home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  due belle miciotte - Discussione n 85094 - PermaLink
   due belle miciotte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 16:29   
Sveva, sterilizzata da una settimana, micia di 8 mesi (max 9)
Due bellissimi occhi, anche se molti credono che non ci vedano bene, a causa delle cicatrici corneali, invece ci vedono benissimo, e forse tra un anno le cicatrici non ci saranno più. Ci terrei a dire che sono una randagina bianca eh!

Cleopatra invece non è una gatta delle mie, viene un giorno si e uno no a mangiare (ha il pancione...ma anche 4 cuccioli grandi - 2 rossi e 2 neri - che sono nati a inizio settembre) Speriamo che mi porterà a conoscere i piccoli, e che potrò occuparmi anche di lei come si deve, guardate com'è ipnotica!

Questa è la storia di una gatta tartaruga
La gatta tartaruga, è una gatta molto selvatica, ma come tutti gli esseri viventi (oggigiorno), anche molto affamata. Ha due occhioni verdi. E probabilmente anche un bel pancione pieno di nuove coppie di occhi belli. Viene tutti i giorni, una volta al giorno, per mangiare (quando Sofia la chiattona non c’è). Per timidezza, ha deciso di mangiare solo se nascosta DIETRO la cuccia, con la ciotola appoggiata su un ripiano più alto (così che non ci possa arrivare nessuno oltre lei). Si mette su due zampe e mangia così, come un umano alla tavola calda. Ora, anche se non c’è la ciotola in posizione, la gatta tartaruga si appoggia al bancone e guarda con quei suoi occhi verdi l’oste (che sarei io) e dice: “Fa presto! Prima che arriva la chiattona!”.
fine


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:28   
Che due angeli!
É Cleopatra la micina incinta di cui parlavi!
Che occhi davvero, affascinanti! Emanano amore!
Ora capisco la curiosità per i cuccioli, fai davvero molto per i randagi di strada da quel poco che ho appreso!
Complimenti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 18:31   
Sei una persona speciale
Il termine e ' abusato ,ma è proprio vero

Le due signorine sono fantastiche


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 20:23   
Grazie! Ma i complimenti fateli a loro, che sono bellissimi.
Appena riesco a raccogliere le foto, apro un post e li metto TUTTI, quelli di cui mi occupo assiduamente, che corrispondono a quelli che un pochetto si affezionano a me, o al terrazzo, o alla cuccia o alla pappa e quindi restano. Alcuni di loro sono qui da quando sono nati, li ho visti nascere, crescere, e a volte diventare genitori... Alcuni si allontanano (non amano la folla) ma tornano sempre almeno tre volte a settimana. Per me sono ormai come una famiglia, nel senso che fanno parte della mia quotidianità... (solo palla è rimasto nel garadge a 10 metri da casa mia, scacciato dai maschi più grossi, adesso è un po' più schivo, ma quando posso gli porto dei croccantini da parte mia - lo faccio anche con mika [la capostipite] che non se la sente di sopportare tutti questi figli adulti)

ps, quella incinta è lei, cleopatra, secondo me è splendida, i cuccioli che fece sono splendidi anche loro, (non sono a carico mio...), se riesco a diventare amica sua magari sterilizzo anche lei, anche se come potete vedere, stranamente, non ha raffreddore!!! che bello!!! potrebbe essere il mio primo gatto senza herpes!!!
sveva è quella che ho sterilizzato lunedì scorso, è stata bravissima, non si è mai leccata la cicatrice, ormai è quasi chiusa, sta facendo la crosticina, vedo che le tira per come si muove a volte, ma per il resto, tutto perfetto, si rotola nelle zolle del giardino appena girate...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 04-03-2014 20:26 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 22:54   


Questa è la storia di una gatta tartaruga
La gatta tartaruga, è una gatta molto selvatica, ma come tutti gli esseri viventi (oggigiorno), anche molto affamata. Ha due occhioni verdi. E probabilmente anche un bel pancione pieno di nuove coppie di occhi belli. Viene tutti i giorni, una volta al giorno, per mangiare (quando Sofia la chiattona non c’è). Per timidezza, ha deciso di mangiare solo se nascosta DIETRO la cuccia, con la ciotola appoggiata su un ripiano più alto (così che non ci possa arrivare nessuno oltre lei). Si mette su due zampe e mangia così, come un umano alla tavola calda. Ora, anche se non c’è la ciotola in posizione, la gatta tartaruga si appoggia al bancone e guarda con quei suoi occhi verdi l’oste (che sarei io) e dice: “Fa presto! Prima che arriva la chiattona!”.
fine




Eh, si, Chiara però qui mi sembra che sei un pò in ritardo....
questa espressione corrucciata denota un pò di impazienza, mi sembra...
"eh, insomma, ma in questa osteria bisogna sempre aspettare, ho da fare io! E per lo più abbiamo anche fame!"

Complimenti vivissimi


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 10:02   
Ahahah é vero!! Si può affermare che tu abbia dei clienti esigenti!
Noi invece siamo costretti a dargli da mangiare di nascosto perché sopra di noi abitano i padroni di casa e non credo apprezzino...ma per loro questo e altro! Solo uno per ora so fa accarezzare, ma gli altri ti dicono grazie da lontano!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 10:27   
io ho la fortuna di abitare a piano terra in un parco chiuso, nei pressi di giardini e campagne, hanno molto spazio verde, e i giardini privati o i terrazzi al piano terra sono un rifugio perfetto per loro, così non rischiano brutti incontri e allo stesso tempo hanno tutto lo spazio che desiderano. mio zio, mio vicino di casa, ha allevato una vecchia randagia, troppo anziana per poter ricevere la sterilizzazione...che alla faccia nostra ci ha fatto TUTTE cucciolate da 4 o 6 piccoli, tutti vivissimi e chiattissimi...alcuni suoi pargoli sono ancora qui, altri siamo riusciti a piazzarli...la mia vicina di casa (dall'altro lato) aveva tre cani, facendo amicizia con me ha deciso di adottare un gatto! (solo che non si è presa uno dei miei non l'ho capita) anche nelle altre palazzine abitano gattari di vario genere...insomma è una bella oasi non ufficiale...


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 10:46   
Che bello! Sei fortunata a vivere in un posto così! Ma l'ASL almeno ti aiuta con le sterilizzazioni??


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-03-2014 alle ore 10:53   


08-03-2014 alle ore 10:46, nanama wrote:
Che bello! Sei fortunata a vivere in un posto così! Ma l'ASL almeno ti aiuta con le sterilizzazioni??



no. l'asl veterinaria più vicina a casa mia non è vicina...io non ho l'auto. inoltre non hanno (causa cattiva gestione dei fondi ovviamente) la possibilità di tenere 24h il micio prima di rimetterlo in libertà.
mi aiuta la veterinaria. sapendo che sono randagi non mi fa mai pagare il prezzo intero del servizio, le visite sono gratuite. può permetterselo perché riceve molti randagi, quindi riesce ad attutire i costi
una sterilizzazione, sia gatta che gatto, mi costa 50 €, e anche l'operazione di bellosguardo - occhio più sterilizzazione - mi è costata 50 €
quindi, piano piano, riesco a gestire la cosa, certo economicamente è comunque uno sforzo, però ora che le femmine sono sterilizzate posso andare più con calma
purtroppo per i vaccini non è lo stesso...e non posso coprire una spesa tale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.023 Secondi