home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un micio in casa... - Discussione n 8547 - PermaLink
   Un micio in casa...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sandra67

Registrato dal: 08-03-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 15:07   
Come sapete la mia Lulù mi ha lasciato oramai 4 giorni fà e mi manca da morire...

La nostra casa adesso è vuota...

Più avanti prenderò un nuovo amico ma...vivo in un appartamento anche se con un grande terrazzo, ma su una strada transitatissima.

Vi chiedo qualche consiglio su come poter far capire al micio che non deve varcare la soglia della porta che oltre quella c è il pericolo....
Meglio un cucciolo o magari un gatto più grande magari trovatello??..
Ma come fare a farlo stare in casa, senza farlo soffrire??





0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 15:14   
cara sandra, in casa senza farlo soffrire è facilissimo
tanti stimoli, tanti giochini, tante coccole, e magari due micini insieme da subito che si fanno compagnia .... comunque la mia micia Sgrilla è stata sola per 11 mesi (la sorellina è arrivata da poche settimane) ed è stata benissimo ....
per evitare che il micio esca dalla porta di casa (la porta dà subito sulla strada?), non appena inizia a farlo, devi disuabituarlo da subito .... magari poi sei fortunata e ti capita un micio che non vuole uscire (quello della mia vicina è così, non mette il naso fuori dalla porta di casa o sta sul davanzale della finestra senza scendere nella corte)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 27-04-2007 15:14 ]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 15:15   
Perchè lo vuoi far per forza uscire? E' veramente pericolosissimo...

Se c'è un bel terrazzo puoi mandarlo lì... a che piano abiti? Se sei in alto puoi mettere un po di rete come protezione...

I mici si abituano tranquillamente alla casa e al terrazzo, non soffrono di certo!!! Certo, ci sono i mici che hanno "lo spirito libero", magari quei trovatelli che proprio non riescono a fare a meno di andare in giro...e che in chiusi in casa soffrirebbero di sicuro...
Ma in generale, sia un cucciolo, sia uno piu grande, si abituano senza problemi!!

PS: Ho letto ora della tua Lulù, mi dispiace tanto...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 16:09   
Intanto ti prenoto per un bel micino dei nostri
Ti faccio consegna io a domicilio eh?

A parte tutto, io ti consiglio di prendere due gatti contemporaneamente, guarda come è più contenta Sgrilla dopo che è arrivata Cecìna! (Modestamente...la mia piccina non poteva che dare grandi soddisfazioni!! )

Se un micio viene abituato a stare in casa o comunque se è di indole tranquilla non ha problemi a stare in appartamento.
Il problema c'è se invece è uno spirito libero

In gattile abbiamo due o tre micine adorabili...hanno 7 mesi e sono state appena sterilizzate.Una è nera con una macchiolina bianca e l'altra nera e bianca.

Non farli uscire...il mio Sbirulino è morto per questo e non me lo perdonerò mai...



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 16:23   
Il mio Shylock vive solo in appartamento, piccolo e per di più senza terrazza, nonostante questo fin da piccolo lo porto da mia mamma che ha un bel giardino pensando di fargli cosa gradita, ma sai cosa fa lui ogni volta? entra nel trasportino e si mette a dormire pronto per ritornare a casa sua... certo è un dovere morale cercare di stimolarlo e farlo divertire con giochini nuovi ma per il resto il mio piccino se la passa benone!!!! naturalmente penso che l'adattamento debba avvenire da piccolo, con un gatto abituato a vivere fuori sarà più difficile... anche se forse non impossibile.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 16:26   
Anche io ti consiglio un trovatello, e di non farlo uscire...la casa se riempita di tanti giochi, può diventare un bellisimo parco giochi!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.689 Secondi