home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Le uovaaaa !! - Discussione n 85171 - PermaLink
   Le uovaaaa !!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-03-2014 alle ore 01:24   
Prova, tentar non nuoce....
comunque fino al quinto- nono giorno si nutrono da soli con il sacco vitellino, poi polvere finissima come dice didi e l'ideale è cibo per avannotti.

Nessuno può aiutarti per il cibo?
Sai che potresti mettere nella vaschetta degli avannotti, un dispenser automatico apposito per gli acquari, lo imposti come vuoi, e fatto!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 02:18   
Scusami sono stata molto impegnata e non ho potuto risponderti.
Sì è meglio che prima che incomincino a nuotare poterli spostare in un' altra vaschetta che non abbia buchi . Però per spostarli se ancora sono sulla calamita e sulla foglia dovresti poter immergere nell'acquario questa vasca piccola e solo quando sarà riempita d'acqua introdurvi la calamita calamita e la foglia perchè non devono assolutamente uscire dall'acqua.
Come ti ha suggerito Pappagalli , di mettere una calza di nailon sulla vaschetta per tappare i buchi è altrettanto un ottima soluzione , ma non so se riesci a farlo tenendola sempre sott'acqua.In questo caso come i pesci nuotano spostali subito nell'altra vaschetta e mettili con una porosa.
Purtroppo non è possibile dare il cibo con la mangiatoia automatica perché la polvere in così poco spazio va somministrata solamente quanto una punta di coltello.
Crescere degli avannotti non è una cosa semplice , occorrono tempo e attrezzature .Però è giusto provare.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 09:29   
..stasera vi posto la foto ... mi sa pero' che son morte tutte.. son bianche ma non filamentose come mi aspetto la muffa...



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 13:56   
Se non hanno aspetto di muffa dovrebbero essere vive, aspetta a buttarle.

Altrimenti vorrebbe dire che nessuna è stata fecondata ( e ciò è improbabile ), o comunque che siano state tutte contagiate ( ma se hai tolto quelle ammuffite il pericolo non dovrebbe esserci ).


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-03-2014 alle ore 17:24   
Metti foto, ma le uova se diventano bianche non schiudono. i motivi perché le uova non schiudono possono essere molteplici, dalla mancata fecondazione alla temperatura troppo calda, all'acqua non idonea alla schiusa, bisogna individuarne il motivo e poi correggere le condizioni.
Si parla di uova ammuffite ma non sempre diventano muffa bianca filamentosa , non sono muffe, non sono buone e basta.
Io con la prima coppia di discus ho perso parecchie riproduzioni, le uova diventavano bianche e non ammuffivano ma non schiudevano. Solo dopo una accurata ricerca mi sono accorta che andavano alla coque, il termometro segnava 2 ° in meno di quanti ce ne fossero realmente. Abbassata la temperatura sono nati i piccoli. I primi discus nati regolarmente in Italia.




0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 07:05   
Uff non riesco a fa foto decente, in compenso ho notato che ci son altre uova attacate ovunque !
... La temperatura è costante sui 22 , il nido è messo opposto al filtro ed al riscaldatore.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 14:27   


13-03-2014 alle ore 07:05, Benny76 wrote:
Uff non riesco a fa foto decente, in compenso ho notato che ci son altre uova attacate ovunque !
... La temperatura è costante sui 22 , il nido è messo opposto al filtro ed al riscaldatore.



Uguale come a me...e nacquero...il seguito fu un'altra storia, uff...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.773 Secondi