home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vaccinazione leishmania - Discussione n 85373 - PermaLink
   Vaccinazione leishmania

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 13:05   
Allora vi informo con piacere e ringrazio tutti che NON farò il vaccino.
Nel mio caso specifico anche perchè ha 8 anni e senza un rene.
Ugualmente nel dubbio rinuncio perchè a Firenze non viene precisato che in forma sperimentale e non ci sono casi diretti con almeno 2/3 anni di vaccino eseguito.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 23:36   


27-03-2014 alle ore 11:05, Orione83 wrote:
Io ero molto in dubbio...
purtroppo ho perso due cani a causa della leshmania e ormai ne ho letteralmente il terrore.

Quindi ne ho parlato con la mia veterinaria. Devo dire che sono stata molto fortunata, ho trovato persone con una grande coscienza e professionalità.
Mi ha parlato del vaccino ma senza mai davvero consigliarmelo.
Mi ha detto che essendo ancora sperimentale non dà nessuna garanzia sul fatto che il mio cane non contrarrà la malattia. Al contrario non si può escludere che il sistema immunitario del cane non reagisca nel modo corretto al vaccino.

Quindi io continuo con il collare scalibor e ad evitare luoghi con pozze d'acqua stagnante o qualsiasi altro luogo in cui (palesemente) i pappataci possono proliferare.
Per il resto mi affido alla fortuna!



Una precisazione. I flebotomi non legano il loro ciclo all'acqua, anzi, sono piu' diffusi in collina, a qualche metro sopra il livello del mare


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 23:37   


27-03-2014 alle ore 12:35, fara1 wrote:
brava Orione...anche io ho deciso come te,,,fatto che appena è passato per la mia stellina Anemia ,,,e 5 mesi fa ha incontrato pure cimurro da sua mamma..ma per fortuna con 3 giorni di febbre è rifiutato virus,,,
ho fatto 2 settimana fa con l'esame sangue ,anche test di leishmania ..è negativo!! ma per quest'anno evito a fare , quello che volevo dirti, nostri vet sul forum hanno consigliato collare scalibor anche lo stesso tempo Advatix entrambi,,non è sufficiente solo collare!!



MAI scalibor e advantix insieme. O advantix O scalibor e frontline


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 23:46   


27-03-2014 alle ore 23:37, watta75 wrote:
MAI scalibor e advantix insieme. O advantix O scalibor e frontline



Watta, leggo che il principio attivo dello Scalibor è la deltametrina: è meno pericolosa della permetrina per i mici che convivono con i cagnoli?
So che non c'entra con la vaccinazione, ma.. sono alla disperata ricerca di qualcosa che vada bene per tutti, e non sono ancora riuscita a fare un summit con la vet su questo (sempre altre emergenze)
GRAZIE


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 07:35   
grazie mille Watto x tuo precisazione...
anche io vorrei sapere una cosa che va bene per tutti come Milena ,,,se puoi dire questi principi puo essere pericoloso x gatto che vivono con cani,,,ovviamente a me non sono appiccicati...ma ci sono momenti x stare insieme !!eh poi tutti di continuo fuori mezzo bosco inseguono animaletti lucerti e topi!! ma vengono pure dentro casa quando vogliono,,
pensavo pure a collare neem e spot on insieme, ma temo essere leggerino!! che ne pensi...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 08:08   


28-03-2014 alle ore 07:35, fara1 wrote:
grazie mille Watto x tuo precisazione...
anche io vorrei sapere una cosa che va bene per tutti come Milena ,,,se puoi dire questi principi puo essere pericoloso x gatto che vivono con cani,,,ovviamente a me non sono appiccicati...ma ci sono momenti x stare insieme !!eh poi tutti di continuo fuori mezzo bosco inseguono animaletti lucerti e topi!! ma vengono pure dentro casa quando vogliono,,
pensavo pure a collare neem e spot on insieme, ma temo essere leggerino!! che ne pensi...



l'advantix e lo scalibor si...vivono proprio a contatto sempre insieme o li puoi anche separare ? io quando do ai miei cani questi prodotti , li faccio stare lontani dai gatti per un po' di tempo.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 08:36   
bella discussione grazie.

vorrei chiedere ai vet , per cortesia, il loro parere su il collare SERESTO.

quale scegliereste tra scalibor e seresto e perché?

grazie



0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 08:54   
La differenza tra i due è il principio attivo.
Nello scalibor c'è la deltametrina che è un piretroide ed è efficace anche contro i flebotomi.
Nel seresto c'è la flumentrina ,che è sempre un piretroide, però se ricordo bene non è efficace contro i flebotomi ma agisce principalmente contro le zecche


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 09:07   
ooooooooooooooooooooooooooo Dio che confusssssssssssssssssione !!
ancora un altro collare !! quello che roba èèèè??!!

eh ,,Sirenetta ,,gli faccio separare ,,,lo posso fare!! per forza ,,,basta che si trova soluzione migliore aiutttttttttttto


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 09:10   


28-03-2014 alle ore 09:07, fara1 wrote:
ooooooooooooooooooooooooooo Dio che confusssssssssssssssssione !!
ancora un altro collare !! quello che roba èèèè??!!

eh ,,Sirenetta ,,gli faccio separare ,,,lo posso fare!! per forza ,,,basta che si trova soluzione migliore aiutttttttttttto



basta che il gatto non stia troppo a contatto col cane...non lo deve leccare e neanche strusciare. metterli in stanze diverse?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi