home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta sterilizzata mammelle gonfie - Discussione n 85343 - PermaLink
   gatta sterilizzata mammelle gonfie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
badpoppi

Registrato dal: 14-02-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 17:16   
Buonasera a tutti!
Ho fatto sterilizzare la mia gatta di 6 anni circa 20 giorni fa. Dopo l'intervento ha sviluppato un'infezione, trattata con antibiotici, che adesso è completamente risolta. La ferita è perfettamente chiusa e cicatrizzata, anche se restano delle palline gonfie e dure ai lati della cicatrice. La mia veterinaria, dopo averla visitata, mi ha detto che è una reazione normale al riassorbimento dei punti interni, e che dovrebbe andar via nel giro di 40-50 giorni. Il problema è che già pochi giorni dopo l'intervento si era formata una piccola pallina al lato di una mammella, che secondo la veterinaria è dovuta ad un linfonodo leggermente ingrossato. Controllandola oggi, ho notato però che anche le altre mammelle vicine alla cicatrice sono nella stessa condizione, ed una è addirittura più gonfia tutt'attorno al capezzolo. La gatta è stata visitata una settimana fa, per cui credo che se si fosse trattato di qualcosa di preoccupante (tumori, ecc) si sarebbe visto prima, giusto? La gatta non ha mai partorito, ma è andata in calore per tutto questo tempo, ed era in calore anche il giorno in cui è stata sterilizzata. Può trattarsi di una questione ormonale?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 19:53   
Povera stellina! Anch'io operai la mia gatta a 6 anni, ma non ebbe problemi alle mammelle ( in compenso diventò cieca :( ) aspettiamo responso da chi ne sa, intanto una carezza alla micia :)


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 00:38   
Ciao, la gatta e' stata visitata una settimana fa..cosa han fatto???
Sembrerebbero linfonodi ingrossati..io cmq sentirei il veterinario quanto prima, almeno per una rassicurazione...




0 
 Profilo
badpoppi

Registrato dal: 14-02-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 07:48   
L'ho portata una settimana fa più che altro per togliere i punti, ma c'era questa specie di lenticchia al lato esterno della mammella inguinale. Secondo lei poteva essere un linfonodo o un accumulo di grasso. Ieri invece ho notato che in quel punto sembra essere diminuito, ma se ne è formata una sulla mammella a lato della cicatrice, ma stavolta dalla parte interna, e la mammella corrispettiva dall'altro lato sembra bitorzoluta, come se il gonfiore dei punti interni si sia esteso anche alla mammella. Ho sentito la vet in ogni caso, e mi ha detto di aspettare max un paio di settimane, per far assorbire i punti interni e far sparire il gonfiore. Se dovesse continuare il problema, farà delle analisi. Sono molto preoccupata.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi