home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto valori renali gatto :( - Discussione n 85462 - PermaLink
   Aiuto valori renali gatto :(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Roxel72

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 11:53   
Buongiorno a tutti, un aiuto! Il mio gatto di 14 anni ha fatto le analisi e chiedo un consiglio ! Dalle analisi delle urine emerge sangue senza batteri, con un rapporto CU/PU nella norma, e peso specifico nella norma. Dalle analisi del sangue ha la urea a 106 (20-50), e la creatinina al limite 1,9 (0,6-1,88), fosforo nella norma 3,8 (3-5,8). Sto usando renal advanced, il gatto sta apparentemente bene, ma sono allarmata e non so se l'urea alta e' legata a problemi renali se poi le urine danno un funzionamento buono. Dovrebbe fare l'eco ma non si fa toccare da nessuno, per l'analisi del sangue il vet ha faticato e urlava il gatto come un disperato! Dai valori secondo voi cosa devo fare?
Grazie a tutti


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:35   
ciao, non sono vet ma ho avuto ed ho gatti con ins. renale, x me il tuo gatto ha un inizio di insuf. renale, l'urea è molto significativa sono le scorie che circolano nel sangue, evidentemente con una alimentazione specifica la crea rimane bassa, anche il sangue nelle urine è un sintomo di insuf., è molto importante anche l'eco ai reni e la pressione arteriosa x avere un quadro completo
dal risultato delle analisi il tuo vet dovrebbe già averti detto cosa fare.



0 
 Profilo
Roxel72

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 15:46   



Ciao, allora per l'eco non è riuscito a farla perché il gatto era molto agitato :( per ora sto usando renal advanced 2 volte al di, aggiungo prebiotici, e alimentazione naturale con cibo fresco scottato, pollo, con zucca e zucchine. Ma non mi ha dato altro. Giovedì farò un'altra visita da un vet olistico, vorrei almeno mantenere i valori senza peggiorare. Tu conosci altri integratori?
27-03-2014 alle ore 14:35, titomimilola wrote:
ciao, non sono vet ma ho avuto ed ho gatti con ins. renale, x me il tuo gatto ha un inizio di insuf. renale, l'urea è molto significativa sono le scorie che circolano nel sangue, evidentemente con una alimentazione specifica la crea rimane bassa, anche il sangue nelle urine è un sintomo di insuf., è molto importante anche l'eco ai reni e la pressione arteriosa x avere un quadro completo
dal risultato delle analisi il tuo vet dovrebbe già averti detto cosa fare.





0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 16:05   
mi hanno sempre detto che dare troppe cose ad un gatto con problemi renali non va bene dato che i reni sono dei filtri e se hanno dei problemi fanno fatica a smaltire, quindi vacci piano con integratori e vitamine, io sono andata x una gatta da un vet omeopata e mi sono trovata molto bene e poi houna seconda gatta che da tre anni è seguita da una vet e prende giornalmente ace inibitore


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 20:32   
Intanto tanta calma, che per avere 14 anni le analisi non sono cosi disastrose. Cerca di non stressarlo troppo ma capisco che gli esami sarebbero importanti... Potresti chiedere al vet se un po' di flebo sottocutanee possono aiutarlo...
L'alimentazione specificamente renal la mangia? Tu impazzisci meno ed é en calibrata..


0 
 Profilo
Roxel72

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 00:36   


28-03-2014 alle ore 20:32, ernesto16cleo wrote:
Intanto tanta calma, che per avere 14 anni le analisi non sono cosi disastrose. Cerca di non stressarlo troppo ma capisco che gli esami sarebbero importanti... Potresti chiedere al vet se un po' di flebo sottocutanee possono aiutarlo...
L'alimentazione specificamente renal la mangia? Tu impazzisci meno ed é en calibrata..


Ciao, l'alimentazione renal appena iniziata tempo fa ha avuto non solo esito negativo, ma lui è peggiorato perché si stava stressando troppo, rifiuta ogni cibo renal, li ho provati tutti. Alla fine gli dò cibo solo fresco, e aggiungo solo il renal adv per le scorie azotate. poi gli ho comperato la fontanella per bere e vedo che va più volentieri a dissetarsi. Le verdurine le metto per aiuarlo ad andare di corpo. Che poi, ha un appetito disumano, quindi faccio anche fatica a dosare il cibo per non affaticare i suoi reni :( Per l'uso dell'ace inibitore non l'hanno prescritto essendo il rapporto CU/PU buono, ed anche il peso specifico. Ma mi chiedo se invece deve prenderlo?? Grazie a tutti per i consigli preziosi che mi date!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 09:11   
se nnon ha proteinuria forse il tuo gatto ha qualche altro problema, se tutto il biochimico va bene forse ha avuto solo un periodo un po stressato


0 
 Profilo
Roxel72

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:23   


29-03-2014 alle ore 09:11, titomimilola wrote:
se nnon ha proteinuria forse il tuo gatto ha qualche altro problema, se tutto il biochimico va bene forse ha avuto solo un periodo un po stressato


Certo e' che quando ha fatto il prelievo gridava come un pazzo :( poverino :( non so se in questo modo i valori sono alterati.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.884 Secondi