home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  aiutatemi cane corso 8 anni ERNIA eDISPLASIA grave INTERVENTO???Postati RX - Discussione n 85116 - PermaLink
   aiutatemi cane corso 8 anni ERNIA eDISPLASIA grave INTERVENTO???Postati RX
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
geid

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 17:34   
ciao a tutti...ho un corso di quasi 8 anni Black...in questio anni non ha mai avuto grossi problemi sopratutto visto tutte le problematiche che la sua razza solitamente ha...io mi sono trasferita all'estero in cerca di lavoro e ho lasciato provvisoriamente black alla mia famiglia.

..da qualche tempo black ha cominciato a zoppicare ma fino a questo momento pensavamo fosse dovuto all'età...purtroppo pero non è cosi...

in seuito ad una radiografia alle zampe dietro la veterinaria ha riscontrato un ernia pirenale a sinistra,poi una displasia medio-lieve a sinistra e grave a destra...

la veterinaria ci ha consigliato di intervenire immediatamente nella parte destra e per rimuovere l'ernia...ora io sono molto preoccupata sia x l'intervento stesso ma sopratutto che intervenendo si vada a modificare un equilibrio che gia ha peggiorandolo..

.in piu mi hanno detto che alla sua eta è molto pericolosa anche l'anestesia totale...quella che gli è stata fatta per la radiografia l'ha fatto stare in svarione tutto il giorno e aveva tremarella bava e cagarella...mi hanno detto che ci saranno circa sei mesi di riabilitazione...

l'intervento mi ha detto la veterinaria che non è invasivo e mi pare che si chiami ostectomia testa femorale....cosa mi consigliate??
ho qualche possibilità di portarmelo qui con me o c'è il rischio di non vederlo piu perche in tal caso mollerei tutto per stare i suoi ultimi giorni affianco...è parte di me e sono pronta a tutto pur di farlo stare bene....grazie mille e scusate se è tutto un po sconfusionato ma da quando l'ho saputo mi sembra di essere su un altro pianeta....


Edit
Modificato titolo e spezzato graficamente messaggio x comprensione
Rx ? postali

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-03-2014 19:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-03-2014 21:05 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 19:20   
Si tratta di due patologie che non mettono a repentaglio la vita del cane e francamente, per fortuna, non vedo il motivo di allarmarsi. L'età non è una controindicazione assoluta all'anestesia, tutto dipende dallo stato di salute generale del cane e dagli esiti degli esami pre-operatori (emocromo, profilo biochimico, Rx torace ed eco cardiografia il minimo per il tuo cane) C'è poi anestesia e anestesia, e soprattutto Anestesista. L'importante è affidarsi a gente seria e preparata. Darei la priorità all'ernia e poi mi occuperei della parte ortopedica. Inoltre non è detto che il cane debba essere operato necessariamente (la terapia medica potrebbe essere una opzione, almeno per il momento)e comunque l'eventuale intervento corretto per il tuo cane ė la protesi totale d'anca. L'ostectomia ė la seconda scelta, generalmente per ragioni economiche visto che la chirurgia protesica ha un suo costo.
Puoi postare le Rx?



0 
 Profilo
geid

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 20:18   
Grazie per la risposta e per avermi dato qualche dritta....allego la rx di Black....grazie ancora


0 
 Profilo
geid

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 20:20   



0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 13:04   
Anche se il posizionamento del cane non ė propriamente corretto un'anca appare normale, l'altra lievemente sublussata ma senza gravi segni di artrosi. Siamo sicuri che la zoppia derivi dall'anca? Considerato il quadro radiografico anche in relazione all'età ho i miei forti dubbi (ovviamente non ho visitato il cane) che la causa della zoppia sia da imputare a tale articolazione....Non fare operare il cane all'anca, piuttosto fallo visitare a un bravo ortopedico.
Ps: e sentirei anche un secondo parere a proposito dell'ernia...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi