home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  LINDA oggi compie 16 anni - Discussione n 85103 - PermaLink
   LINDA oggi compie 16 anni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 21 di 34
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 22:57   
no, scusate, in questo periodo super incasinatissima. Lavoro, università e vado a fare un pò di assistenza a nostro amico in ospedale che è stato operato e sta facendo riabilitazione. Appena sono più tranquilla vi metto un bel videozzo. Grazie a tutti, un bacio a Tom e Jerry E in particolare


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 23:13   
Che bello leggere di Linda festosa! Continua così piccolina!!!!!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 23:18   


03-09-2014 alle ore 18:44, Laureen1986 wrote:
Rispondo a Mile che di là (nel topic di Tom E Jerry) mi ha chiesto di Lindina. NESSUNA NUOVA, BUONE NUOVE Si, effettivamente Linda sta davvero bene in questo periodo. Corre, salta su poltrone e letti, mangia come un maialino di giorno e di notte, è sempre di buon umore... Mi pre persino incredibile... Forse il papilloma di cui è stata operata le dava parecchio fastidio anche quando non si vedea ancora??? ho persino pensato che alcuni dei suoi mal di pancia fossero portati dal papilloma... non tutti per carità... perché linda ha mal di pancia da quando è nata, piccina... ma magari quando ultimamente erano tanto tanto frequenti godiamoci questo bel momento di serenità finchè si può...


Sìsìsìsìsìsìsìsì, evviva i momenti così!!!




0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 10:28   
eccomi qua. riesco a connettermi davvero di rado, ma vi penso spesso. Ieri abbiamo fatto la chemio di doxorubicina. l'oncologa le ha già dato zofran - antiemetico- nella flebo, poi mi ha detto di darle cerenia ieri sera e stasera e fermenti lattici. Ha dormito tantissimo stanotte, era sfinita, anche perché la chemio con doxo è quella più lunga (quasi 30 minuti) e la più istolesiva. Se ci sono novità vi aggiorno, intanto un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-09-2014 alle ore 11:25   
ciao Laura! una carezza alla tua Lindina e aspettiamo buone notizie!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 12:49   
Ho letto solo ora.
Una gran carezza a Linda. Passeranno presto anche gli effetti collaterali di questa chemio. Forza, che vogliamo vederti in azione!!!!

Abbraccio anche a te, Laura


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 19:24   
Forza Linda! forza Laura! Siamo con voi!!!!


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 10:05   
ieri giornataccia per Linda, terzo giorno dopo la chemio. Nonostante cerenia e fermenti lattici e nonostante la chemio con doxo sia sempre stata quella che meglio tollerava. Ieri sera sul tardi è poi riuscita a liberarsi un pochino, un po' di diarrea e poi si è addormentata. Le ho dato ancora il cerenia (terzo giorno) e dopo un'oretta si è addormentata. Spero oggi vada meglio. Stamattina sembrava allegra. Ieri sera mi sono accorta che stava meglio perché dopo aver dormito un po' è andata a mangiarsi la sua caramellina alla frutta che era rimasta sul pavimento vicino alla sua cuccia perché prima stava troppo male e non l'aveva mangiata un bacio a tutti


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 02-10-2014 alle ore 17:46   
Bella Laura ...appena dopo un po' di giorni sono entrata sul cv, vedo le notize di nostra Linduccia ,,sono contenta che passato anche effete collaterali ...spero che vada bene anche diarrea ..un baccione grasso a te e caramellina peloso...


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 13-11-2014 alle ore 10:46   
ciao a tutti, dopo tanto tempo mi collego... Vi penso spesso e spero sempre di leggere solo buone notizie.
Linda sta benino. Lunedì siamo andate al controllo dall'oncologa. Sente un pochino più reattivi solo i linfonodi di spalla e collo a sinistra, ma dice che per il momento non c'è da preoccuparsi. Devo farla sterilizzare al più presto e poi a dicembre, quando si è ristabilita un pochino, le farebbe una chemio.
IL fatto è che adesso il nostro protocollo è un po' modificato rispetto a quello classico proprio per le gastroenteriti di cui Linda soffre da sempre.
Praticamente il nostro protocollo prevedeva:
vincristina la prima settimana
ciclofosfamide o clorambucile (un po' più blando) la seconda settimana
vincristina di nuovo la terza settimana
doxorubicina-adriamicina la quarta settimana

Noi abbiamo fatto due cicli completi (8 chemio in tutto, metà percorso perché in totale sono 16). Poi in estate con l'oncologa abbiamo valutato cosa fosse meglio fare.
Linda pativa tantissimo tutte le chemio ad eccezione della doxo (che pareva tollerarla un po' meglio delle altre).
Allora abbiamo pensato di continuare solo con doxo che tra l'altro è quella che nell'organismo ha durata maggiore (3 settimane di copertura), mentre le altre una settimana circa o dieci giorni.
Unico problema della doxo, è istolesiva in caso di stravaso, quindi se va fuori vena distrugge tutti i tessuti con cui viene a contatto e soprattutto è CARDIOTOSSICA (l'oncologa ha detto che se ne possono fare massimo 5 perché di più possono andare ad appesantire il cuore e comunque sempre facendo molta moltissima attenzione).
Insomma, adesso in tutto abbiamo fatto 3 doxo.
Anche io come ROBERTO sono un po' in ansia... e se il tumore più avanti ritorna aggressivo e noi abbiamo già esaurito le 5 doxorubicina? Non ci voglio pensare... Mi affido alla nostra oncologa e a lei soltanto perché è molto preparata e disponibile, dolcissima con Linda. Il suo obiettivo principale è andare a curare il tumore ma garantire all'animale una buona qualità di vita, accettabile, senza sottoporlo a troppe torture. Prima della fine del mese devo assolutamente sterilizzarla, spero regga l'anestesia. IN questi giorni ha mal di pancia (non le era quasi più venuto ultimamente, ma credo ci siano parecchie gastroenteriti virali in questo periodo). Le sto dando fermenti lattici e, per sicurezza anche l'antibiotico, nel caso in cui fosse di origine batterica la cosa... UN abbraccio a tutti, Laura




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi