home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tutto su allattamento e svezzamento-pag6,chiamata nuova vet,ha detto:vaccino dopo 45 giorni - Discussione n 85312 - PermaLink
   tutto su allattamento e svezzamento-pag6,chiamata nuova vet,ha detto:vaccino dopo 45 giorni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 06:56   
si può fare cibo in casa aggiungendo gli integratori, fatti aiutare dal veterinario, purtroppo non ricordo le ricette , ma quando non c'era il cibo x gattini,

dava le indicazioni il veterinario.
non tutti possono spendere una fortuna nel cibo.
io sono certa che le crocchette kitten ammollate le mangiano , prova .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 28-03-2014 06:58 ]


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 13:24   
Sono andata all'agraria, c'erano scatolette di una marca,mi hanno detto essere buona,scontate 85g a 65 centesimi, ne ho prese sei per prova, proveremo anche ad ammorbidire i croccantini(che sono già kitten per la mamma).
C'è scritto che se ne devono dare fino a tre scatolette al giorno per cucciolo da 1 a 3 mesi..non é troppo?
Se fosse così ho sbagliato a prenderne solo 6 perché con due piccoli mi faccio solo una giornata! Ma io pensavo che all'inizio fino ai due mesi ne mangiassero al massimo una intera al giorno a testa..
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti, mi state guidando bene in questa avventura! E non voglio far nulla che faccia male ai cuccioli, come dargli il tonno!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 15:43   
sei hai passione x la cucina puoi cucinare del pollo lesso e poi la carne la frulli e la mescoli con l' omogeneizzato, io ho sempre fatto così

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 28-03-2014 15:46 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 15:52   
No in realtà non è troppo, ma come costo, ahimè, forse sì.

Però è per qualche giorno, per lo svezzamento, poi quando passi alle crocchette basteranno anche due volte a settimana.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 08:38   
Costa meno tritare la carne cotta davvero!
Sabato prossimo andremo in un altra agraria a farci consigliere sulle marche in commercio, ma credo che alter nero scatolette omogeneizzati e carne..spero di fare bene!
Tutta colpa dell'iva applicata a questi prodotti se siamo messi così! Assurdo!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 10:16   


28-03-2014 alle ore 15:43, titomimilola wrote:
sei hai passione x la cucina puoi cucinare del pollo lesso e poi la carne la frulli e la mescoli con l' omogeneizzato, io ho sempre fatto così

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 28-03-2014 15:46 ]



c'è chi aggiunge il rosso d'uovo e piu avanti un po' di verdure passate.

con il cibo naturale non si sbaglia mai
consiglio di cuocere sempre poco la carne a vapore o appena scottata.

puoi anche preparare grandi quantità porzionare e congelare, lavori una volta sola.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 29-03-2014 10:20 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 14:31   
Si nanama ma il fatto è che i gattini, soprattutto poi ora che è un momento delicato come lo svezzamento, hanno bisogno di un cibo specifico per loro, con il giusto apporto di nutrienti, ciò che solo un cibo per gattini può in pieno soddisfare.

Non sono randagi, quindi il loro svezzamento non è paragonabile ai gattini che stanno di fuori.
La dieta casalinga non può ora soddisfare i loro bisogni nutritivi, a parte c'è anche la difficoltà di mescolare bene gli ingredienti.

Io la sconsiglio.

Nanama, per un cucciolo di un mese da svezzare ne basta una al giorno ( quindi due al giorno in totale per due gattini ), ed è per qualche giorno ( anche due-tre vanno bene ) poi passi alle crocchette.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 29-03-2014 14:34 ]


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 19:26   
OK allora prima di passare al cibo casalingo proveremo queste scatolette sperando che passino presto ai croccantini anche perché malyy le scatolette non le mangia!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-03-2014 alle ore 20:34   
Si al limite metti le crocchette di maly fuori dalla portata dei piccoli ( facevo così con le mie gatte ) cos' lei mangia le sue crocchette e loro l'umido ( in questo caso sarebbe perfetto che lei non lo mangia così ti dura ), poi guarda imparano anche da soli se sono vispi e svegli come carattere ( con Lulù non dovetti fare praticamente nulla, fece tutto lei,era precoce ).

E poi quando anche loro mangeranno le crocchette, potranno farlo con la mamma.
Io consiglio, soprattutto nella fase della crescita (fino a 12 mesi ) di dare ai gattini un'alimentazione ad libitum, a volontà, hanno bisogno di crescere.

Tranne ora nella fase dello svezzamento, meglio calcolare le quantità ( anche per via del passaggio ), ma dopo una ciotolina di crocchette (o umido ) sempre a disposizione è l'ideale. Ho sempre fatto così e mi sono trovata benissimo.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 30-03-2014 alle ore 11:31   
Quindi il primo giorno una scatoletta da 85g per tutti e due,poi il giorno dopo o qualche giorno dopo una scatoletta a testa e se li vedrò più affamati 3 scatolette in due giusto?
Scusa se stresso con mille domande, ma essendo alla prima esperienza non voglio far danni,loro sono vispi e grandi(una mia amica laureanda in veterinaria ha visto le foto e detto che sono belli grossi e tutta salute) ora hanno 22 giorni camminano un po più sicuri nella scatola! A 40 gli dovrò mettere l'umido o lo capirò dal loro comportamento quando dovrò metterlo?
Un'altra cosa, per la lettiera,abbiamo(era già di malyy) la lettiera piccola per cuccioli, quando gliela devo mettere a disposizione??
Non c'entra col topic, ma volevo dirti paolagr1 che ho letto cos'è successo a lulú , mi dispiace tanto così piccolina e con due occhietti gialli dolci,da come ne parli si capisce che era molto amata!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 30-03-2014 11:59 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi