home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  insetti pericolosi - Discussione n 85317 - PermaLink
   insetti pericolosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 12:27   
quella scemotta di sveva ha assalito un coleottero di quelli con le antenne lunghe che è planato in terrazzo - l'ha addentato e immediatamente è scattata all'indietro e ha cominciato a sbavare come un cagnolone, io sono andata in ansia perché solo qualche giorno fa mi chiedevo come fare con le vespe e il rischio di morte...la gattina non si è fatta controllare in bocca - non si è fatta proprio prendere - però le varie corse in fuga da me mi fanno pensare che non ha subito punture e non sta avendo shock respiratori...oh mamma
vorrei sapere quali sono gli insetti pericolosi ai quali starmi attenta?
ho pensato che la super salivazione sia dovuta al fatto che il sapore del coleottero doveva essere amarissimo, so che i gatti al sapore molto amaro reagiscono con questa salivazione bovina...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 14:36   
Ciao Chiara..io so che per i gatti, ma anche per i cani..sono pericolose le punture di api, vespe e calabroni..pericolose per i soggetti sensibili sopratutto..
Per secrezioni da morso non saprei..forse quelle del rospo..che possono irritare la bocca..e le gengive..per il coleottero non so nulla se non avallare la tua teoria che abbia un...saporaccio..
vedrai che la prossima volta se lo ricorda..




0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 16:48   


18-03-2014 alle ore 14:36, ACCHIAPPACODA wrote:
Ciao Chiara..io so che per i gatti, ma anche per i cani..sono pericolose le punture di api, vespe e calabroni..pericolose per i soggetti sensibili sopratutto..
Per secrezioni da morso non saprei..forse quelle del rospo..che possono irritare la bocca..e le gengive..per il coleottero non so nulla se non avallare la tua teoria che abbia un...saporaccio..
vedrai che la prossima volta se lo ricorda..





ma speriamo che la prossima volta se lo ricordi... comunque io oltre questi non ne so altri....



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 22:51   
Sembrerebbe che un coleottero colpito da un predatore espella un liquido irritante come difesa.

Perciò la salivazione abbondante. Secondo me non è preoccupante, tu tienila d'occhio.

Anche se sapessi quali sono gli insetti pericolosi, non potresti evitare che ne vengano a contatto, impossibile, come fai?


0 
 Profilo
ele88

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 23:06   
Ciao a tutti! Credo di aver trovato proprio l'argomento giusto!ieri sera il mio gattino chicco mentre era fuori in giardino improvvisamente ha cominciato a tossire ripetutamente e la cosa è continuata pure oggi tutto il giorno!io credo proprio che sia stato un insetto che lui ha ingerito! Ma non ho idea di quale insetto sia! Anche perché lui mangia tutto ciò che si muove . Comunque continua a mangiare normalmente e a bere! È anche molto attivo pero a volte gli prende la tosse e massimo che rigetta è un po di saliva. Secondo voi dovrei preoccuparmi e portarlo da un veterinario o aspetto magari un altro giorno???stasera comunque ha tossito solo una volta quindi sembra che gli stia passando! Voi cosa mi suggerite?? Grazie!



0 
 Profilo
ele88

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 23:09   
Ciao a tutti! Credo di aver trovato proprio l'argomento giusto!ieri sera il mio gattino chicco mentre era fuori in giardino improvvisamente ha cominciato a tossire ripetutamente e la cosa è continuata pure oggi tutto il giorno!io credo proprio che sia stato un insetto che lui ha ingerito! Ma non ho idea di quale insetto sia! Anche perché lui mangia tutto ciò che si muove . Comunque continua a mangiare normalmente e a bere! È anche molto attivo pero a volte gli prende la tosse e massimo che rigetta è un po di saliva. Secondo voi dovrei preoccuparmi e portarlo da un veterinario o aspetto magari un altro giorno???stasera comunque ha tossito solo una volta quindi sembra che gli stia passando! Voi cosa mi suggerite?? Grazie!



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 23:16   
se si fosse trattato di una puntura da vespa ape o altro all'interno della bocca avrebbe avuto una reazione ben peggiore, si sarebbe gonfiato, avrebbe avuto difficoltà respiratorie...
può anche darsi che ha ingerito dei fili d'erba, o peli, o polvere...se è attivo gioca mangia e beve non credo ci sia da preoccuparsi


0 
 Profilo
ele88

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 23:34   
Speriamo che sia così! Comunque credo sia piu un insetto perché quando mangia l'erba tossisce lì x lì non una serata e il giorno dopo!!! Vabbe vediamo domani come si comporta!! Ma ho l'impressione che sarà solo l'inizio!!la primavera sta iniziando e gli insetti pure! Considerando che per lui è tutto nuovo perché ha solo 5 mesi e finora ha visto solo l'inverno , ho l'impressione che ne vedro delle belle!! Grazie!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 03:00   
Concordo, se vedi che sta passando non preoccuparti, sarà una mosca andata un pò di traverso?

perchè le mangiano eccome! che schifo

Se aumentasse portalo dal vet questo birichino




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 08:48   
qualcuno stanotte mi ha portato una processionaria
mancano all'appello arcibald e peter, per ora quelli che sono venuti a mangiare non avevano problemi alla bocca, la processionaria era un po' spelacchiata, magari era già morta quando l'hanno presa. per dirne una: io non ho pini!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi