortisonica??ha la possibilità di rialzarsi e camminare da sola?? Inoltre vie molta paura per quanto riguarda la fisioterapia nel senso che sussiste la paura di un nuovo peggioramento. Grazie mille attendo vostre risposte


Edit: per regolamento niente nomi di vet o cliniche, né altre info.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-03-2014 16:37 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.124 Secondi