home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto letargico - milza lesionata - Discussione n 85378 - PermaLink
   Gatto letargico - milza lesionata

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 55 )
Ele77

Registrato dal: 22-03-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 19:17   
Da 2 settimane il mio gatto di un anno, da vivace e coccolone, è diventato letargico. L'ho portato dal vet ed ha rilevato che aveva la febbre alta. Ha fatto i test per leucemia ed AIDS ed erano negativi. Gli ha somministrato cortisone e antibiotico per 2 giorni consecutivi. Dal terzo giorno ho somministrato 1/2 bentalan da 0,5 mg e 0,5 ml di vibravet. Ho quasi finito la cura, ma il gatto non migliora. È sempre letargico, mangia poco ed oggi ha fatto la pipì fuori dalla lettiera. Non ha più febbre, ma non è più lui. È molto affaticato e respira con affanno. Sono disperata non so che fare. Il gatto è stato sterilizzato e vaccinato. Abita in appartamento e non esce per strada. Cosa posso fare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-03-2014 20:44 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 19:27   
Ciao Ele, anche il mio gattino ha avuto la febbre ( e purtoppo ce l'ha ancora), capisco la tua preoccupazione, ma calma e sangue freddo! ( cerco di ripetermelo anch'io) il veterinario cosa ti ha detto? La letargia che prosegue potrebbe dipendere dalla convalescenza? Che gli sia scesa la febbre mi sembra un bene, quand'è l'ultima volta che è stata presa la temperatura al micio ?io non sono veterinario, ma sicuramente ti risponderà qualcuno esperto anche rispetto alla pipì fuori dalla lettiera.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 22-03-2014 19:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 22-03-2014 19:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 22-03-2014 19:37 ]


0 
 Profilo
Ele77

Registrato dal: 22-03-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 20:53   
A me sembra che peggiori ogni giorno di più . Lunedì lo riporto dal vet. ho paura che se ne stia andando😢😢😢


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 21:17   
Aspetta, aspetta a darlo per morto.

Prima di tutto però non aspettare lunedì, portalo in una clinica 24h, deve essere rivisitato subito. Respira con affanno? forse ci vorrebbe una lastra ai polmoni e comunque una auscultazione per vedere come mai respira così.

Se mangia poco, non va bene, imboccalo tu con delicatezza, si deve nutrire! Magari con una bella scatoletta di umido, e glielo dai pian piano.

La pipì fuori dalla lettiera indica un disagio psicologico, a mio parere.

Comunque ripeto, il mio consiglio è di non aspettare, portalo in clinica.



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 21:28   
Infatti, aspetta a disperarti e anticipa la visita, stai tranquilla ( tosta, ti capisco) ma almeno domani avrai già notizie


0 
 Profilo
Ele77

Registrato dal: 22-03-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 21:41   
Domani mattina chiamo il vet vediamo se lui lo visita se no lo porto in clinica aperta. Secondo me ha bisogno delle lastre. È ancora sotto antibiotico, ma ogni sembra completamente fuori e poco fa dopo aver fatto pipì e pupu ( lo accompagno io) è rimasto dentro la lettiera. Appena l'ho preso si sentivano rantoli fortissimi. Speriamo che arrivi a domani mattina.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-03-2014 alle ore 21:47   
Ciao, il gatto deve essere sottoposto a un check up completo subito..
La febbre che ha avuto e' la conseguenza di un qualcosa..non la causa..e il respiro affannoso che sembra avere richiede un'indagine accurata e immediata..
Anche questa letargia non e' normale, come non e' normale il fatto che abbia sporcato con la pipi' fuori dalla lettiera..
Se fosse in salute..si potrebbe pensare che non gradisca x qualche ragione la sabbia o voglia comunicare che la lettiera ha qualcosa che non gli aggrada..ma non essendo in forma..la cosa assume altro aspetto..
Hai notato se ha dolore nel far pipi'?? Potrebbe avere un'infiammazione alle vie urinarie, ma cmq questa e solo una possibilita' che se sommata al resto richiede una visita accurata, esami sangue e urine/feci quanto prima..

Non aspettare fino a lunedi'!!

Fai sapere..


0 
 Profilo
Ele77

Registrato dal: 22-03-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 11:29   
Ho chiamato il vet e mi ha detto di somministrare bentelan. Io l'avevo già fatto, stasera gli daró la seconda dose. Stamattina però ha mangiato e l'ho portato nella sua lettiera dove ha fatto tutto. Sempre dopo sono comparsi i rantoli per questo gli ho dato la bentelan. Il vet mi ha detto di portarlo domani e gli farà le flebo e le radiografie. Pensa che ci sia un versamento nei polmoni. Lui dorme, diciamo sereno, sul mio letto. Speriamo che si possa risolvere tutto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ele77 il 23-03-2014 11:30 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 12:02   
Ciao Ele, tante carezzine al micio che almeno, da bravo, ha mangiato, aggiornaci


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 13:01   
Un mare di coccole per il tuo piccolo e una tisana per i tuoi nervi (quanto ti possiamo capire su questo forum...)
Facci sapere


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi