home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  giardia cucciolo di lupo - Discussione n 85113 - PermaLink
   giardia cucciolo di lupo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
valerio1982livorno

Registrato dal: 05-03-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 15:56   
salve
ho preso un cucciolo di lupo di 4 mesi in evidente stato di malnutrizione e dopo pochi giorni fatti vari esami esce fuori che il cane ha la giardia che avrebbe provocato anemia transaminasi alte albumine basse e problemi all'intestino.
il cane è comunque sotto antibiotico per la giardia e in piu li stiamo dando l'olio mct e le vitamine inniettabili che ci ha suggerito il nostro vet.
informo della cosa l'allevatore e dopo pochi giorni mi dice che effettivamente anche i suoi cuccioli hanno problemi di anemia e malassorbimento (sono tutti magri omogeneamente) ma non avrebbero la giardia.
la cosa mi lascia perplesso perche il mio cucciolo è stato preso dall allevatore e dopo neanche una settimana ho portato le feci dal vet quindi è improbabile che se la sia presa dopo il prelievo ma allora dovrebbero averla anche li altri.
un altra domanda è secondo voi un problema di giardia puo essere collegato agli altri problemi che vi ho indicato sopra e cioè anemia transaminasi e albumine.
un ultimo dettaglio questi cuccioli subito dopo i 30 giorni di allattamento venivano nutriti con un secco che si è poi scoperto non essere un puppy ma per cani oltre i 12 mesi e inizialmente si pensava che il malassorbimento fosse legato a questa alimentazione sbagliata.
grazie.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 16:52   
bell'allevatore....cuccioli in evidente stato di malnutrizione.
la malnutrizione porta certamente a ipoalbuminemia e anemia, per colpa delle carenze alimentari.
il fatto di avere la giardia di certo non aiuta l'assorbimento intestinale.
mi pare corretto l'approccio terapeutico: curare la giardia, supporto vitaminico e alimentazione corretta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.239 Secondi