home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Uretrostomia Zeus - Discussione n 85181 - PermaLink
   Uretrostomia Zeus

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
BarbaraZeus

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 23:29   
Ciao a tutti,
Mi chiamo Barbara e sono la padroncina di un gattone peloso e bellissimo e dolcissimo che si chiama Zeus.
Purtroppo venerdì mattina per la terza volta si è ostruito a causa della maledetta struvite, così non essendo stato possibile mettere il catetere, hanno dovuto effettuare l'uretrostomia.
Non vi dico la mia ansia, povero amore mio....!!!!
E a casa da venerdì sera...fortunatamente fin da subito ha mangiato e fatto pipi,il primo giorno 2 volte, ieri ed oggi solo una ma abbondante.
La cura che sta seguendo consiste nel Baytril, onsior e Vea Olio 2 volte al di sulla ferita.
Una cosa che mi ha allarmata e' la presenza di goccioline di sangue a fine minzione, ma il medico mi ha detto che è' normale che per qualche giorno la ferita sanguinerà'...per fortuna finisce subito.
L'unica cosa che mi fa stare in ansia e' che a volte si lamenta e stamattina era arrabbiatissimo, il vet. dice che è dovuto al fatto che non riesce a leccarsi a causa del collare e si lamenta, perché gli fa prurito o brucia e non può far nulla, a parte strusciarsi il sederino a terra anche se io appena lo becco lo interrompo subito per paura dei punti....!!!!
Comunque quando inizia ad innervosirsi metto un po' di olio sulla ferita e dopo si calma, quindi magari la metto anche 3 volte ad di sulla ferita, che dite sbaglio a superare le volte indicate dal medico???
Cmq domani lo devo portare per vedere come procede il taglio.
Povero amore mio quanta tenerezza mi fa, mi si stringe il cuore a vederlo così, anche se so che è per il suo bene.
Oggi ha dormito tutto il giorno si è alzato solo per mangiare e bere e basta....ma è normale vero? Deve recuperare le forze. Io sono in super stato di ansia non dormo da due notti e mi sono accampata in soggiorno con un materassino gonfiabile per stare con lui ed evitare che di notte sali le scale per venire in camera mia e portarmi dietro ciotola dell'acqua e lettiera.
Sapete darmi qualche consiglio??? Grazie mille.....e saluti anche da Zeus






0



1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 00:35   
Se mangia e beve è un buon segno. E' normale che dorma molto, è stressato dall'operazione e da tutto ciò che ne consegue. Considera che è appena stato operato, è in piena convalescenza.

L'olio Vea ce l'ho a casa, e non sapevo si potesse usare anche per i gatti, comunque è innocuo ( anche se lo lecca non fa nulla, infatti....si mette anche per le mucose orali) , è non comedogeno, cioè non ostruisce i pori...ed è ricco di vitamina E.
Io non penso che un pò più di questo olio gli faccia male, d'altronde poi è ua volta in più.
Tranquilla


0 
 Profilo
BarbaraZeus

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 13:55   
Grazie mille Paola,

Oggi sono stata dal vet ha tolto delle croste e lo ha disinfettato ora ci vediamo lunedì prox per togliere i punti.
Lui comunque mi ha detto di insistere di più con l'olio così le croste non si attaccano...!!!

Io spero che domani non perda sangue povero piccolo mio non lo posso sentire che si lamenta, mi si stringe il cuore...!!!

Stamattina come se non bastasse, appena ha defecato ho visto che le feci erano piene di vermetti bianchi, mai vista una cosa del genere, ma ha già preso il vermifugo, Zeus e' sempre così, partiamo con un problema e se ne tira dietro altri 10....!!!!

Ora io è Zeus andiamo a riposare un po'...grazie mille....vi tengo aggiornati







0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 14:34   
Con il vermifugo vedrai si risolve. ma cosa è? tenia?


0 
 Profilo
BarbaraZeus

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 21:19   
Si tenia....uffi...domani gli devo dare una compressa x le pulci visto che non può mettere la pipetta...che per altro non mi spiego come se le è prese le pulci visto che vive a casa....mah...l'importante è risolvere il problema!!!

Oggi ha bevuto di più rispetto a ieri...oramai sono 5 giorni che ha subito l'operazione e dovrei tranquillizzarmi un po' invece sono in uno stato di perenne allerta e ansia....scusa lo sfogo






0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 02:14   
Non preoccuparti, un pò di ansia è normale, lo sono anche io con i miei animali, apprensiva..

Le pulci sopravvivono anche d'inverno soprattutto nelle case riscaldate e spesso le uova di pulce le portiamo noi da fuori...sotto le nostre scarpe!
Perciò anche se il gatto vive in casa è sempre bene una prevenzione mensile, per stare tranquilli, insomma....

So che esistono prodotti che vanno spruzzati anche vicino ai termosifoni per scongiurare qualsiasi presenza di pulci/uova, oltre che per l'ambiente.
Puoi inoltre preparare un infuso di rosmarino ( o salvia, o timo ) e limone da spruzzare spesso sulla cuccia, divano, e tutti i luoghi dove il gatto soggiorna.

La tenia l'ha sicuramente presa ingerendo una o più pulci presenti sul suo corpo.
Non dare la pastiglia per le pulci troppo vicina al vermifugo, aspetta qualche giorno, è meglio.

Il vet ti ha detto di ripetere il trattamento con il vermifugo dopo 20 giorni? è ideale, per sconfiggere definitivamente la tenia.
Poi per un gatto che esce ci vuole anche una prevenzione, io la faccio ogni 3-4 mesi.


0 
 Profilo
BarbaraZeus

Registrato dal: 09-03-2014
| Messaggi : 24
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 23:40   
Ciao Paola....
Mamma mia che giornata sono distrutta....
Per fortuna che sono una studentessa che studia ed è sempre a casa altrimenti sto micino non so come avrebbe fatto

Allora iniziamo da stamattina, pipi con poca perdita di sangue dalla ferita ma subito dopo una bella scarica di diarrea naturalmente su di una coperta visto che i giornali nella lettiera o gli scottex non gli piacciono minimamente....lamenti dopo pipi io al solito lo tampono con un po' di acqua fresca e poi olio Vea che ti dico e' fantastico.

Nel pomeriggio ho dato il Confortis anti-pulci....non avevo letto prima la tua dritta dopo un oretta vomita per ben 2 volte, la prima volta un po' della bustina che aveva mangiato e poi solo liquido con un po' di peletti.....panico...tel subito al vet che mi dice di stare tranquilla che potrebbe essere stato l'antipulci....ed effettivamente nel foglietto illustrativo dice che porta vomito, ma ho sbagliato a darglielo quindi???

Dovevo aspettare ma ho letto ora la tua dritta

il vet mi aveva detto che oggi potevo darglielo.... comunque ora dorme beato....oggi è stato molto più vispo e più attento a ciò che lo circondava non vedo l'ora che sia lunedì per i punti....
Grazie Paola per i tuoi consigli domani faccio l'infuso


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 23:58   
se la vet ti ha detto di stare tranquilla sarà solo un effetto collaterale del medicinale... non l'ho mai usato io comunque, però per il fatto che è un medicinale meglio darlo non troppo vicino ad un altro se non prescritto dal vet, cmq io non so quando ha preso il vermifugo ( quando lo ha preso? ).

20 minuti per l'infuso dovrebbero essere l'ideale.




0 
 Profilo
angiefly

Registrato dal: 10-03-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 23:53   
ciao sono nuova di questo forum! Anch'io mi sono trovata dal veterinario com il mio micio con ostruzione urinaria e non c'è stato niente da fare il catetere non entrava io che stavo x svenire perchè come i bimbi anche i figli pelosi si sentono male di notte e nei weekend,ho dovuto lasciare il micio "l'amore mio" lì perchè l'indomani sabato 8 Marzo lo avrebbero operato secondo il veterinario l'intervento era necessario mi sono fidata anche perche lui è bravissimo!!!
Ieri il mio gatto era nervosetto e un'attimo che mi sono assentata x portare 1 ciotola di crocchete agli altri gatti in giardino ma neanche 10 minuti è riuscito a strapparsi il collare e a spostare una tavoletta che chiudeva la gattaiola con il risultato che sè fatto saltare qualche punto di sutura ma poco dopo il sanguinamento si è fermato che stressssssss........oggi pure era insopportabile ha frignato tutto il giorno non aveva pace....io sulla ferita metto gentalin beta


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 15-03-2014 alle ore 01:50   
Ti conviene aprire un topic tuo, qui rischierebbe di perdersi.




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.447 Secondi