home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PANCIA ENORME! mangia troppo? o altro? - DIAGNOSI: tumore intestinale SUL PONTE - Discussione n 85382 - PermaLink
   PANCIA ENORME! mangia troppo? o altro? - DIAGNOSI: tumore intestinale SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 23:18   
Ciao tutti,
..l'anno scorso "adottai" il gatto maschio "Nebbia" ...girovagava nella mia via, era spaventatissimo e affamatissimo, da allora è diventato il RE del mio giardino, è affettuosissimo, dorme e MANGIA TANTISSIMO!

Non saprei dargli un'età...

Da un po' ho notato che la sua pancia è molto grossa, ripeto che mangia in continuazione ed anche i miei vicini mi hanno avvisato che lo vedono "rubare" il cibo delle ciotole dei loro mici (nonostante le sue qui da me siano sempre piene!)

..mi chiedo se è normale avere una pancia del genere? ..alcuni vicini dicono che è normale appena finito l'inverno...che in estate dimagrirà ... io dico la verità penso anche male! ..e se fosse un tumore o altro?

Il gatto NON si lamenta, anzi, ogni volta che mi siedo, vuole sempre salire sulle mie gambe a dormire e fusa in gran quantità (mooolte più di Angelica!) ...però la pancia al tatto mi sembra un pò dura!

posto foto per far capire che pancia ha adesso!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valettrix il 22-03-2014 23:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valettrix il 22-03-2014 23:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valettrix il 22-03-2014 23:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-03-2014 21:01 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 23:27   
Ma è un bellissimo gatto cicciottino!! Guarda che cosciotti che ha!! Se mangia sempre e se ruba la pappa anche agli altri miciotti ti credo che ha la panciotta! A vederlo così dalla foto sembra un micio sano che mangia tanto tanto, forse potresti dare un cibo meno calorico. Il Miciotto è castrato? Intanto sentiamo altri pareri


0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 23:40   
Ciao, Ti ringrazio per la celere risposta...

..come cibo gli do crocchette (sempre a disposizione) e una scatoletta di umido da 415 grammi divisa in 3 giorni.

..solo che se questo furbetto GOLOSONE mi va a mangiare anche la pappa degli altri ....addio dieta

Sul fatto sia castrato o meno, credo di si ... non si vede il "sacchettino" e inoltre NON segna MAI il territorio..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valettrix il 22-03-2014 23:42 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 23:57   
Secondo me mangia un pò troppo il miciotto bello, forse le crocche sempre a disposizione non vanno bene tanto più ora che dovrebbe scendere un pò di peso, sull'umido mi sembra troppo anche quello, il problema più importante è che va a fregare il cibo dalle altre ciotoline, questo si che è un pò un problema. Allora dovresti ridurre il cibo che dai tu, visto che lo va a rubare ad altri. Anche io ho una gattq veramente grassa anzi grassissima, una magrissima ed uno nella norma, dimmi un pò tu come faccio a far fare un pò di dieta alla micia cicciotta, quindi dò le crocche per mici serilizzati e alla micia magrissima a parte dò altri tipi di crocche sempre per gatti sterilizzati ma in maggior quantità. Poi se ti sembra che abbia un pancino esagerato fai fare una visitina dal Vet così per scrupolo.


0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 00:03   
..quante crocche e umido dovrei lasciare a disposizione? ..più o meno...



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 01:55   
Prova a pesarlo intanto per vedere quanto è, e in base al peso gli dai la quantità giusta.


Più che grasso mi sembra un gonfiore, ma magari mi sbaglio ( anche se una visitina gliela farei ) comunque ti consiglio crocchette light che abbiano sul pacco dosi per il mantenimento e per gatti che devono dimagrire. Tu opta per quest'ultima, magari anche meno della dose ( 10 gr meno ) visto che va a mangiare in giro. 10 gr meno non di più.

Però una visita te la consiglio, non mi convince. Anche se grasso non dovrebbe avere la pancia dura.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 09:27   
Anche a me pare un gonfiore, Vale, portalo a visita e ti levi i dubbi...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 11:18   
Anche io lo porterei a far vedere...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 12:54   
I gatti che ci sono qua in giro diventano ciccionissimi d'inverno e dimagriscono in estate...però ingrossano in tutto il corpo...non hanno una pancia così pronunciata ...mi sembra un gonfiore sinceramente..forse un controllo non gli farebbe male...


0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 20:24   
..triste aggiornamento! ho portato l'adorato gatto Nebbia dal veterinario.

Purtroppo la diagnosi è tumore intestinale, è inoperabile.

Mi hanno detto che se lo vedrò soffrire molto gli fanno l'eutanasia

Nebbia per me è come un figlio...

Rimango veramente perplesso e amareggiato per come si è evoluta la cosa..

...ecco per l'ennesima volta torno a soffrire NELLA MIA SQUALLIDA VITA!


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valettrix il 27-03-2014 20:27 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi