home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Golden retrieve trooooopppooo festosa!!!!! - Discussione n 85208 - PermaLink
   Golden retrieve trooooopppooo festosa!!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
anto21_08

Registrato dal: 11-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 10:09   
Ciao a tutti,sono nuova del forum! Vorrei un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me per la mia cucciola di Golden!
Zara ha 3 mesi,è una cucciola davvero brava,ubbidisce molto ai comandi base:seduta,qui,cuccia,zampa,rotola,terra,stai.
Con la mia bimba di 18 mesi è bravissima,dorme tutta la notte,insomma mi posso lamentare poco tranne che per 2 cosine,la prima è che fa i bisogni in giardino anche se la portiamo fuori molto spesso 5/6 volte,fuori nn li vuole fare ma forse perché non si sente ancora sicura?boh!!
La seconda cosa che mi preoccupa un po di più è che è iperfestosa!
Quando torniamo che siamo stati fuori e va be ci fa solo piacere che ci fa le feste,ma quando arriva qualcuno a casa è la fine,diventa incontrollabile!!
Purtroppo non tutti amano un cane che salta addosso,figuriamoci quando sarà una cucciola di 30kg!!!
Vi chiedo ma c è un modo per canalizzare questa sua energia quando arriva qualcuno a casa?Oltretutto accarezzarla quando siamo a casa senza che ti zompi addosso è un impresa,2 carezze tranquille non se le fa fare,tranne che da mia figlia,quando la mia bimba la accarezza Zara si immobilizza e si lascia accarezzare,
Con noi si calma dopo un bel po,col tempo si tranquillizzera'? Chi ha avuto esperienze simili?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere :)
Antonella



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 14:41   
Ciao e benvenuta...
in merito al problema feci ti direi che è già brava perchè non sporca in casa ma ha già associato giardino uguale bisogni.
Pensa e calcola che è ancora piccola ma con il tempo e pazienza supererà anche questa fase.

La seconda basta non considerarla e dargli la schiena finchè lei non smette di saltare. A seguire un premio per associare non salto uguale premio.
Però puntualizzo... se dopo una lunga giornata vi vede ed è festosa è normale e non la brontolate ma rafforzate questa sua gioia con coccole e premio educativo seguito con bel seduto o portandola fuori.



0 
 Profilo
anto21_08

Registrato dal: 11-03-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 09:06   
Ok ti ringrazio tanto...si ancora è piccolina,basta che stiamo fuori 2 orette e appena ci vede piange da quanto è felice..in casa non ha mai distrutto nulla,solo qualche calzino perché neva matta...grazie ancora!!! :)


0 
 Profilo
Orione83

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 54
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 14:41   
ciao e benvenuta!

ho lo stesso problema con la mia cucciolona ma proprio ieri ho assistito ad una scena miracolosa(!)

la ragazza che ci fa da dog sitter è salita a casa e Peppa come suo solito ha dato di matto...la ragazza allora l'ha ignorata dandole le spalle e fingendo di fare altro (ha finto di stare al telefono)...peppa dopo pochi minuti si è calmata ed ha cominciato ad ignorarla!

mai successa una cosa simile! abbiamo sempre provato ad ignorarla e basta (senza fingerci impegnati in altro) e lei non ha mai smesso di saltarci addosso e mordicchiarci!

Prova questa tecnica, con noi ha funzionato!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi