home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Intossicazione da Mimosa - Discussione n 85298 - PermaLink
   Intossicazione da Mimosa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
BarbaraZeus

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 22:17   
Speriamo bene....da quando siamo tornati dalla veterinaria mi evita, scappa appena mi avvicino e se ne vuole stare da solo forse e' tanto spaventato e tanto stufo di dottori, medicine e collare...ma sono preoccupata fino ad ieri era così affettuoso....mah non ci sto a capire più nulla....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 22:44   
Eh lo sai come sono i gatti, permalosi e paurosi

Magari è un pò "arrabbiato" che lo hai portato dal dottore e a lui naturalmente non piace, in più ha paura che lo acchiappi e ce lo riporti di nuovo, mica scemo

tranquilla, gli passerà vedrai


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 11:38   
Ti racconto una storia che magari potrà confortarti...Tanto tempo fa ho avuto una gattina che è rimasta con me fino al compiere dei 14 anni, si chiamava Micia Gattai e non era paziente come il tuo Zeus, reagiva malissimo alle visite dal veterinario, schizzava da tutte le parti appena uscita dalla gabbietta, e dopo la sterilizzazione ( avvenuta tardissimo, aveva già 6 anni) per tutto il tempo che ha portato il collare elisabettiano si è rifugiata nell'armadio senza degnarmi di uno sguardo, come se fossi colpevole di tutta le sue sofferenze ( cosa di cui ero fermamente convinta anch'io) ), se poi ci metti che dopo aver tolto il collare mi sono accorta che Micia era rimasta completamente cieca, puoi immaginarti come mi sono sentita, eppure nonostante tutto non mi ha serbato rancore e ha ripreso a starmi vicino e a volermi bene. Due anni dopo ( povera Micia sfortunata) è stata aggredita da un gatto che era stato portato in casa mia per accudirlo in assenza della padrona, il gatto ospite, appena messo piede nel nuovo ambiente, ha pensato bene di conficcarle un artiglio nell'occhio, diciamo che "per fortuna" era già cieca, perchè la lesione provocata è stata davvero grave. E quindi anche dopo essermi resa di nuovo colpevole per non averla protetta in casa sua, Micia, una volta passato il dolore, ha continuato ad amarmi con lo slancio di sempre... Probabilmente Zeus, ancora dolorante, associa solo il voler assere avvicinato alla "brutta esperienza dell'operazione e dell'intossicazione...ma tornerà a fidarsi, queste gioette belle non covano risentimento come a volte facciamo noi....stai serena, anche se so che è tosta


0 
 Profilo
BarbaraZeus

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 13:47   
E certo mica e' tonto??? Questa mi porta dal dottore non mi fido....

La_uollas, che storia triste povera micina, quante brutte esperienze piccolina....ma si hai ragione tutto tornerà come prima!

Zeus ha subito tanti traumi in questi giorni! e certamente questa brutta tosse lo fa stare male! speriamo che il Metacam lo aiuti ....altrimenti andiamo di aerosol, (che stiamo evitando per adesso per non stressarlo ulteriormente, visto che il rumore lo terrorizza)...oggi( e non voglio dirlo forte) niente rigurgiti...speriamo bene, ha mangiato, bevuto, fatto bisogni i, ma non vuole giocare....e vabbe noi quando abbiamo la tosse, non ci viene di correre saltellare e comunque la vet. mi ha detto che il respiro affannoso, dopo aver finito di tossire e' normale, lo causa la tosse, ma ho sempre paura che si collassa, sono paranoica


Ora dorme beato...stamattina mi ha fatto un po' di fusa e un piccolo miagolio e' uscito visto che da quando ha sta tosse non miagola

Sto meglio dopo aver ascoltato le vostre risposte....grazieeeeee




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 14:13   





0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 16:17   



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 13:49   
Come sta Zeus?


0 
 Profilo
BarbaraZeus

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:28   
il mio Zeus ha ancora questa tosse l'altra sera aveva anche problemini a respirare, non sapete chen spavento...ha fatto una lastra ma polmoni, cuore e stomaco sono ok....

I veterinari, che sono due strutture diverse che collaborano, in quanto uno ha tecnologie più avanzate, mi hanno fatto sospendere tutti i farmaci e mi hanno detto di farlo riposare e di osservare bene quando si verifica questa tosse....

Io mi sono accorta che gli viene dopo mangiato....quindi si sospettano delle lesioni, dovuti alla mimosa, all'esofago ma per vederle si deve fare necessariamente un endoscopia cosa che adesso non può fare, troppe anestesie tra intervento e rimozione punti

Comunque stamattina mia mamma ha notato che mangiava a spezzettoni e così non ha avuto tosse, la vet mi ha detto che sicuramente lui ha capito che mangiando ha dolore e lo fa piano piano, comunque siamo sempre in contatto con i vet e si tiene monitorato per adesso, comunque lui è attivo, mangia beve e riposa....può essere che queste lesioni guariscano da se, sempre se è quello....un altro sospetto e' asma, ma non ci si spiega perché venga solo dopo mangiare, quindi questa ultima teoria e' la meno gettonata.....che ansia ragazze sono distrutta...ieri sono scoppiata a piangere....non c'è la faccio più.....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 20:40   
Tranquilla, finchè mangia, beve, e gioca non devi allarmarti.

Se fosse tanto grave queste cose non le farebbe. Quando un gatto sta male la prima cosa che un buon vet chiede è: mangia?

Considera che sta facendo tutti gli esami che deve, è sotto controllo.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.043 Secondi