home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Rincorrersi la coda - Discussione n 85138 - PermaLink
   Rincorrersi la coda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 10:26   
Angelica, gattina di due anni, molto principesca e schiva nei modi: ama le coccole ma solo seduta al mio fianco, mai in braccio, e per carità: mai una fusa! Però le piacciono le carezze e adora giocare, con tutto che è grande e grossa e selvatica. Il cordino è la sua passione, e ostacola i più piccoli durante il gioco per acchiapparlo per prima. Ogni tanto ha dei momenti di esaltazione, corre dappertutto e soprattutto si rincorre e gioca con la coda. Lo faceva anche il mio labrador - lui la prendeva e correva in circolo, poi decideva di afferrarsi la zampa posteriore, faceva un giro e mezzo su tre zampe e poi si rotolava per terra. Questa cosa della coda mi incuriosisce moltissimo! Come mai in certi momenti pare che non sia parte del loro corpo? Ahah


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 14:01   
Ciao, se si escludono parassiti, nel qual caso cercherebbe, oltre che rincorrerla, di mordersela..e escludendo motivi di stress..
Io, per come ho visto fare spesso, dai gattini, ma anche da gatti piu' adulti a volte, propenderei per il gioco causato in parte da noia in quel particolare momento, ma non solo..
Mi spiego...puo' centrare il cambio di stile di vita in un particolare momento, come il carattere..ma anche il fatto che alcuni gatti, non so fino a che punto, siano non del tutto consapevoli di avere una coda..anche se la muovono..cioe', non si accorgono di averla come parte del corpo..e vedendola muoversi in certi momenti a seconda del loro stato d'animo o umore..la considerano una cosa curiosa da tentare di afferrarla..
Il consiglio, se possibile..e' quello di cercare di distrarli da questa cosa con un altro giochino..poi vai a sapere cosa passa nella loro testolina..




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-03-2014 alle ore 14:58   
Lei ci gioca quando si rotola al sole di solito, se la zampetta, non la morde, può mai annoiarsi un gatto selvatico! E' pretenziosa la ragazza! Forse non sa di avere la coda! Questa cosa mi fa un po' ridere...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 00:00   
Anche Nerina lo fa avolte, grazie Acchiappacoda ( nckname adatto alla situazione ) per l' informazione!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 12:12   
la cosa più buffa è quando sembra che la scoprano improvvisamente, questa impudente, che li segue .....


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-03-2014 alle ore 17:19   
E la cosa ancor più buffa è che lo fanno ogni volta con lo stesso stupore "Tho! Una Coda!"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 19-03-2014 17:19 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 13:22   
Ieri Cremino era sdraiato e mi guardava...muoveva la punta della coda. Ad un certo punto con una zampa si ferma la coda perchè si interponeva tra me e lui che ci guardavamo.
Io non lo so queste code che vivono vita propria e infastidiscono i gatti


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-03-2014 alle ore 18:50   


20-03-2014 alle ore 13:22, cle92 wrote:
Ieri Cremino era sdraiato e mi guardava...muoveva la punta della coda. Ad un certo punto con una zampa si ferma la coda perchè si interponeva tra me e lui che ci guardavamo.
Io non lo so queste code che vivono vita propria e infastidiscono i gatti



Ma pensa a te, concordo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.889 Secondi