home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Emocromo e Pif - Discussione n 85366 - PermaLink
   Emocromo e Pif

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 01:49   
Chiedo scusa!

Deve essere lo stress di questo periodo che mi fa sragionare, per quanto riguarda il trivalente ho confuso la panleucopenia infettiva felina con la peritonite infettiva felina ( FIP ) a cui immagino si riferisse La-Uollas.

Grazie danimici per avermelo fatto notare, rischiavo di metterla in confusione.

Il vaccino per la FIP sembra esistere, ma in Italia non so, sarebbe un intranasale comunque.

Scusatemi ancora per la gaffe


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 08:55   
Si mi riferivo alla FIP o PIF, Peritonite Infettiva Felina, avevo letto anch'io che non esiste vaccino, purtroppo. Paola mi sembra che tu abbia a che fare con i gatti da anni, che tu sappia queste malattie sono sempre esistite? L'ultima volta che ho avuto un gatto ( 20 anni fa) nessuno parlava di questi virus terribili.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-03-2014 alle ore 15:23   
Da anni no, solo da tre-quattro in realtà, ma la mia esperienza l'ho fatta, anche se ne ho da imparare. Poi mi piace molto essere informata, documentarmi sui miei animali, un' attività oltre che gratificante anche molto utile

Non so da quanto c'è questa malattia, ma essendo causata da un virus ipotizzo che siccome più andiamo avanti, più questo pianeta si degrada, è normale che fino a 20 anni fa non se ne sentiva parlare, il degrado era minore. E oggi i virus escono come funghi.

Personamente non lo ricordo, comunque, ero una bambina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.337 Secondi