home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Cusching e schiacciamento vertebre...!!! - Discussione n 85425 - PermaLink
   Cusching e schiacciamento vertebre...!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
SuperPluto

Registrato dal: 22-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-03-2014 alle ore 15:40   
Buongiorno,
il mio cane è un meticcio taglia boxer,22Kg,affetto da Cusching da un anno ; premetto che ho interrotto il vetoril...sta meglio senza..
Purtoppo martedì scorso è caduta da un altezza di quasi 3 mt,portato dal veterinario,rx negativa e verso sera l'ho riportato a casa.
Fino a giovedì riusciva a camminare e quindi usciva per i bisogni,poi da venerdì ha smesso di alzarsi e gli sono state prescritte iniezioni di cortisone.
Ieri l'ho portato dal vet e gli hanno fatto una nuova rx e per magia è comparso uno schiacciamento di due vertebre !!!!
Mi chiedo,ma come è possibile che non se ne sono accorti prima e soprattutto
averlo fatto muovere non gli ha giovato di sicuro.
Oggi ha ricominciato a mangiare e bere dalla sua ciotola,stando sollevato con il busto e la testa ed è pieno di vita ( il cortisone sicuramente lo stimola...)
Però adesso non so cosa fare...e di sicuro non voglio optare per la soluzione,che non voglio neanche nominare !!!
Sono aperto d ogni consiglio,consulenza vet o esperienze.
Grazie.



0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:53   
Nella prima rx può anche non essere stato evidenziato lo schiacciamento.

Non comprendo perchè si debba parlare di eutanasia, la situazione che tu descrivi non lo giustifica.
Ma veramente non comprendo neanche perchè il cane non sia in terapia per la patologia che gli è stata diagnosticata e invece faccia del CORTISONE andando così a caricare ulteriormente.





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.281 Secondi