home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gattina con cistite! - Discussione n 85443 - PermaLink
   Gattina con cistite!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
AsiaSkeggia

Registrato dal: 26-03-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 15:01   
Ciao a tutti, sono nuova!!! Ho una gattina di 6 mesi. Il 23 gennaio, in casa, si è crepata un lato di una vertebra lombare con conseguente schiacciamento, creando così una paresi. (Premetto che ora ha tutta la sensibilità e sta recuperando la funzionalità delle zampe posteriori). Le prime settimane abbiamo lottato con una brutta forma di cistite da Coli, curata con Baytrill sottocute e aveva ricominciato ad urinare da sola. 3 settimane fa, ha avuto una gastroenterite, e da lì sono ricominciati i problemi alla vescica. Molto dura da spremere e sentiva tanto dolore. Con esame delle urine il veterinario ha trovato un'altro Coli ma meno aggressivo, e le ha fatto 10 giorni di Panacef, che purtroppo, ha solo reso più semplice la spremitura della vescica. Dopo questo ha fatto cortisone e Baytrill, che però a distanza di qualche giorno, la pipì gliela devo far fare sempre io. Ora stiamo aspettando un nuovo esame delle urine e l'antibiogramma. Chi mi da' una mano a capire perchè non riesce ad urinare da sola, sebbene prima, nonostante l'incidente, lo faceva autonomamente (ragazzi, alza la coda e muove i muscoli, quindi la sente)?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 17:35   
Buonasera,

a parte il non concordare con la terapia del collega, posso dire che una vescica neurologica non è legata alla persistenza del dolore profondo o alla motilità del posteriore... comunque di certo le infiammazioni e le infezioni non aiutano...

saluti

Thuja


0 
 Profilo
AsiaSkeggia

Registrato dal: 26-03-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 17:52   
Lei che terapia consiglia in questi casi?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 17:55   
senza poter visitare l'animale non credo troverai alcun collega disposto a darti poco più che valutazioni generiche

io non concordo sul metodo di somministrazione dell'antibiotico e sul tipo ( da quel che leggo)

ovviamente reputo che il collega abbia fatto le sue valutazioni e ovviamente ha potuto valutare di persona l'animale!!!

saluti

Thuja


0 
 Profilo
AsiaSkeggia

Registrato dal: 26-03-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 18:00   
Grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.575 Secondi