home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta di un anno sta male da una settimana! Non mangia più nulla..AIUTO - Discussione n 85393 - PermaLink
   Gatta di un anno sta male da una settimana! Non mangia più nulla..AIUTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
babylana88

Registrato dal: 23-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 23:13   
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, vi chiedo un enorme consiglio riguardo la mia cucciola di appena un anno (è un sacro di birmania) che vive in casa. Sabato scorso ha vomitato per diverse volte e domenica non ha mangiato e non ha giocato per tutto il giorno (ha solo bevuto), è sempre stata ferma.

Mi sono preoccupata molto e così, il giorno dopo, l'ho portata dal veterinario. Appena arrivati, la visita subito e le fa una punturina antivomito dicendo che probabilmente si trattava di qualcosa che poteva aver ingerito. Torniamo a casa e la mia cucciola sta ancora male, non mangia ancora e non va di corpo (fa solo pipì). Torno dal veterinario che la visita di nuovo e si decide a fargli dei raggi..risulta tutto l'intestino infiammato e intasato.
Povera cucciola! Il veterinario mi dice di somministrargli due cucchiaini di paraffina liquida per due volte al giorno. Bene, la situazione "migliora", nel senso che lei riesce a liberarsi un pochino ma continua a non mangiare! Provo a sforzarla anche con dei brodini ma proprio me li rifiuta, non vuole nulla!!

Ieri torno dal veterinario (e questa è la 3za volta in una settimana!) che la rivisita e gli fa due punturine, una anti-infiammatoria e un antibiotico perchè non esclude la possibilità che lei abbia un'infezione. Oltretutto mi dice che se la gattina era riuscita ad andare di corpo con la paraffina, dice che di sicuro non è un problema intestinale, ma probabilmente a livello di stomaco!
Arrivo a casa a portare la piccola, io intanto vado in farmacia a prendere l'antibiotico "Kesium" che il veterinario mi ha detto di dargli. Torno a casa e la piccola stava giocando, non credevo ai miei occhi!!!! Ero felice felice e molto rassicurata. Nella stessa giornata lei mangia e beve tranquillamente (come se fino ad ora non avesse avuto niente) e va anche di corpo (anche se pupù liquida).

Bene, stamattina mi alzo e lei vomita tutto quello che ieri era riuscita a mangiare (croccantini della Royal). In poche parole il giorno prima mi ero illusa per niente e sto malissimo per la mia cucciola :( inoltre, il vomito ha un odore molto pungente, quasi da feci. Oggi ha passato tutto il giorno accovacciata come se avesse molto male e di nuovo senza mangiare. Le do l'antibiotico e dopo due ore ha vomitato di nuovo, vomito molto liquido e marroncino dall'odore ancora più forte. Da quel momento non si è più mossa, è molto stanca e debolissima (basta pensare che è come se non mangiasse da una settimana). Adesso le ho dato un po' di brodino con la siringa e sembra che stia un pochino meglio solo che io sono preoccupatissima, penso al peggio e mi sembra talmente debole che non so se tira un'altra settimana. Ma cavoli ha appena un anno e il veterinario non mi ha allarmato molto! Ah, ed oltretutto non si lava neanche più.

Ora non so più che fare, domani sicuramente torno dal veterinario ma a questo punto non so se andare da un altro perchè a mio parere la situazione è seria. Ma cosa può avere? C'è qualcuno/a che ha già avuto un'esperienza simile e sa come aiutarmi?

Grazie infinite a tutti/e!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babylana88 il 23-03-2014 23:27 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 23:32   
Ma scusa non mangia da una settimana e il veterinario non le fa nemmeno una flebo ricostituente? mi sembra assurdo O.O
Domani falla visitare ed insisti perchè la visita sia accurata e preveda almeno un minimo di reidratazione e di nutrimento per la gatta. Perchè al di là di quello che può avere se non mangia e non beve non potrà stare meglio...


0 
 Profilo
babylana88

Registrato dal: 23-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 23:51   


23-03-2014 alle ore 23:32, cle92 wrote:
Ma scusa non mangia da una settimana e il veterinario non le fa nemmeno una flebo ricostituente? mi sembra assurdo O.O
Domani falla visitare ed insisti perchè la visita sia accurata e preveda almeno un minimo di reidratazione e di nutrimento per la gatta. Perchè al di là di quello che può avere se non mangia e non beve non potrà stare meglio...

Grazie cle per aver risposto..infatti è proprio per questo che domani andrò da un altro veterinario. Comunque forse non l'ho detto ma la gatta per fortuna beve molto, rimane il problema che non mangia (anche se probabilmente vorrebbe mangiare ma ha paura di vomitare)!



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 01:52   
Il fatto è che anche se tu la imboccassi ogni volta per mangiare tanto ti rivomita tutto.

fai bene ad andare da un altro vet, speriamo si trovi la causa!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 15:30   


23-03-2014 alle ore 23:51, babylana88 wrote:


23-03-2014 alle ore 23:32, cle92 wrote:
Ma scusa non mangia da una settimana e il veterinario non le fa nemmeno una flebo ricostituente? mi sembra assurdo O.O
Domani falla visitare ed insisti perchè la visita sia accurata e preveda almeno un minimo di reidratazione e di nutrimento per la gatta. Perchè al di là di quello che può avere se non mangia e non beve non potrà stare meglio...

Grazie cle per aver risposto..infatti è proprio per questo che domani andrò da un altro veterinario. Comunque forse non l'ho detto ma la gatta per fortuna beve molto, rimane il problema che non mangia (anche se probabilmente vorrebbe mangiare ma ha paura di vomitare)!




Ma certo piccolina..chi vorrebbe mangiare stando così? Almeno beve...
Facci sapere che dice il vet


0 
 Profilo
babylana88

Registrato dal: 23-03-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-03-2014 alle ore 20:54   
Oggi ho preso molta paura perché la piccola stava sempre più male e continuamente ferma in posizione da "sfinge" !!
Ma ora finalmente eccomi tornata dal nuovo veterinario !! Allora, il vecchio veterinario mi disse che la lastra non era una delle migliori perché l'intestino era intasato e la gatta stava male per questo. Bene, il nuovo veterinario (molto serio e attento) mi dice che la lastra è normalissima, con nessun segno di intasamento ed occlusione!!!!!!! Quindi la paraffina che mi era stato detto di somministrarle, non serviva!!!!!! Mamma mia che nervi..

Appena l'ha visitata, si è soffermato a sentire i battiti cardiaci che secondo lui erano molto veloci, addirittura incontabili. Non esclude un problema al cuore, in quanto mi ha detto che questa razza non cresce molto e questo può compromettere la crescita di alcuni organi, come il cuore. In realtà non penso ci sia nulla al cuore anche perché la mia pulcina era molto agitata, quindi è quasi normale che i battiti fossero più veloci! In ogni caso, gli ha fatto tre punture molto dolorose (per fortuna c'era mio moroso che la teneva!); una anti-vomito, una vitaminica, e l'altra anti-infiammatoria. Questo per vedere la reazione della gatta nelle 24ore. Se mangia, gioca,.. insomma se si riprende, si può escludere il problema al cuore e andiamo a cercare altre cause! (per me questo è già un passo avanti visto che con l'altro vet non si riusciva a capire nulla!).

Ora la sto tenendo sott'occhio ma ancora non si è ripresa..speriamo in bene, ma io già sto più tranquilla, mi sento in buone mani! Domani torno da lui per fargli sapere come è andata.

Vi aggiornerò prima possibile.. Grazie moltissimo a tutte le risposte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babylana88 il 25-03-2014 07:41 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi