home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Recinto per cuccioli - Discussione n 85322 - PermaLink
   Recinto per cuccioli

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
Patty2014

Registrato dal: 11-03-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 15:01   
Ciao,
Tra un mese in casa nostra ci sarà una nuova arrivata!
Una cucciolina di maltese!!!
Avevo pensato di prendere quei recinti per cani esagonali tipo tenda che per la piccola e' grande (1 metro e sedici di diametro).
Il dubbio e' sull'allestimento...
La traversina per sporcare va dentro o fuori dal recinto? Non vorrei sbagliare fin dall'inizio e avere problemi in quanto mangerà' e dormirà dentro il recinto...
Posso provare a portare in giardino protetto la piccola anche a due mesi?
Comunque la traversina in casa la prendo perché sono piena di tappeti persiani che non vorrei togliere
Grazie per l'aiuto che volete darmi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Patty2014 il 18-03-2014 15:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Patty2014 il 18-03-2014 15:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Patty2014 il 18-03-2014 15:13 ]


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 15:16   
e la terrai sempre lì dentro?
Un recinto non è mai grande per un cane...anche per un cucciolo piccolo piccolo...


1 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 15:39   
Ciao Patty La traversina metti dentro il recinto, così la piccolina ha la possibilità di sporcare anche quando dovrete chiudere per qualche motivo. Da una parte le ciotole e il lettino dall'altra la traversina. Però visto che avete un giardino sarà bene iniziare da subito abituare a sporcare fuori. Certo ci vorrà tempo e pazienza visto che sarà ancora molto piccina. Ma in questo modo senz'altro impara prestissimo che i bisogni si fanno o fuori oppure sulla traversina( ovviamente fin quando non è abbastanza grande per trattenersi).

Con la temperatura così mite puoi tranquillamente portare fuori. Stai solo attenta che non rimanga troppo sotto il sole. I cuccioli a pelo bianco in genere hanno la pelle sensibile.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 17:03   
ciao

al posto del recinto io ti consiglio di prendere la gabbia che ti servirà in futuro anche in auto.
Dedichi una stanza per il cane non so tipo la cucina e la mattina presto e dopo aver mangiato porti fuori il cane a fare i bisogni e come li fa un sacco di complimenti.
Con pazienza e costanza imparerà subito.
cmq un buon allevatore/privato insegna ai cuccioli da quando nascono a NON fare i bisogni sui tappeti ma la massimo sui pavimenti questione di temperatura caldo - freddo


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 18:04   
prima di farla uscire deve avere ultimato il ciclo vaccini


0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 18:09   


18-03-2014 alle ore 18:04, titomimilola wrote:
prima di farla uscire deve avere ultimato il ciclo vaccini



Forse avevo interpretato male, ma io avevo capito che il giardino fosse di loro proprietà e in quel caso non ci sono problemi per portarla fuori.


0 
 Profilo
Patty2014

Registrato dal: 11-03-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 23:12   
Vorrei tranquillizzare chi crede che la lasciero' sempre dentro al recinto, non è così se no non chiedevo se potevo portarla già in giardino che è' privato! anche se conosco una persona che in casa ha un Labrador adulto e lo tiene dentro un recinto perché dice che se no perde peli in casa
Mah, io piuttosto non lo prenderei se dovessi tenerlo sempre in gabbia...ma lui si è' abituato e non abbaia mai!
Allora se ho capito bene la traversina posso metterla dentro dalla parte opposta le ciotole e la cuccia...

Non sapevo che è la temperatura che distingue le traversine dai tappeti... spero tanto...



0 
 Profilo
Brixal

Registrato dal: 12-03-2014
| Messaggi : 517
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 23:36   


18-03-2014 alle ore 23:12, Patty2014 wrote:
Vorrei tranquillizzare chi crede che la lasciero' sempre dentro al recinto, non è così se no non chiedevo se potevo portarla già in giardino che è' privato! anche se conosco una persona che in casa ha un Labrador adulto e lo tiene dentro un recinto perché dice che se no perde peli in casa
Mah, io piuttosto non lo prenderei se dovessi tenerlo sempre in gabbia...ma lui si è' abituato e non abbaia mai!
Allora se ho capito bene la traversina posso metterla dentro dalla parte opposta le ciotole e la cuccia...

Non sapevo che è la temperatura che distingue le traversine dai tappeti... spero tanto...




Sì dalla parte opposta possibilmente in modo che il cucciolo non debba passarci sopra per andare a coricarsi o quando va a bere e mangiare. In questo modo si sporca di meno e in più non porta in giro per casa gli odori delle feci e dell'urina. Altrimenti sentendoli sul pavimento o sui tappeti , potrebbe essere invogliata fare i bisogni anche lì.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 08:13   
ciao

per riassumere è di buona norma non portare il cucciolo fuori finchè non ha terminato i vaccini cioè il terzo perchè ha poche difese immunitarie.
Se il giardino è privato si cerca di portare il cucciolo nelle ore più calde in modo che non prenda freddo e stando attenti al sole diretto.
La mattina presto e subito dopo averlo fatto mangiare si porta fuori il cane in modo che impari fin da subito a fare i bisogni fuori e nei prati.
Questo ti sarà utile in futuro perchè il cane eviterà di farli sul marciapiede se non i casi eccezionali.
Costanza pazienza e crescita il cane imparerà e la gestione sarà sempre piu facile.



0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 11:43   
E quindi farebbe recinto-giardino?! Non cambia molto...
Come fa ad interagire con la famiglia se lo tenete lì dentro?
Posso capire (ma non condivido) quando siete al lavoro ma quando state in casa no...Poi fate come vi pare...
Il cane è un animale domestico che vive in branco, esiliarlo sicuramente non gli fa bene...nemmeno così piccolo...anzi peggio ancora visto che viene tolto dalla madre per essere lasciato molto tempo in un recinto...
Chi lascia i cani a vita in giardino, chi peggio nei balconi, chi nei recinti...ma io dico, nel 2014 ancora non ci siamo imparati che il cane è un animale SOCIALE?!E socializzare è importante anche a 2 mesi...inteso sia con le persone che con l'ambiente circostante...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi