home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ictus gatto? - forse è herpes - Discussione n 85332 - PermaLink
   ictus gatto? - forse è herpes
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 20:50   
buonasera a tutti, oggi alle 14.00 sono uscita di casa e ho visto dormire sopra il tetto di una macchina una gatta che non avevo mai visto...mi ricordava molto Penelope, una vecchia randagia della quale mi sono un po' presa cura un paio di anni fa - inoperabile perché anziana, ha sfornato un bel po' di piccoli con me - poi è sparita, non so che fine abbia fatto. così mi sono avvicinata, ma ho capito subito che non era lei 1) perché lei, nonostante tutto, mi ha sempre "schifata" e non si è mai fatta avvicinare 2) a vederla da vicino era bianca sotto al muso: Penelope no. A prima vista sembra una gatta di una certa età... non so di chi sia ne' da dove venga, aveva la lingua di fuori e la bocca storta come bossi dopo l'ictus, e un po' di sangue dal naso, come dopo uno starnuto...non si è lasciata toccare...
cosa potrebbe avere? stava seduta al sole, respirava bene, non è scappata via, mi ha fatto capire che non gradiva essere disturbata, era bella rotonda, non sciupata dalla fame insomma...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 19-03-2014 21:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 20-03-2014 20:50 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 21-03-2014 16:15 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 22:07   
O è malata ( nonostante l'aspetto rotondetto )

o ha sbattuto il naso, il che è pericolosissimo?

Riesci a catturarla e portarla da un vet?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 22:22   
domani sarò impegnatissima fuori casa
incontro con relatore della tesi (dovrò anche trovare una scusa ragionevole per scappare alle 10 comprare il biglietto dei rolling stones)
pranzo con dei parenti
compleanno cugina
palestra...
vedrò se riesco a tornare dove l'ho vista per capire come sta
sbattere il muso non credo sia troppo pericoloso, zizzì una volta sbagliò mira e andò fortissimo contro il vetro...uscì un po' di sangue, ma lei è ancora qui con me


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 23:09   
Oh si si certo non intendevo che ci rimettessero...il pelo...solo che sono venuta a conoscenza di questa cosa tempo fa e allora sai com'è, la tengo in considerazione


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 23:14   
mi ha colpita molto il fatto di non averla mai vista prima, questo è un parco chiuso, certo dalla campagna arrivano, ma non capita molto spesso, poi questa è molto anziana, non è mica un maschio alla ricerca di femmine in calore, non vorrei che qualcuno l'avesse abbandonata perché malata...anche se prendeva il sole come se fosse sempre stata lì...boh


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 23:40   
Beh, considera il fatto che, nonostante non si sia voluta far toccare, non è fuggita da te, come fosse stata una gatta domestica.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 20:50   
pensavo fosse una gatta, con il manto come quello di sofia, invece è un maschio, ed è pure intero, l'ho visto stamattina presto sulla stessa auto al sole, si faceva il bidet, ha una zona senza peli - con pelle rosa esposta - prima del pube, nel bassoventre.
aveva sempre la lingua di fuori come ieri, come se la mascella fosse storta o "più corta" da un lato, e la lingua penzoloni... niente sangue... domani gli porto da mangiare


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 00:47   


Sembrerebbe che non sta bene


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 16:14   
allora:
il gattone sta sempre nella stessa zona
oggi non aveva la lingua di fuori penzoloni
ma un po' di sangue incrostato al naso e muco trasparente
per mia esperienza ritengo si tratti dell'ennesimo randagio con rinotracheite da herpes, avrebbe bisogno di cure mediche ma non si lascia toccare, e non posso somministrare un antibiotico in questo modo.
gli ho portato dei croccantini ma non si è lasciato avvicinare.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:34   
Gabbia trappola

riesci a procuratela?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.099 Secondi