home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I nuovi arrivati!!foto pag1-2-3-4-8-9,dalla nascita a..3mesi,ultime foto assieme!!nuove foto pag13 - Discussione n 85238 - PermaLink
   I nuovi arrivati!!foto pag1-2-3-4-8-9,dalla nascita a..3mesi,ultime foto assieme!!nuove foto pag13

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 17

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 14:27   
Eghin, non prenderla a male, ma forse è meglio che nanama chieda prima alla vet se è il caso di usarlo ( nanama, scusami anche tu , ma è importante sentire la dottoressa prima di mettere un altro medicinale ).

Il betadine in genere è più indicato per i gatti, non dovresti avere problemi.

Non lavare solo le ciotole del cibo, ma disinfetta il bordo di esse, magari con lo stesso betadine, e giornalmente, almeno finchè il problema non sarà completamente risolto.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 25-06-2014 alle ore 18:52   
Il farmaco dovrebbe essere pevaryl (devo ricontrollare però, vado a memoria).
@paola, è ovvio che prima di iniziare a somministrarlo dovrebbe consultare il vet.. è come quando vado dal medico per un problema,lui mi prescrive qualcosa e io gli chiedo se va bene un altro farmaco ch3 mi è stao consigliato da un parente o un amico.. e spesso mi risponde ch3 va bene, ma che a lui ne era v3nuto in mente un altro. Tutto qui.

Infine.. eghina ve bene


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 12:39   
Paolagr1, credo che tu non abbia letto bene la mia risposta ad eghina, le avevo già scritto di dirmi il.nome del farmaco così da proporlo al mio veterinario....quindi non ti preoccupare che non somministrò medicinali senza il consenso del veterinario, ma dato che non sta guarendo, questo consiglio potrebbe essere utile per trovare la giusta cura!
Grazie eghina del.nome, quando la poterò di nuovo a far vedere, finiti i 20 giorni di cura, manca una settimana, se non sarà guarita glielo proporrò. Dato che già grazie al.mio suggerimento(Temevo fosse micosi) si é deciso a controllarla con la lampada..fino a quel momento non aveva pensato alla micosi..
Disinfetteremo anche le ciotole...questa micosi che non migliora sommata alla già estenuante acne felina che non sparisce ci sta facendo un po' perdere la fiducia nel veterinario..ma gli daremo ancora una possibilità..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 15:06   
Scusa nanama, probabilmente non avrò letto bene, d'altronde con tutti questi topic...spero che non te la sei presa.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 26-06-2014 alle ore 21:04   


26-06-2014 alle ore 15:06, paolagr1 wrote:
Scusa nanama, probabilmente non avrò letto bene, d'altronde con tutti questi topic...spero che non te la sei presa.



non c'è motivo di prendersela, anzi,hai fatto bene a sottolineare che prima di somministrare un farmaco bisogna consultare il vet. Non per nanama o per me (noi comunque lo faremmo) ma per chi magari legge in senzio e lensa di bypassare parere del vet,che invece è fondamentale quando si tratta di salute


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 08:06   


26-06-2014 alle ore 21:04, eghinlove wrote:


26-06-2014 alle ore 15:06, paolagr1 wrote:
Scusa nanama, probabilmente non avrò letto bene, d'altronde con tutti questi topic...spero che non te la sei presa.



non c'è motivo di prendersela, anzi,hai fatto bene a sottolineare che prima di somministrare un farmaco bisogna consultare il vet. Non per nanama o per me (noi comunque lo faremmo) ma per chi magari legge in senzio e lensa di bypassare parere del vet,che invece è fondamentale quando si tratta di salute



Ben detto!!!
Anch'io ho voluto precisarlo per chi leggesse in silenzio,dopo tutto i nostri topic possono essere letti da chiunque, quindi 3 meglio essere sempre chiari.
Paolagr1, come potrei prendermela? Con tutti i consigli che mi hai dato da quando malyy ancora doveva partorire fino ad oggi! Quando si tratta di salute, meglio un consiglio ripetuto che non detto!
Piccolo OT, scusa me, dato che non ti ho ancora mandato le foto di malyy, non avendo internet in casa dobbiamo organizzarci e ora sono immersa nello studio, per quando ti servono? Non mi sono dimenticata eh!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 16:51   
Grazie eghin e nanama

nanama, mi basta come foto questa dell'avatar, è perfetta.
Mi serve un video semmai che raffiguri gatti siberiani, anche di qualche minuto andrebbe bene...comunque ancora è presto...mi sono anche dovuta fermare un paio di mesi, mannaggia, e sto ricominciando ora tra il sito e gli e-book...ma ne ho altri due prima di quello delle razze.
Quando mi servirà te lo dico, comunque grazie sei molto, molto gentile!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 17:25   
OT paola,se ti servisse il video di due gatti shemi,non hai che chiederlo


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 00:03   


27-06-2014 alle ore 17:25, eghinlove wrote:
OT paola,se ti servisse il video di due gatti shemi,non hai che chiederlo



wow, come potrei perdermeli i tuoi alieni?
mi pare siano due soriani...mi farà comodo per la relativa scheda


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 08:37   
Perfetto allora! Quando ti servirà ricordamelo così te lo manderò!
Riguardo alla nostra situazione, il mento é di nuovo pieno di comedoni..da stasera abbiamo deciso di non disinfettarlo.più, ha la pelle cotta per le mille cure ormai, ma di lavarla,per togliere il grosso e asciugarla poi bene,non sappiamo se con acqua di rose o con sapone neutro della saponetta, stasera decideremo...se avete consigli sono bene accetti, anche sulla cura dell'acne felina.. per la micosi ancora nessun miglioramento...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.129 Secondi