home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane incinta dopo la sterilizzazione... è possibile? - Discussione n 85445 - PermaLink
   Cane incinta dopo la sterilizzazione... è possibile?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 10:26   
Credo sia meglio che tu la porti a fare un'ecografia o rx, per toglierti ogni dubbio.
Se poi è solo ingrassata, fatti dare un consiglio dal vet per un piano alimentare specifico e mi raccomando niente bocconcini, fuori pasto ecc.


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 12:48   
@Edit ..sono consapevole delle regole e gli rispetto ..non ho nominato ne clinica ne vet ne studio,,,ho nominato nome di città da dove viviamo tutte due!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 13:23   


27-03-2014 alle ore 12:48, fara1 wrote:
@Edit ..sono consapevole delle regole e gli rispetto ..non ho nominato ne clinica ne vet ne studio,,,ho nominato nome di città da dove viviamo tutte due!!



Fara, è facile risalire anche con poche informazioni...
Evitiamo, altrimenti potrebbe andarci di mezzo il forum...e noi non lo vogliamo, giusto?


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:31   


27-03-2014 alle ore 13:23, misssmith wrote:


27-03-2014 alle ore 12:48, fara1 wrote:
@Edit ..sono consapevole delle regole e gli rispetto ..non ho nominato ne clinica ne vet ne studio,,,ho nominato nome di città da dove viviamo tutte due!!



Fara, è facile risalire anche con poche informazioni...
Evitiamo, altrimenti potrebbe andarci di mezzo il forum...e noi non lo vogliamo, giusto?



giustissimo e grazie !!baci


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:48   
È meglio non fasciarsi la testa senza motivo, può essere una ritenzione di liquidi, è normale gonfiare un po' dopo un intervento... Antibiotici, antinfiammatori...
Comunque basta una telefonata al veterinario, ora che di guai ne possano accadere è vero, ma un conto è sbagliare un intervento difficile, un altro aprire per sterilizzare e dimenticarsi di farlo... Non esageriamo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 15:37   
Solo una supposizione sterile però'.....
mi chiedevo all'inizio e ho scritto
Che tipo di sterilizzazione ?

IPOTESI :Se si è accoppiata in calore ed è incinta
Viene sottoposta a sterilizzazione con asportazione sole ovaie
Porta avanti gravidanza nonostante anestesia generale e post operatorio con cure relative ??

A me pare strano ,ma non impossibile
Insomma proprio come ha accennato sopra paolagr
Se un medico vet mi smentisce ne sarei ben contenta

Fosse mia ,chiederei lumi dove è stata sterilizzata e come ha scritto Misss farei fare rx o ecografia per togliersi il pensiero ,anche perché se i cuccioli ci fossero davvero ,come andrebbe avanti il loro sviluppo ? e la salute della cagnolina ??
Solo gonfia e ingrassata ??



0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 15:56   
Come l'hanno già scritto in molti per togliere ogni dubbio, una visita dal vet certo non farà del male.
Per quanto riguarda invece di ingrassare , posso affermare tranquillamente che ci sono dei soggetti sani che in 2-3 settimane possono mettere su anche diversi chili senza particolare sforzo. Ovviamente parlando di cani di una certa taglia, per una taglia piccola spesso basta parlare in grammi



0 
 Profilo
minader

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 29
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 17:09   


27-03-2014 alle ore 17:09, minader wrote:
Non so che tipo di sterilizzazione ha subito, loro quando l'ho portata non mi dissero che ce ne fossero più tipi, di questo me ne sono ricordato io dopo aver visto che ha la pancia gonfia.
Boh io li ho appena chiamati e mi hanno detto che è impossibile, ma forse la clinica non è molto affidabile...
Comunque a parte la pancia gonfia mi sembra stia come prima






0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 17:43   


27-03-2014 alle ore 15:37, lillina wrote:
Solo una supposizione sterile però'.....
mi chiedevo all'inizio e ho scritto
Che tipo di sterilizzazione ?

IPOTESI :Se si è accoppiata in calore ed è incinta
Viene sottoposta a sterilizzazione con asportazione sole ovaie
Porta avanti gravidanza nonostante anestesia generale e post operatorio con cure relative ??

A me pare strano ,ma non impossibile
Insomma proprio come ha accennato sopra paolagr
Se un medico vet mi smentisce ne sarei ben contenta

Fosse mia ,chiederei lumi dove è stata sterilizzata e come ha scritto Misss farei fare rx o ecografia per togliersi il pensiero ,anche perché se i cuccioli ci fossero davvero ,come andrebbe avanti il loro sviluppo ? e la salute della cagnolina ??
Solo gonfia e ingrassata ??




Anche a me è sorto questo dubbio.. Minader, i vet sapevano che c'era stato un rapporto prima della sterilizzazione?
Immagino che, se si decide di non togliere l'utero, in questi casi vada 'pulito', tipo 'raschiamento' umano, no?
Non sono vet


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 18:02   
Per quel che ne so io comunque, è anche caldamente sconsigliato sterilizzare una cagna che ha appena terminato il calore. E' un intervento che è meglio fare quando ovaio e ormoni sono a riposo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi