home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tutto su allattamento e svezzamento-pag6,chiamata nuova vet,ha detto:vaccino dopo 45 giorni - Discussione n 85312 - PermaLink
   tutto su allattamento e svezzamento-pag6,chiamata nuova vet,ha detto:vaccino dopo 45 giorni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 13:57   
Capisco Nanama, d'altronde gli spazi sono quelli che sono...

Ti dico la mia esperienza, con Nerina i piccoli potevo lasciarceli perchè lei mangiava anche lo stesso cibo loro ( oltre che le sue crocchette kitten ) in modo da insegnargli ( anche se pure io ci ho messo del mio nell'insegnamento ),e non gli continuava a far prendere il latte.

Con Luna abbiamo dovuto patire un pochino perchè lei, schifidiosa com'è, non mangiava la pappetta nè beveva il latte, quindi loro non avevano un esempio concreto. E continuava a fargli bere latte. Comunque ricordo Lulù ( quanto mi manca la mia piccola Lulù ) fece tutto da sola, era precoce.






0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 14:48   
Chiaralagatta,adorabili! Avessi una casa in aperta campagna farei esattamente come te! Ora siamo a quota 5 mici fuori casa che manteniamo, solo uno si fa accarezzare, gli altri vengono la sera tardi e spazzolano tutto!!
Paolagr1, mi auguro che malyy faccia da insegnante! Allora proveremo a mettere lì il cibo dai 30 giorni così inizieranno a conoscerlo e annusarlo!
Il piccolo che ci dovrà lasciare, lo daremo minimo a due mesi emmezzo o tre, sentiremo anche l'opinione del veterinario, 3 mesi dovrebbe essere il giusto no?
I padroni del maschio ci hanno detto che loro l'hanno preso che aveva 45 giorni(giustificandosi dicendo che la mamma ,che viveva con il maschio, é sfuggita alla padrona e si é accoppiata rimanendo incinta di nuovo e non ha più dato attenzione ai piccoli) secondo me 45giorni é presto e sicuramente non glielo farò avete così piccolo! I tempi li detteremo noi!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 19:16   
in generale, con le dovute cure, basta che abbia preso il colostro dalla madre, e il piccolo può essere adottato - certo è preferibile sia svezzato perché sia autonomo nei bisognini e nella pappa - allattare un micio ogni 3 ore per poi stimolargli i bisogni è un impegno che non tutti possono prendersi. quindi per una questione di "comodità" basta che sia svezzato. per quanto riguarda l'abitudine a giocare e a comportarsi in maniera poco "manesca" più tempo stanno con la madre e tra di loro meglio è.
quello che ho in casa mi pesta a sangue quando gioca
mentre i randagi usano solo i gommini, raramente sbagliano - i più grossi un po' esagerano ma so grossi


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 09:52   
Quindi li lasceremo con la mamma tutti il tempo necessario!!
Grazie per le dritte, le matteremo in atto e vi aggiorneremo!
Sarà bello vederli giocare!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:36   
Buon dí!
Son di nuovo quí a rompere!
Sabato siamo andati a dare un'occhiata al cibo per svezzare i gattini, ho trovato la scatoletta
babycat fino ai 4 mesi apposita per svezzamento che mi aveva indicato paolagr1, non so se in giro si trovino prezzi più concorrenti,in quel negozio era 2.95 euro per 195g, ma non sono un po' esagerati?
Ci costerà di meno dargli omogeneizzati, la commessa (credo puntasse alla vendita) mi ha detto(dopo aver detto che quell'alimento era l'unico apposito e gli altri tra cui potevo scegliere scadenti)che gli omogeneizzati non vanno bene perché non colmano le necessità nutritive del cucciolo, ce la vedo proprio mamma gatta selvatica che corre a comprare il cibo apposito!
Allora ho pensato, se comprassimo scatolette di tonno al naturale(costa meno del cibo per gatti) lo passassimo al mixer e alternassimo gli omogeneizzati al tonno durante il passaggio fino ai croccantini? Andrebbe bene?
Non voglio risultare tirchia,ma farsi prendere in giro e veder speculare sul cibo per cuccioli no!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:46   
no tonno no.
io uso omogeneizzati di tacchino, il pollo lo evito perché alcuni gatti sviluppano una sorta di piccola intolleranza, quella che gli fa fare la forforina tra i peli...preferisco iniziare con il tacchino per poi passare al vitello, ricette di omogeneizzati con poca cipolla magari, così è più leggero. poi puoi provare a inumidire leggerissimamente dei croccantini kitten, così li ammorbidisci (anche se con i piccoli con cui ho avuto a che fare sta cosa non funzionava, loro li volevano tosti, ma erano un po' più grandi: un mese e mezzo)


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:47   
il tonno x umani è salato e quindi fa malissimo ai gatti figuriamoci x dei cuccioli, ti consiglio anch'io prodotti specifici x gattini dato che i cuccioli sono molto delicati di stomaco-intestino rischi di procurargli una gastroenterite da cibo che x un gattino è sempre una cosa gravissima, lo svezzamento è una fase della vita di un gatto molto delicata


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:49   
.@chiara, la cipolla è tossica x il gatto non va mai data


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 18:38   
Quindi per gli omogeneizzati non ci sono problemi, non c'è nulla che si possa fare in casa?
Andremo a fare un giro all'agraria per vedere i prezzi delle scatolette anche lì allora, spero di trovare prezzi più abbordabili, già i croccantini non costano poco, ma sul cibo per gattini sono davvero esagerati, non possiamo spendere quasi 3 euro per 195g..io controllo molto qualità/ prezzo e leggo i componenti degli alimenti,quindi le scatolette scadenti sicuro non le compro..spero di trovare una via di mezzo..non so, sono esagerata a voler risparmiare??


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-03-2014 alle ore 00:46   
No, ma che esagerata, fai bene...ho indicato quelle perchè le ho usate nello svezzamento e mi sembravano le più indicate, ma in effetti hai ragione.

Io sconsiglio il fai da te in casa, e gli omogeneizzati ( quelli se vuoi puoi darne un pò ora alla mamma ), la cosa migliore è quella che hai detto all'ultima risposta, vai in agraria e compra scatolette per gattini, ci sono anche quelle proplan che vanno benissimo ( ci sono, se non sbaglio, per kitten e per junior, a te mi sembra servano le kitten ).

No, mamma gatta selvatica non va a comprare il cibo per i gattini, ma è selvatica, ha fatto gattini selvatici, i tuoi sono domestici, è diverso


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi