home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta incinta-sono nati!pericolo morte?aiutatemi!! - Discussione n 85154 - PermaLink
   gatta incinta-sono nati!pericolo morte?aiutatemi!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 26 )
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 09:00   
Buon dì!
É stata una lunga, lunga,lunga.notte, ho dovuto dormire nel divanoletto in soggiorno perché lei voleva stare vicino alla scatola é piangeva!!
Ha dormito con me e alle sette si agitava, ho visto qualche goccia di sangue e mi sono seduta vicino alla scatola é entrata, ha avuto contrazioni sempre più vicine e alle 8 erano nati due piccoli!!!
Li ha puliti, mangiato le placente, da sola ma con un occhio a me perché mi voleva vicina.
Ora non capisco se stanno ciucciando o meno! Come faccio a capire se ha latte?? Se schiaccio i capezzoli non esce nulla, sono preoccupata!
In più ora sento ancora un bozzo in pancia, possibile che debba ancora farne???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 08-03-2014 10:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 08-03-2014 22:14 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 11:14   
innanzitutto congratulazioni per i nuovi nati!!!!
poi ti dico...un parto può durare molto, e avere dei momenti di "differita"...
se i piccoli restano attaccati vuol dire che stanno mangiando, se no dovrebbero perdere il capezzolo e strillare come degli invasati...
per il bozzo in pancia...se pensi sia un gattino e non il semplice gonfiore della gravidanza, io fare venire un medico veterinario a casa, chiederei alla tua dottoressa chi chiamare, perché così potrai essere sicura che il parto sta procedendo bene e senza intoppi. per assicurarti che i piccoli stiano ricevendo la giusta nutrizione dovrai pesarli tutti i giorni...http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=84971&forum=6
leggi questo topic qua, è recente


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 11:33   
Non piangono e sambrano attaccati!
Ma pesandoli non darei loro il mio odore??
Prima aveva la testa di un piccolo in bocca e dopo sembrava cercasse di mordicchiare una zampina dello stesso piccolo, é normale??
Che emozione!!! Ma ancora ho paura, sono così fragili!!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 12:35   
se li spupazza
comunque io sono sempre stata negligente, non ho mai pesato i piccoli, però sicuramente qualcuno qui leggerà il post e verrà a spiegarci come e quando pesarli


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 13:00   
Ciao AUGGGGGGGGGGGGGURI!!
secondo me rimani là vicino , ma non intervenire,,guarda solo!! paro non è finito,,,
mamma gatta si lecca e gli stimola per non dormire e cominciare avvicinare, a capezzi !! non ti procurare tutto sotto controllo!!!facci sapere


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 14:38   
Auguri *_*
Facci sapere se ne nascono altri e come stanno :)


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 17:16   
Grazie!!!
I cuccioli sembrano essere due ma malyy si sta dimostrando morbosa nei miei confronti, se non sto con lei esce dalla cuccia e mi segue con i cuccioli in bocca!!!!
Ho davvero paura che finisca in tragedia...
Non so che fare, la sgrido e la faccio riandare nella cuccia...ma non so se é giusto..poi quanto li dovrebbe allattare??
Lei ha mangiato ma non bevuto, non dovrebbe aver bevuto?? Non é neppure andata in lettiera!
Attendo aiuto! Grazie


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 22:07   
Sono disperata, non sta con i cuccioli se non ci siamo noi vicino alla cuccia, se ci sono io per casa mi rincorre subito anche se li ha attaccati a ciucciare, é morbosa, vuole solo star con me e i piccoli li guarda solo se vado con lei nella cuccia.. non immaginavo un risvolto tale, sono destinati a morire di fame o perché non fanno i bisogni, non sappiamo cosa fare,lei li cura solo con noi attaccato alla sua scatola.. so che mi sono ripetuta ma volevo essere chiara e chiedere aiuto perché temo che muoiano senza calore materno e noi non abbiamo preso latte ecc perché oggi li allattava, ma senza di noi che la cccoliamo si rannicchia e non riescono ad attaccarsi...dobbiamo guardare la situazione volgere al.peggio??? É orribile... eravamo così felici...e ora angosciati..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 00:35   
Tranquilla, tranquilla, esaminiamo un pò la situazione.

Come ti ha detto Chiara, se non mangiassero, primo strillerebbero continuamente e poi se ciucciano il latte ti accorgi dal fatto che stanno lì attaccati e "impastano" con le zampine per far uscire il latte.

Il bozzo che senti potrebbe essere secondo me ho placente non espulse ( avrebbe dovuto espellerne due, quante erano?) oppure, cosa più probabile, che debba ancora espellere dei cuccioli ( due gattini se la pancia era grossa, sono pochi..con due gattini non perde molto la linea ). Devi rivolgerti per forza al vet, potrebbe risultare pericoloso, a questo punto se ha buttato fuori tutto non dovrebbe avere più bozzi. E io credo che sia questa la causa per cui è tanto agitata, sente che qualcosa non va, ed è spaventata.

Anche se, pesandoli, gli metti il tuo odore, non fa nulla, ci pensa mamma gatta a leccarli.
Non vorrei allarmarti, ma può darsi che sbaglio, il fatto di mordicchiargli la zampina o avere la sua testa in bocca non è positivo, c'è il rischio che lo /li uccida. Scusa se sono cruda ma non è un atteggiamento normale, le mie al massimo li leccavano, non avevano tali atteggiamenti.

L'importante è che ha mangiato, comunque se non ha bevuto dagliene tu un pò con la siringa. I piccoli, beh, non puoi sapere se hanno fatto o no i bisogni, perchè non li vedi, poi mamma gatta lecca via tutto..ma se sono quieti, sazi e tranquilli non preoccuparti.

Ora il problema è mamma gatta, devi assolutamente farla visitare per fugare ogni dubbio.


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 09:34   
sono pienamente d'accordo con Paola..comportamento troppo strana ,,,mamma gatta è agitatissima vuole che tu la proteggi..mette testa di gattini in bocca e pronta a partire con te in stanza..!!
spero che situazione normalizzato, e passato una notte tranquilla ...spero che sei riuscita a portare vet a casa ......
P.S non mi ricordo che hai detto Mamma gatta è la prima parto?? perché se così. cambia tutto ...puo essere che non vede come figli...necessario intervenire vet


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.685 Secondi