home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta stressata o cosa? - Discussione n 85465 - PermaLink
   gatta stressata o cosa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 17:08   
Ciao! Tutti avrete notato quel bitorzolo che hanno i gatti a metà (circa) delle zampe anteriori. La mia gatta passa ore a mordicchiarselo, tirarselo, a volte fino a farlo sanguinare. Ho pensato fosse una cosa tipo noi che per noia o altro ci mangiamo le unghie, ma lei può uscire, andare nei prati e se non trova il randagio nero che la picchia, si diverte anche. Sarà perchè ha 11 anni? Anche i vostri lo fanno?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 18:42   
Non ho ben capito cosa si morde...ma di solito un comportamento simile è dovuto allo stress...
Il gatto di una mia amica si strappava il pelo a morsi: depressione...e ora prende gli antidepressivi...quindi potrebbe essere un disturbo di tipo nervoso


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 01:37   
Ho capito di che parli ( riguardo il bitorzolo ).

Stress... possibilissimo..non sarà per caso colpa del gatto nero che la picchia?
E anche per l' età?


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 13:53   
stamattina l'ho guardata bene e ogni zampa anteriore, dalla parte dietro, ha due bitorzoli/escrescenze ma spero le abbiano tutti i gatti! Lei si massacra quella più in alto e lo fa sia in casa, sia nel prato, sia sul muretto...ovunque, ma ho notato che in particolare esagera quando non la guardo. Forse devo smetterla di farmi domande sui comporamenti dei gatti!!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 14:20   
Si chiama cuscinetto carpale, é un "gommino" come i cuscinetti delle zampe ma più piccolo, ce l'hanno tutti i mici,non so perché se lo morda ma se la cosa persistesse rischierebbe infezioni dato che da quel che dici se lo morde a sangue!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 14:32   
Il fatto che se lo tormenti e lo morda in continuazione, facendolo sanguinare..non è per niente normale..
Se ho capito bene...lo fa solo con uno..e da quanto??? Un discorso e farlo ogni tanto..per pulizia, lo si nota se i gatti hanno la possibilità di uscire in ispezione e gironzolare nei vari giardini..dopo il ritorno, spesso li si vede far pulizia leccarsi e mordicchiarsi proprio lì. ..
Ma passarci ore...può essere un segnale di stress...ma io sentirei il veterinario in proposito..se possa sentire fastidio o essere infiammato...


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 18:32   
mi state facendo preoccupare! Sia perchè si massacra sto coso, sia perchè ho riguardato e ha: l'ultimo cuscinetto,quello più grande, nero come gli altri (lei è bianca e nera), due cm. più in su ne ha un altro, sempre nero, e un cm più su ha questo coso rosa che si morde a sangue. Provo a scrivere nella zona "salute", forse mi risponde un veterinario. GRAZIE


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 19:45   
Non ho capito bene..ne ha 2?? Ne dovrebbe avere uno soli x zampa..non puoi mettere una foto della zona??
Cmq io la farei vedere da un vet..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.998 Secondi