home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sta seduto nella lettiera a far nulla - Discussione n 85263 - PermaLink
   Sta seduto nella lettiera a far nulla

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
sara84

Registrato dal: 17-11-2010
| Messaggi : 52
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 09:51   
Stamattina il mio micione di tre anni è rimasto seduto nella lettiera per più di un ora in posizione per far pipì senza far nulla.
Poi è uscito è rimasto un pò sdraiato sul tavolo e poi ci è ritornato. Io sono dovuta uscire per andare a lavorare ma sono preoccupata.. Ho notato che non ha toccato le crocchette nè ieri sera nè stamattina.
Cosa potrebbe essere? come faccio a capire se ha qualche blocco della vescica o dell'intestino? ieri la cacca la fatta, mentre la pipì per ora non sono riuscita a controllare perchè era un pò sporca (appena torno a casa comunque la cambio)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 10:06   
Devi andare dal vet! E il prima possibile!

Può essere una ostruzione della uretra, e sappi nei gatti maschi è molto pericolosa oltre che più frequente rispetto alle femmine.
Portalo oggi stesso.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 10:21   
portalo immediatamente dal veterinario, sono segni di possibile ostruzione uretrale e se è così la vita del tuo gatto è a rischio.
non aspettare, se non puoi tu fallo portare da un parente un amico, ma non aspettare


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-03-2014 alle ore 15:31   
Se ieri ha fatto la cacca allora potrebbe davvero essere un blocco renale...portalo subito dal vet...se lo prendono in tempo potrebbero trattarlo farmacologicamente ed evitare l'operazione

URETRALE non RENALE scusate!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 16-03-2014 17:30 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 15:52   
non fate confusione tra blocco URETRALE e blocco RENALE, sono due cose diverse


1 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 17:28   


16-03-2014 alle ore 15:52, calzinimaya wrote:
non fate confusione tra blocco URETRALE e blocco RENALE, sono due cose diverse



Ho sbagliato a scrivere..meno male che me lo avete detto


0 
 Profilo
sara84

Registrato dal: 17-11-2010
| Messaggi : 52
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 13:49   
Eccomi qui.. dopo un week end infernale.. soprattutto per il mio Spike.
venerdì tornata dal lavoro ho chiamato la veterinaria e sono corsa da lei che gli ha fatto flebo, iniezione di buscopan. tornata a casa e l'indomani un pò di pipì l'ha fatta e ha smesso di andare in continuazione alla lettiera. L'abbiamo riportato dalla veterinaria per il controllo, gli ha fatto una flebo e dato l'antibiotico. ma dopo che siamo tornati a casa non ha fatto più nulla siamo sempre stati in contatto con la veterinaria che dopo una notte senza miglioramenti vi ha fatto correre ancora da lei (domenica mattina) e è stata costretta a mettergli il caterere. Ora è a casa. Con catetere e collare elisabettiano. Mi fa una pena incredibile. Oggi pomeriggio lo riporto dalla veterinaria per fare i lavaggi e l'iniezione di antibiotico. Mio marito è a casa e dice che ha ricominciato ad andare alla lettiera.. ma come è possibile?? Intanto però non mangia e non beve. la veterinaria mi ha già detto che oggi pomeriggio gli farà un altra flebo.. Sono ancora molto preoccupata e vederlo così mogio, desideroso di coccole e puzzolente di pipì mi fa stare malissimo..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 14:09   

povero ... avrà molto male. ha fatto esame urine il vet x vedere se ci sono calcoli?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 14:39   
L'importante è che ora è sotto cura, vedrai che presto starà bene, sono cose curabili.

Forse ora non vuole mangiare nè bere perchè non si sente bene, prova a dargli qualcosa ( sotto consiglio della vet per sapere cosa puoi dargli ), e un pò d'acqua con la siringa senz'ago.
D' altronde se fa flebo del nutrimento dovrebbe riceverlo.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 17-03-2014 alle ore 15:29   
x mia esperienza è sempre meglio fare ricoverare il micio in una clinica x problemi di renella o calcoli , prima tutto x i vari lavaggi che si fanno alla vescica, x gli esami giornalieri delle urine e x la flebo continua in vena
se cci sono problemi di calcoli il gatto deve essere operato


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi