home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  colica o altro????? Alimentazione errata ? - Discussione n 85457 - PermaLink
   colica o altro????? Alimentazione errata ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
tallyewhiskey

Registrato dal: 26-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 23:38   
Salve a tutti sono nuova e vorrei capire cosa succede al mio whiskey... Me lo ha regalato una signora un anno fa quando aveva due mesi e mezzo. I vaccini li ha fatti tutti e per un periodo sembrava star bene. Premetto che inizialmente avevamo dato a whiskey il nostro cibo ma poi abbiamo cambiato totalmente la dieta e adesso mangia solo riso o pasta ben sciacquata e croccantini. Ma é ormai lungo tempo che spesso vomita, ha diarrea si gratta e ha gorgolii finito di mngiare. Questo accade quando gli diamo il nostro cibo mentre i gorgolii li ha quasi sempre. Non capisco cosa posso dargli da mangiare poiché a volte capita anche quando mangia la carne in scatola. Inoltre ha problemi alle orecchie e a un occhio. Intolleranza alimentare, allergie o semplici coliche? Grazie per l'aiuto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-03-2014 10:54 ]


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 12:23   
Buongiorno

l'alimentazione non va bene

non si aggiungono carboidrati al mangime industriale già completo

e non va bene l'alternanza di industriale e casalingo ( soprattutto se non ben equilibrato)

scegli una dieta e mantienila

per il resto si deve fare una diagnosi e una conseguente terapia

saluti

Thuja


0 
 Profilo
tallyewhiskey

Registrato dal: 26-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 20:46   
Grazie mille. Se decidessi di andare avanti somministrando solo croccantini, quali mi consiglierebbe? Forza 10 va bene? Oppure dieta casalinga?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 08:22   
Buongiorno,

la dieta casalinga equilibrata è di certo preferibile, a parer mio, ma al giorno d'oggi, usare i croccantini è un'alternativa ragionevole che arreca di certo molto meno danno rispetto ad una alimentazione squilibrata realizzata a causa della mancanza di tempo..

forza 10, forza 11, forza 12... va bene tutto, basta che si legga il cartellino dei costituenti assieme ad un veterinario che ne valuti la composizione...

in linea di massima, se constano poco non vanno bene

15 kg non meno di 30 euro

ma è una linea generale...

inoltre anche un eccellente prodotto può essere maltollerato da un soggetto... qui entra in balllo la sensibilità soggettiva..

saluti

Thuja


0 
 Profilo
tallyewhiskey

Registrato dal: 26-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 18:02   
Grazie mille. Ho parlato con il mio veterinario e mi ha consigliato la royal canin gastro intestinal. Per un periodo di due settimane. Cordiali saluti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi