home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pastore tedesco epilettico 2 anni 40 kg, va sempre peggio EPILESSIA TOSSICA ? - Discussione n 85306 - PermaLink
   pastore tedesco epilettico 2 anni 40 kg, va sempre peggio EPILESSIA TOSSICA ?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 19:51   
da questo topic ho capito una volta per tutte che risonanza in sardegna ce n'è solo una. anche se non lo sai inconsapevolmente mi hai aiutato . io al mio Pippo l'avevo fatta fare a cagliari ma ormai quella struttura non c'è più. posso chiederti se hai visto le immagini e se erano chiare? perchè la mia vet. ha detto che la rm della facoltà è un vecchio macchinario ed è poco diagnostico. scusa per la domanda ma è da un pò che vorrei farla fare al mio cane per un controllo post-operatorio e saperlo, per me, sarebbe molto importante. sai, ci fosse un urgenza potrei andare li. comunque son contenta che non abbiano trovato niente , qua vi avevamo consigliato tutti di farla, almeno ora vi avete tolto il dubbio. peccato però non siano riusciti a fare il prelievo! speriamo nn ce ne sia bisogno, so bene quanto siano lunghi quei km da fare, io li facevo una o due volte a settimana e stancavano anche me, figuriamoci se dovessero farli i tuoi genitori .


0 
 Profilo
Stefi2014

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-08-2014 alle ore 21:15   
chiedo scusa ma leggo solo ora la tua richiesta di info, che sicuramente ora avrai già ottenuto. Comunque confermo che di risonanza ce n'è solo una in Sardegna e si trova a Sassari presso la facoltà. Purtroppo non ho visto le lastre anche perché a mio padre hanno consegnato solo il dischetto da portare al vet che era in contatto con la neurologa a Cagliari. Penso fossero chiare, perché quest'ultima ha deciso di non più fare il liquor in quanto dalla rm non risultavano danni dunque figurava come sano. Ora prende due pastiglie da 100 di Gardenale ma oggi, dopo le crisi piuttosto ravvicinate (2 di fila e una dopo 2-3 ore), sentiranno ancora la neurologa per dare a Pluto una pastiglia in più. Tanto per provare.
Il vet sospetta si tratti di una epilessia tossica... Gli è iniziata quando i miei sono stati assenti 1 mese ed il cane era accudito nel giardino di casa da una vicina fidata che gli dava da mangiare due volte al giorno.
Da poco hanno trovato sul loro giardino un mucchietto di ossa (che il vet ha riconosciuto essere di coniglio - non proveniente dai miei!) e delle palline bianche-gialle (tipo semola). Per farle esaminare il vet ha detto che avrebbero dovuto fare denuncia contro ignoti e ha scoraggiato mio padre dal farlo...
Se dovesse ricapitare però penso proprio che farà quel che è giusto fare per avere ancora qualche risposta. Dunque la storia non è ancora finita!
Durante le crisi di oggi pomeriggio Pluto si è ferito al sopracciglio, la lingua e una zampa... Dispiace vederlo così! e ciò nonostante le attenzioni dei miei affinché non si faccia male durante e subito dopo.

Spero che il tuo Pippo stia meglio! Hai fatto la risonanza? Cosa ne pensi?



16-05-2014 alle ore 19:51, neoregelia wrote:
da questo topic ho capito una volta per tutte che risonanza in sardegna ce n'è solo una. anche se non lo sai inconsapevolmente mi hai aiutato . io al mio Pippo l'avevo fatta fare a cagliari ma ormai quella struttura non c'è più. posso chiederti se hai visto le immagini e se erano chiare? perchè la mia vet. ha detto che la rm della facoltà è un vecchio macchinario ed è poco diagnostico. scusa per la domanda ma è da un pò che vorrei farla fare al mio cane per un controllo post-operatorio e saperlo, per me, sarebbe molto importante. sai, ci fosse un urgenza potrei andare li. comunque son contenta che non abbiano trovato niente , qua vi avevamo consigliato tutti di farla, almeno ora vi avete tolto il dubbio. peccato però non siano riusciti a fare il prelievo! speriamo nn ce ne sia bisogno, so bene quanto siano lunghi quei km da fare, io li facevo una o due volte a settimana e stancavano anche me, figuriamoci se dovessero farli i tuoi genitori .




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.285 Secondi